DVR - Documento valutazione dei rischi

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

DVR - Documento valutazione dei rischi

Messaggioda Dode il sab set 20, 2025 1:14 pm

Ciao a tutti. Ho appena scoperto che da quando l arbitraggio vale come credito scolastico, alcune scuole chiedono alle Sezioni il Documento Valutazione dei rischi per accettare la collaborazione. Come fossimo una qualunque reale azienda dove mandi il ragazzo a fare stage.
Ne sapete qualcosa? Qualcuna delle vostre sezioni ha redatto il documento? Ci hanno detto che dovrebbe essere indicativamente simile a quello di una ASD.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5758
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 307 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: DVR - Documento valutazione dei rischi

Messaggioda capitano78 il dom set 21, 2025 9:15 pm

Forse stai confondendo i crediti scolastici con il progetto che comunemente viene definito alternanza scuola lavoro?
capitano78
 
Messaggi: 201
Iscritto il: sab set 20, 2008 6:06 am
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: DVR - Documento valutazione dei rischi

Messaggioda Dode il lun set 22, 2025 9:15 am

Parlo del PCTO!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5758
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 307 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: DVR - Documento valutazione dei rischi

Messaggioda capitano78 il lun set 22, 2025 10:23 am

Ecco si, il PCTO è quella che chiamiamo tutti più semplicemente alternanza scuola lavoro.
Guarda è un semplice modulino che trovi anche sul sito del MIUR, anche se provi a googlare lo trovi facilmente.
capitano78
 
Messaggi: 201
Iscritto il: sab set 20, 2008 6:06 am
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: DVR - Documento valutazione dei rischi

Messaggioda admin il lun set 22, 2025 2:41 pm

Beh,a fare l'arbitro di rischi se ne corrono parecchi, specialmente in terza categoria :lol:
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: dom set 16, 2007 8:23 pm
Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 292 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti