Gestione serie A causa coronavirus

Parliamo di calcio,ma al di fuori del mondo arbitrale: tifo, mercato...
E poi parliamo anche di tutti gli altri sport, dal basket alla pallavolo, dal golf al tennis...

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda pecosbill il mar apr 14, 2020 2:57 pm

Io vado in spiaggia senza assembramenti. Dal 1971. Basta volerlo. Un po scomodo ma ci riesco facilmente. Chiaro che non ho servizi a portata di mano ne il veicolo a pochi metri. Per quanto concerne la ripresa del campionato continuo a sperare che tutto si fermi qui. Rischio altissimo. Purtroppo, la Lombardia continua a tenere "in ostaggio" l'intera Italia.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 176 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda bracco75 il mar apr 14, 2020 3:40 pm

Ragazzi, dobbiamo rassegnarci a riprogrammare la nostra vita e le sue abitudini. Ma avete visto le ipotesi di cabine in plexiglass sulle spiagge a isolare gli ombrelloni gli uni dagli altri? Come pensare di tornare negli stadi in questa situazione?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda radiato il mar apr 14, 2020 4:56 pm

bracco75 ha scritto:Ragazzi, dobbiamo rassegnarci a riprogrammare la nostra vita e le sue abitudini. Ma avete visto le ipotesi di cabine in plexiglass sulle spiagge a isolare gli ombrelloni gli uni dagli altri? Come pensare di tornare negli stadi in questa situazione?

Queste non le definirei ipotesi, ma str....ate.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda bracco75 il mar apr 14, 2020 5:37 pm

radiato ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ragazzi, dobbiamo rassegnarci a riprogrammare la nostra vita e le sue abitudini. Ma avete visto le ipotesi di cabine in plexiglass sulle spiagge a isolare gli ombrelloni gli uni dagli altri? Come pensare di tornare negli stadi in questa situazione?

Queste non le definirei ipotesi, ma str....ate.
rad

Eppure vedrai che a tanto si arriverà...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda Rado il Figo il mer apr 15, 2020 2:31 pm

MrSoul ha scritto:

:icon-mrgreen: E allora mi stupisce che tu non veda la principale obiezione alla tua proposta: tutte le squadre (a parte le sei/sette che giocano in Europa) starebbero ferme per metà stagione?!

Dopo questo stop forzato penso che nessuno abbia voglia di rimanere congelato ancora...


Buona obiezione, che deriva da una mancanza di particolari esplicativi (ero stato troppo tranchant nella proposta).

Infatti, spero vivamente che una volta dato il via libera alla ripresa dell'attività, e col mio fondato timore che si parli di giugno se non luglio, si spendano almeno un paio di mesi per riprendersi ad allenare ma senza giocare gare ufficiali (anche perché sono sicuro che salteranno fuori quelle squadre che si ritrovano i giocatori stranieri da far rientrare dall'estero e metterli in quarantena, che si sentirebbero danneggiate se ricominciasse tutto d'un colpo). Ergo, a settembre si riparte con tutta calma, non devi nemmeno fare i turni infrasettimanali e può concederti anche lo stop invernale. Coppe ed europei verrebbero quindi fatti a fine stagione. Tendenzialmente, settembre- marzo/aprile per tornei nazionali, maggio/luglio per coppe ed europei.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda MrSoul il mer apr 15, 2020 3:40 pm

Rado il Figo ha scritto:
MrSoul ha scritto:

:icon-mrgreen: E allora mi stupisce che tu non veda la principale obiezione alla tua proposta: tutte le squadre (a parte le sei/sette che giocano in Europa) starebbero ferme per metà stagione?!

Dopo questo stop forzato penso che nessuno abbia voglia di rimanere congelato ancora...


Buona obiezione, che deriva da una mancanza di particolari esplicativi (ero stato troppo tranchant nella proposta).

Infatti, spero vivamente che una volta dato il via libera alla ripresa dell'attività, e col mio fondato timore che si parli di giugno se non luglio, si spendano almeno un paio di mesi per riprendersi ad allenare ma senza giocare gare ufficiali (anche perché sono sicuro che salteranno fuori quelle squadre che si ritrovano i giocatori stranieri da far rientrare dall'estero e metterli in quarantena, che si sentirebbero danneggiate se ricominciasse tutto d'un colpo). Ergo, a settembre si riparte con tutta calma, non devi nemmeno fare i turni infrasettimanali e può concederti anche lo stop invernale. Coppe ed europei verrebbero quindi fatti a fine stagione. Tendenzialmente, settembre- marzo/aprile per tornei nazionali, maggio/luglio per coppe ed europei.


Ok, chiaro.
Secondo me da un punto di vista sportivo avrebbe molto senso (specie ripartendo a settembre).
Ma temo che gli stakeholder coinvolti non sarebbero comunque lieti di vedere, oltre a questi 3-4 mesi di quasi totale cancellazione dei ricavi, anche un 2020/21 a regime ridotto (intendo sempre dal punto di vista dei ricavi: meno partite vuol dire meno soldi da tv, sponsor e biglietti venduti)
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda UW54 il gio apr 16, 2020 1:31 am

Viene ipotizzato un campionato completamente al di sotto del Rubicone.
Questa, a mio avviso, sarà la soluzione finale e sicuramente la più logica. Tanto se le squadre del Nord devono giocare a porte chiuse possono farlo anche in campo neutro. Forse però ci sarebbe il problema degli impianti per il VAR, ma credo che in stadi come il San Nicola o il Barbera non sia difficile installarmi. Inoltre a Benevento, Crotone e Frosinone ci dovrebbe già essere la strumentazione usata nelle passate stagioni di A.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda Rado il Figo il gio apr 16, 2020 1:17 pm

MrSoul ha scritto:
Rado il Figo ha scritto:
MrSoul ha scritto:

:icon-mrgreen: E allora mi stupisce che tu non veda la principale obiezione alla tua proposta: tutte le squadre (a parte le sei/sette che giocano in Europa) starebbero ferme per metà stagione?!

Dopo questo stop forzato penso che nessuno abbia voglia di rimanere congelato ancora...


Buona obiezione, che deriva da una mancanza di particolari esplicativi (ero stato troppo tranchant nella proposta).

Infatti, spero vivamente che una volta dato il via libera alla ripresa dell'attività, e col mio fondato timore che si parli di giugno se non luglio, si spendano almeno un paio di mesi per riprendersi ad allenare ma senza giocare gare ufficiali (anche perché sono sicuro che salteranno fuori quelle squadre che si ritrovano i giocatori stranieri da far rientrare dall'estero e metterli in quarantena, che si sentirebbero danneggiate se ricominciasse tutto d'un colpo). Ergo, a settembre si riparte con tutta calma, non devi nemmeno fare i turni infrasettimanali e può concederti anche lo stop invernale. Coppe ed europei verrebbero quindi fatti a fine stagione. Tendenzialmente, settembre- marzo/aprile per tornei nazionali, maggio/luglio per coppe ed europei.


Ok, chiaro.
Secondo me da un punto di vista sportivo avrebbe molto senso (specie ripartendo a settembre).
Ma temo che gli stakeholder coinvolti non sarebbero comunque lieti di vedere, oltre a questi 3-4 mesi di quasi totale cancellazione dei ricavi, anche un 2020/21 a regime ridotto (intendo sempre dal punto di vista dei ricavi: meno partite vuol dire meno soldi da tv, sponsor e biglietti venduti)


INfatti, la mia premessa è che devono preventivamente mettersi d'accordo economicamente, anche ipotizzando un paio di stagioni "compresse" a recuperare le due metà del 2019/20 e 2020/21 non giocate (p.es.: vedi l'Ungheria che fra la stagione 1956 e la 1957/58 disputò la 1957 di fatto comprendente solo il girone di andata).
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda BlueLord il dom apr 19, 2020 7:17 am

Si comincia a delineare ciò che dovrebbero fare da qui a breve le squadre di A: dei mega ritiri perenni durante tutto il corso del finale di stagione. Mi chiedo se per quanto riguarda gli arbitri una idea non possa essere quella di rimanere a Sportilia per tutto il tempo. Che cosa ne pensate? Tempo di rimanere con la famiglia se ne è avuto in abbondanza... e si potrebbero decisamente ottimizzare gli spostamenti, partendo tutti dallo stesso luogo. Dico Sportilia ma ovviamente si può intendere benissimo altrove, ove presente struttura simile.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Gestione serie A causa coronavirus

Messaggioda BlueLord il dom apr 19, 2020 10:56 am

La Gazzetta dello Sport ha appena pubblicato in esclusiva il protocollo della ripresa della serie A.
Tra i destinatari si legge anche Angelo Pizzi dell'AIA.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti