Il ritorno del Pescara in serie A

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Il ritorno del Pescara in serie A

Messaggioda advocat82 il mar mag 29, 2012 3:40 pm

Gli allenatori e i giocatori non si valutano per quello che hanno vinto.
Gli unici allenatori buoni sarebbero:
capello trapattoni lippi allegri mourinho, tutti gli altri scarsi.

Se valutiamo i giocatori per quello che hanno vinto allora cito Fiori Valerio del Milan Gottardi Guerino della Lazio, Rampulla Michelangelo della Juve.

Zeman ha trasformato una buona squadra da salvezza tranquilla in una macchina da gol.
E lo fece con il foggia, con la lazio che ancora non era quella stellare e con la roma (servidei, petruzzi, frau, paulo sergio delvecchio tra gli altri) è arrivata quasi al tpo
Invece fortunatamente nel calcio contano altre cose (i vincenti tra italia e europa sono 4 l'anno allora).


:clap: e non aggiungo altro
advocat82
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: Il ritorno del Pescara in serie A

Messaggioda mucco il mer mag 30, 2012 5:16 am

robt, hai stravolto il mio discorso. Mai detto che gli altri sarebbero scarsi. Sono tutti buoni allenatori quelli che arrivano in Serie A. Ma non sono grandi allenatori.

A capello trapattoni lippi allegri mourinho aggiungi mancini ancelotti eriksson zaccheroni conte e hai gli allenatori che hanno vinto scudetti negli ultimi 15 anni. Sono 10, incluso il Trap. Loro secondo me hanno dimostrato di essere i migliori.

Zeman, se fosse stato il grande allenatore che si dice essere, avrebbe sicuramente trovato un posto in una grande squadra. E invece, nessuna l'ha mai voluto. Porqué? :D E' facile capire che è perché lui dà il meglio con i giovani, di cui le big di solito sono sprovviste, e quando la difesa non è importante. In Serie A, se vuoi vincere, la difesa è la prima priorità come dimostrano gli ultimi 20 anni di storia. Per questo Zeman non ha avuto successo in Italia. Fosse andato in Spagna, magari staremmo a parlare di un allenatore leggendario, chissà.

Poi dipende da che parametri usi per giudicare calciatori e allenatori. Io uso anche il palmares, perché è l'unico oggettivo. Poi certo che anche guardando il campo si può dare un giudizio sul gioco, ma mi è sempre parsa una giustificazione triste dire "sì hanno perso, ma almeno giocano bene". E' uno sport, si gioca per vincere. Quattro mondiali vinti giocando da Italia varranno sempre più di uno vinto giocando da Francia. E un Capello che mai ha fatto giocare bene le sue squadre ma ha vinto scudetti e coppe varrà sempre più di uno Zeman che fa calcio champagne e non riesce a farsi assumere da nessuna squadra in lotta per titoli importanti. Uno come Ancelotti, che è riuscito a coniugare entrambe le cose al Milan, è comunque il top per me.

Fermo restando che di Zeman apprezzo carattere e gioco, e lo metto sullo stesso piano di un Guidolin o di uno Spalletti nella cerchia degli ottimi allenatori, ma non "da grande".

Continuo ad aspettare la risposta di Luca. :)

p.s. credo di avere un tono assolutamente imparziale e di avere un giudizio equilibrato di Zeman. Non amo che mi si dia del "puro tifoso" citando mie frasi che descrivono semplici fatti come successo nel thread. Per favore, se non avete altro da dire evitate.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Il ritorno del Pescara in serie A

Messaggioda robt il mer mag 30, 2012 7:53 am

bene, ammetto che io invece sono di parte.
Sono zemaniano convinto, integralista.
Per me lui è spettacolo puro e dopo un periodo di appannamento ha portato spettacolo a foggia e pescara.
Perchè non è andato ad una big?Ha pagato quello che ha detto, negli anni in cui gli allenatori li sceglieva moggi e la sua cricca di procuratori.

Poi probabilmente è vero: ma ti immagini Ibraihmovic, Cassano, Adriano a fare i gradoni sotto il sole?
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Il ritorno del Pescara in serie A

Messaggioda advocat82 il mer mag 30, 2012 2:16 pm

p.s. credo di avere un tono assolutamente imparziale e di avere un giudizio equilibrato di Zeman. Non amo che mi si dia del "puro tifoso" citando mie frasi che descrivono semplici fatti come successo nel thread. Per favore, se non avete altro da dire evitate.


Rispetto il tuo parere, ma su questa affermazione dissento. Il tuo post precedente, il primo su Zeman, in cui ne ripercorri la storia (tralasciando moltissimi dettagli), mi sembra poco imparziale.
advocat82
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: Il ritorno del Pescara in serie A

Messaggioda mucco il mer mag 30, 2012 3:26 pm

@robt: infatti! La cosa dei gradoni mi ha sempre portato ad avere grande stima di Zeman :D E poi sulle big, penso che società nemiche della Juventus come l'Inter di Ronaldo e la Roma dello scudetto avrebbero potuto benissimo ingaggiarlo, o nel caso della Roma tenerlo, se si fosse veramente dimostrato una grande allenatore.

@advocat: cosa posso dire, illuminami sui dettagli che non conosco! Il mio primo post ha un tono volutamente canzonatorio a sottolineare l'irrazionalità del suo comportamento nei confronti della Juventus, non per questo mi sento di dire che sia parziale. Al limite male informato se è come dici tu, per cui, appunto, iluminami.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti