La festa dei limoni: un arbitro per la vita

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

La festa dei limoni: un arbitro per la vita

Messaggioda GioClasse90 il mar giu 19, 2012 11:43 am

Cari amici forumisti, volevo rendervi partecipi di questo bellissimo fatto.
Come sapete,sono un arbitro di pallavolo.
Un collega di serie A1, Marco Braico di Torino, ha scritto un libro molto bello e toccante sulla sua esperienza di malato di tumore da cui è riuscito a guarire combattendo e non perdendo mai la speranza.
Vi consiglio di acquistare il suo libro-testimonianza, che si intitola "La festa dei limoni" (Effatà editrice): è un inno alla vita e alla bellezza di chi ti sta attorno che ti fa afrontare ogni difficoltà in maniera positiva e costruttiva.
Lui nella vita insegna matematica e fisica in un liceo e la vicinanza dei ragazzi e della famiglia sono stati una sua arma vincente contro il cancro che lo ha colpito circa un decennio fa.
Ora arbitra appunto in serie A1 ed è uno degli arbitri più promettenti del campionato.
Vi consiglio di consultare anche il suo sitohttp://www.lafestadeilimoni.it. I soldi spesi per l'acquisto del libro saranno interamente devoluti per l'acquisto di macchine e di apparecchi di supporto per i degenti dell'ospedale Molinette di Torino.
Lo stesso Marco mi ha autorizzato a divulgare queste informazioni sul nostro forum. Il collega tiene anche diverse conferenze per presentare il suo libro, specie nel piemontese; chi fosse interessato a vederlo e a conoscerlo dal vivo, l'occasione c'è.
Ultima modifica di admin il mar giu 19, 2012 11:53 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Link editato
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: La festa dei limoni: un arbitro per la vita

Messaggioda Luca Marelli il mar giu 19, 2012 11:46 am

Grazie per l'informazione, lo acquisterò. Unica pecca il sito linkato: mi appare "sito non esistente". Sicuro che sia esatta l'indicazione?
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: La festa dei limoni: un arbitro per la vita

Messaggioda Rado il Figo il mar giu 19, 2012 11:49 am

Ha messo il punto e virgola finale in più ;)
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 65 volte

Re: La festa dei limoni: un arbitro per la vita

Messaggioda GioClasse90 il mar giu 19, 2012 12:21 pm

http://www.lafestadeilimoni.it/

Inserisco anche un video molto bello, trasmesso durante una diretta di una partita arbitrata proprio da Braico:
http://www.youtube.com/watch?v=iUFtuRY386I
dal minuto 1.30 c'è il commento dei giornalisti e la presentazione della figura di Marco, da 4.01 in poi c'è l'intervista a Marco.
Comunque su youtube ci sono diversi video che lo colgono nel momento della presentazione del suo libro.

-- mar giu 19, 2012 1:49 pm --

Grazie per l'informazione, lo acquisterò.

Ottimo Luca,non te ne pentirai!
La effatà è una casa editrice di ispirazione cattolica, io a Lodi l'ho trovata nelle librerie paoline, ma credo che un rivenditore grosso come i multicenter di milano ce l'abbiano senza problemi.
Fammi poi sapere se ti è piaciuta la lettura!
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite