Euro 2012 - BAR SPORT

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Euro 2012 - BAR SPORT

Messaggioda Rado il Figo il lun lug 02, 2012 4:33 pm

Amelia fece una pessima figura alla sua apparizione in serie A col Lecce, tanto che il pensiero comune era che si fosse bruciato (altro problema dei giovani). Poi a metà stagione andò al Parma, dove fece la muffa in panchina (d'altronde davanti aveva Frey) ma riuscì ugualmente a essere convocato per le Olimpiadi. Ritornato al Livorno si riprese, anche se obiettivamente non è più parso quel fenomeno che pareva potesse diventare.

Tornando agli azzurrini del 2004, confesso che non conosco da quali settori giovanili provenissero, però non mi pare che non abbiano poi fatto carriera anche a livelli medio alti. Tanto per dire, Amelia, Gilardino, De Rossi e Barzagli sono Campioni del Mondo 2006 (il primo senza mai essere sceso in campo a dire il vero, e sul secondo più di qualche punto di divergenza con Luca Marelli, ma tant'è) e Bonera era il 24° della comitiva in Germania (in pratica, in caso d'infortunio all'ultimo arrivava lui, tipo Astori per Euro2012). L'unico che s'è perso fra A e B è Mesto, per il resto, di riffa o di raffa, hanno avuto le loro presenze in prima divisione (pure estere, con Moretti se non erro).

Poi non bisogna dimenticare che a livello giovanile ci sono vari abbagli: tanto per citare qualcuno del tris maldiniano, Pagotto che nella sua vita calcistica credo abbia fatto solo di buono solo parare i rigori nella finale contro la Spagna (e non mi si venga a dire che con Pagotto non s'è avuto coraggio di metterlo titolare in A, con magri risultati), senza dimenticare che Antonioli e Albertini erano titolari fissi e loro riserve erano Peruzzi e Del Piero.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 65 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite