Addio Marco Simoncelli

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Addio Marco Simoncelli

Messaggioda Manu400 il dom ott 23, 2011 11:31 am

Molta amarezza e dolore nel ricordo di Marco Simoncelli, deceduto al 2° giro del GP di Malesia, colpito da Edwards dopo una scivolata. Così Giacomo Agostini, ex pilota e 15 volte campione del mondo: “È sempre dura quando succedono queste cose, non hai parole, ti chiudi in te stesso pensando a un ragazzo giovane che ha perso la vita amando il suo sport che purtroppo sappiamo essere pericoloso. È stato trascinato all'interno della pista dalla sua moto e quelli che arrivavano da dietro non hanno potuto evitarlo. La gomma ha una colpa ma siamo anche noi piloti che vogliamo che la gomma duri dall'inizio alla fine senza calare di prestazione e spingiamo i tecnici a fare delle gomme che durino fino alla fine. Sarebbe più giusto fare come ai miei tempi, quando la gomma si degradava e si andava più piano fino ad arrivare al traguardo tutti nelle stesse condizioni”. Infine un ricordo di SuperSic: “Era ancora un bambino, una persona piacevole che mi aveva promesso di venirmi a trovare a Bergamo in inverno, la sua fidanzata è di quella zona e lo aspettavo con ansia”.

"Ciao Marco. Grande campione. Persona strepitosa. Energia, entusiasmo, talento, allegria, passione. Ciao Marco. Ciao Sic. Un abbraccio alla famiglia", così il cantante Jovanotti ha commentato su twitter la morte di Marco Simoncelli.

l ricordo di jovanotti — Il cantante Jovanotti su Twitter: “Ciao Marco. Grande campione. Persona strepitosa. Energia, entusiasmo, talento, allegria, passione. Ciao Marco. Ciao Sic. Un abbraccio alla famiglia”.

il saluto di melandri — Così il pilota della superbike, Marco Melandri: "Buon viaggio Marco, le parole non spiegherannio mai la sofferenza".

il lutto di milan e inter — Anche il calcio commemora Marco Simoncelli e oggi sarà osservato 1' di silenzio su tutti i campi. "Ogni sportivo rossonero e la Società AC Milan si stringono nell'abbraccio alla famiglia di Marco, grande tifoso rossonero, alla quale rivolgiamo dal Sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze in questo triste momento". È il messaggio del Milan per la morte di Marco Simoncelli. Anche l'Inter ha ricordato il pilota scomparso: "Il presidente Massimo Moratti e tutta l' FC Internazionale - si legge sul sito nerazzurro -, insieme con Claudio Ranieri e la squadra, partecipano al dolore del mondo dello sport italiano e mondiale per la scomparsa del pilota Marco Simoncelli. Nel ricordo di un giovane appassionato campione, l'Inter abbraccia la famiglia e gli amici di Marco Simoncelli".

pernat, il manager — Così Carlo Pernat, il manager: “Marco era un ragazzo solare, amico di tutti. Aveva delle aspettative, dei sogni. Un ragazzo di altri tempi, con una bella famiglia che gli ha insegnato dei valori. È terribile, non ci sono parole, dispiace moltissimo a tutti".

hayden addolorato — Nicky Hayden ha purtroppo osservsto l'incidente da vicino: "Una bruttissima giornata per tutti noi, Marco l'ho visto cadere, con la sua moto che andava verso l'interno e le altre che lo colpivano - ha detto lo statinutense della Ducati -. All'uscita di una curva gli è scappato il treno posteriore, probabilmente ha cercato di controbilanciare la moto e non ce l'ha fatta. Quando si è uno sopra l'altro c'è poco da fare. Sento un dolore molto forte, in pista siamo tutti fratelli e facciamo parte della stessa famiglia. Marco ci mancherà tantissimo, era un ragazzo molto simpatico ed ora non so cos'altro dire, solo che possa riposare in pace. Sono vicino alla sua famiglia: in momento come questo bisogna esser forti”.
Manu400
 
Messaggi: 114
Iscritto il: dom ott 16, 2011 9:35 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda JenaPlissken il dom ott 23, 2011 3:42 pm

RIP *
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda tony il dom ott 23, 2011 5:13 pm

Immagine

Ci mancherai.
RIP :cry:
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda ale il dom ott 23, 2011 6:15 pm

Quando l'ho saputo ero in macchina che andavo alla partita, sono rimasto sconvolto, non ci volevo credere.. Un abbraccio Marco, non ti dimenticheremo mai
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda Rattlesnake il dom ott 23, 2011 7:12 pm

Che tristezza... :( La sua scomparsa ci ricorda che tante persone (alcune indirettamente anche per causa nostra) muoiono ogni giorno nel mondo senza aver avuto il sacrosanto diritto di giocarsi quella partita che ognuno di noi dovrebbe potere giocarsi fino in fondo, che si chiama vita.

PS Un ricordo anche alle vittime del terribile terremoto in Turchia. RIP
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda Observer il dom ott 23, 2011 10:26 pm

ale ha scritto:Quando l'ho saputo ero in macchina che andavo alla partita, sono rimasto sconvolto, non ci volevo credere.. Un abbraccio Marco, non ti dimenticheremo mai


idem, mi squilla il cell. ed era un mio collega! mi fa, o ma hai saputo di Simoncelli? Ed io ... che devo sapè ... ha vinto a Sepang? E lui ... no ... è morto ...

silenzio per dieci secondi ... l'autostrada scorre, ma macchina va da sola ...

"ma ... mi prendi per il c__o?"

e lui mi spiega per filo e per segno cosa è successo. Un ragazzo oltrechè molto affascinante perchè schietto e sincero e pulito e aperto ... di grande simpatia e capacità umana. Io lo vidi una sera a "Very Victoria" con la Cabello. Un ragazzo buonissimo, di quelli che ti fan ridere solo per come ti guardano.

Voglio ricordarmelo così ... quando parla di gnocca con la Vicky.

Credo che ci mancherà, e credo che occorrerebbe farsi delle domande sul moto mondiale, perchè non è possibile che ogni anno ci sia un lutto. Cacchio ......
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8672
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 613 volte
E'stato ringraziato : 982 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda ammonilo il lun ott 24, 2011 9:02 am

Ciao Sic!
:cry:
ammonilo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda LordKing il mar ott 25, 2011 2:26 pm

Niente da dire, un caloroso abbraccio anche ai familiari del caro Marco e anche all'amico addolorato Valentino Rossi. Mi dispiace molto perchè era un giovane che onorava lo Sport Italiano. RIP :cry:
LordKing
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio feb 24, 2011 3:27 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda DoctorReferee il mar ott 25, 2011 3:45 pm

io mi ero appena svegliato e mi apprestavo a vedere la gara in differita.al telefono mi chiama mio padre e gli dico "papà non guastarmi lo spettacolo non dirmi chi ha vinto la gara di moto gp",e lui dall'altra parte "no la gara è stata cancellata.......è morto simoncelli"!!!!!!!!tra lo stupore e l'incredulità non avevo il coraggio di premere il tasto play e avere la conferma anche dalle immagini televisive di quanto avevo appena sentito.ho seguito la gare col cuore a 1000 anche perchè non sapevo ne quando ne come fosse successo tutto ciò fino a quel dannato incidente.sono ancora molto rattristato,era un ragazzo "normale",uno come noi si faceva voler bene per questa sua semplicità e umiltà.se n'è andato un amico di tutti..........R.I.P. Marco :cry:
DoctorReferee
 
Messaggi: 390
Iscritto il: mer feb 16, 2011 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Addio Marco Simoncelli

Messaggioda onlyReferee il mer ott 26, 2011 8:09 pm

Appena l'ho saputo per un momento ho pensato di aver capito male...ma non era così purtroppo :cry: . Ciao Marco, non ti dimenticheremo mai :( :!:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti