Enzo Biagi

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Re: Enzo Biagi

Messaggioda andreadp il mer nov 07, 2007 7:47 am

mi sa che non avete capito il mio pensiero... io ho detto che enzo biagi è stato un grande giornalista, un grande uomo, ma siccome di orientamento politico diverso, non condivido alcuni suoi pensieri... il fatto di dire partigiano era un esempio del suo pensiero tendente a sinistra. tutto qua. ma non ho certo detto che biagi non sia stato un grande uomo, anzi nel mio primo intervento in questo topic, e lo ripeto ancora una volta, per me enzo biagi è stato uno dei più grandi gionalisti della storia del 900.
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Enzo Biagi

Messaggioda mostro86 il mer nov 07, 2007 11:23 am

Emilio_DB2 ha scritto:Beh ma lui non ha mai voluto imporre le proprie idee e anzi, nel suo lavoro di giornalista, non ha quasi mai fatto accenno alle sue idee ma faceva del giornalismo puro e del confronto il suo stile....

Non vedo proprio dove tu credi che lui abbia forzato i suoi lavori mettendo in luce le sue idee.... la moderazione è sempre stata sua caratteristica

Azz Pized mi hai battuto sul tempo nel dirlo



Vero.
Altro che Scalfari o altri presunti santoni del giornalismo, se n'è andato uno dei più grandi giornalisti italiani del secondo dopo-guerra.
Tra gli editorialisti il più grande di tutti, secondo me, è ancora vivo e si chiama Massimo Fini.
Invito tutti a visitare il suo sito e leggere i suoi articoli: http://www.massimofini.it
mostro86
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 04, 2007 6:41 pm
Località: Alpignano (TO)
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Claudio90 il mer nov 07, 2007 11:38 am

Quando ho aperto questo topic l'ho aperto per commemmorare un uomo, non pensavo che dopo malapena un giorno fossero già state scritte 4 pagine di commento...come appunto dice Buio
Buio ha scritto:Questo è un topic per commemorare la morte di un uomo, evitiamo di trasformarlo in un'inutile polemica politica

A noi non importa di che partito fosse o meno l'importante era aiutare a progredire la società... lui anche con idee che qualcuno non condivide ci ha aiutato...
Emilio_DB2 ha scritto:La loro capacità era fantastica.... così come la compostezza e la correttezza... purtroppo questo li ha entrambi resi invisi al potere

Emilio ha perfettamente ragione a scrivere che la loro correttezza gli ha resi nemici di chi era al potere...
Concludendo chi lo vuole ricordare non critichi più le sue idee...
è solo un topic per commemorare un Maestro che non c'è più... :cry:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Emilio_DB2 il mer nov 07, 2007 1:39 pm

Beh ma comunque è anche interessante confrontarsi e non fare solo un epitaffio....
comunque ora che Andrea si è spiegato credo non ci siano problemi (anche se mi verrebbe da contestare il fatto che i partigiani fossero di sinistra, non è affatto scontata la cosa, molti erano anche di centro e di destra....)
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Enzo Biagi

Messaggioda andreadp il mer nov 07, 2007 1:57 pm

Emilio_DB2 ha scritto:Beh ma comunque è anche interessante confrontarsi e non fare solo un epitaffio....
comunque ora che Andrea si è spiegato credo non ci siano problemi (anche se mi verrebbe da contestare il fatto che i partigiani fossero di sinistra, non è affatto scontata la cosa, molti erano anche di centro e di destra....)


lasciamo perdere i partigiani che è meglio.. ci sarebbe troppo da dire su di loro...
comunque io non ho mai cambiato idea... l'ho detto dal mio primo intervento che è stato un grande uomo, e lo rispetto per quello che è stato, ma non per il suo pensiero, in quanto opposto al mio.
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Emilio_DB2 il mer nov 07, 2007 2:50 pm

No ma devi rispettare l'altrui pensiero.... al massimo puoi non condividerlo....
comunque si vede che ti ero spiegato male
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Claudio90 il mer nov 07, 2007 2:56 pm

Si vede che ti eri spiegato male Andrea...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Enzo Biagi

Messaggioda andreadp il mer nov 07, 2007 7:19 pm

no non mi ero proprio spiegato male... rileggete i miei interventi e lo vedete...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Emilio_DB2 il mer nov 07, 2007 7:35 pm

Beh scusami Andrea ma temo di sì.... a tutti hai fatto lo stesso effetto d'altronde....
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Enzo Biagi

Messaggioda andreadp il mer nov 07, 2007 7:39 pm

leggi il mio primo intervento... abbiamo discusso così tanto sull'orientamento politico di biagi, non sul fatto che non lo rispettassi...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite