Ti ringrazio per il commento, però: a conti fatti, sei l'unico qui che abbia risposto sulla questione mia e di Doraemon dei preliminari...
Se l'unico motivo per cui le cose continuano ad essere così è che San Marino deve beneficiare degli incassi di quando gioca contro Germania e simili, allora poi penso che Germania e simili abbiano tutto il diritto di lamentarsi se sono costretti ad arroccarsi fin su Monte Titano solo per una partita il cui risultato è già scritto prima ancora che partano.
Tralasciando il discorso economico (che è collaterale)
perchè un piccolo paese non dovrebbe avere diritto a incontrare le nazionali più grosse? Ovvio che il risultato è già stato scritto, ma solo perchè sono di San Marino non ho il diritto a scontrarmi contro il Ronaldo di turno solo perchè già sappiamo che la partita finirà 20-0
per me Germania-San Marino può pure avvenire, a patto che San Marino se lo meriti superando un apposito preliminare.
Andorra o Liechtenstein
gad ha scritto:Andorra o Liechtenstein
Boh, sinceramente non trovo che la cosa possa dare grande giovamento. Fatto salvo il fatto che poi comunque le migliori delle piccole (magari non Andorra ma comunque squadre come finlandia, estonia,ecc...) ce le si trova comunque tra i piedi.
A mio avviso è bello così, fossi un Linchesteitiano mi piacerebbe poter giocare con tutti e non limitarmi a partecipare alla qualificazione delle qualificazioni dove la massima ambizione per il mio paese può essere affrontare il San Marino solo perchè il mio paese non ha abbastanza abitanti da potersi permettere un bacino di pesca abbastanza grande per crescere grandi calciatori.
La qualificazione alla fase finale è roba per pochi, ma il mondiale deve essere di tutti.
gad ha scritto:Fatto salvo il fatto che poi comunque le migliori delle piccole (magari non Andorra ma comunque squadre come finlandia, estonia,ecc...) ce le si trova comunque tra i piedi.
gad ha scritto:A mio avviso è bello così, fossi un Linchesteitiano mi piacerebbe poter giocare con tutti e non limitarmi a partecipare alla qualificazione delle qualificazioni dove la massima ambizione per il mio paese può essere affrontare il San Marino solo perchè il mio paese non ha abbastanza abitanti da potersi permettere un bacino di pesca abbastanza grande per crescere grandi calciatori.
gad ha scritto:La qualificazione alla fase finale è roba per pochi, ma il mondiale deve essere di tutti.
| Quando il calcio diventa arte | Forum: Articoli | Autore: admin | Risposte: 0 |
| Nasce la nuova Var Room | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 6 |
| Hulk diventa Pollicino | Forum: Varie | Autore: emiro1965 | Risposte: 2 |
| Nasce la Super Lega | Forum: Varie | Autore: Odoacre85 | Risposte: 53 |
| Nasce il " MOVIMENTO ARBITRI 2020 " | Forum: Varie | Autore: ATAF | Risposte: 168 |
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti