Mondiali Brasile 2014

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Mondiali Brasile 2014

Messaggioda Kimmoberg il mer giu 11, 2014 9:53 am

Come hanno fatto notare in molti, quando un mondiale si gioca in sudamerica, le sudamericane spopolano. Detto questo, le favorite sarebbero a questo punto Brasile e Argentina. Però... il Brasile secondo me non è micidiale come le altre volte senza contare che Neymar è a mio avviso soprattutto un fenomeno mediatico. L'Argentina ha sofferto nella qualificazione (ma ha dalla sua un Messi che è un campione assoluto, forse il migliore in campo in questi mondiali...).
Se la situazione è questa, forse anche le europee hanno qualche possibilità, e quando dico le europee intendo la Germania e la Spagna. La Spagna però non ha grandi chance, perché ha addosso la pressione di due titoli vinti (il mondiale 2010 e l'europeo 2012) e quindi deve dimostrare di essere ancora la prima della classe. Reggerà la tensione? Penso che la Germania con una squadra solida, affidabile e potente e soprattutto con meno pressioni mediatiche abbia più possibilità di farcela.
Comunque in base alla SNAI le favorite sono Brasile (3,75), Argentina (5,50), seguite da Germania e Spagna con quote un po' più basse ma comunque vicine. Insomma, non vedo grossissime sorprese per questo mondiale e i primi 3 posti se li distribuiranno 3 delle 4 squadre che ho elencato sopra.
Diverso invece per le squadre che potrebbero fare un exploit pur non arrivando al top. Qui le sorprese potrebbero essere di più: per prima c'è l'Italia, che rispetto al 2010 potrebbe rivelarsi molto più forte e "ordinata" di quanto ci aspettiamo. La convocazione di Insigne e Immobile potrebbe fare la differenza.
Ma oltre all'Italia, prevedo un grande risultato per il Belgio, squadra giovane e piena di talenti, sebbene un po' acerba.
Kimmoberg
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 30, 2014 7:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Assistente
Categoria: Terza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti