Enzo Biagi

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Enzo Biagi

Messaggioda Claudio90 il mar nov 06, 2007 3:06 pm

E' morto Enzo Biagi
Milano,era ricoverato da alcuni giorni

Il popolare giornalista Enzo Biagi è morto nella clinica Capitanio di Milano dove era ricoverato da alcuni giorni. Al momento del decesso c'erano al capezzale le due figlie Bice e Carla, e i generi di Biagi. Veterano del giornalismo italiano, ma anche prolifico scrittore e conduttore televisivo in Rai, Biagi aveva 87 anni.

Tra i primi ad accorrere alla clinica milanese, appresa la notizia della morte del maestro, sono stati i giornalisti Sergio Zavoli e Ferruccio De Bortoli. Hanno espresso il loro cordoglio alle due figlie di Biagi, rimaste all'interno della casa di cura. Venerdì mattina le condizioni si erano aggravate a tal punto la situazione era stata definita "particolarmente critica". Da qui la decisione dei familiari di ricoverare il giornalista in clinica.

"Si è addormentato sereno prima della morte", racconta la figlia Bice visibilmente commossa. "Aveva programmato tutto anche per noi, ci ha fatto dormire qualche ora a me e mia sorella, e ci ha aspettate. Voi tutti ricorderete Enzo Biagi - ha continuato - io ricordo mio padre e sono grata a tutti quelli che in questi giorni ci hanno dimostrato tanto bene. Non dico che per noi è una scoperta ma ci ha stupito. Noi siamo i suoi figli, io ho perso un padre e sono solo più sola".

Giovedi i funerali
Le esequie avranno luogo giovedì a Pianaccio, il piccolo borgo di Lizzano in Belvedere, sull'appennino bolognese, dove era nato. La camera ardente è prevista alla clinica Capitanio di Milano, con accesso attraverso l'ingresso di via Quadronno. Restera' aperta sia martedì che mercoledì. Poi, giovedì mattina, il feretro sarà trasferito a Pianaccio per i funerali.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6738.shtml
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Enzo Biagi

Messaggioda andreadp il mar nov 06, 2007 3:28 pm

anche io non lo amavo di certo, ma c'è da ammettere che è stato uno dei più importante personaggi televisivi della storia italiana...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Enzo Biagi

Messaggioda peppafiest il mar nov 06, 2007 4:22 pm

Biagi era un grandissimo uomo, ma soprattutto un grandissimo intellettuale...questa notizia mi ha addolorato!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Emilio_DB2 il mar nov 06, 2007 4:46 pm

Mi spiace leggere sul forum che c'era gente che non lo apprezzava, non ne capisco davvero il motivo.

Io personalmente sono distrutto dalla notizia, è sempre stato uno dei miei "eroi" e punti di riferimento nella vita.... avevo sperato fino all'ultimo che potesse superare anche questa grande prova, come più volte aveva già fatto ma purtroppo si è arreso

Addio Maestro
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Enzo Biagi

Messaggioda andreadp il mar nov 06, 2007 4:56 pm

Emilio_DB2 ha scritto:Mi spiace leggere sul forum che c'era gente che non lo apprezzava, non ne capisco davvero il motivo.

Io personalmente sono distrutto dalla notizia, è sempre stato uno dei miei "eroi" e punti di riferimento nella vita.... avevo sperato fino all'ultimo che potesse superare anche questa grande prova, come più volte aveva già fatto ma purtroppo si è arreso

Addio Maestro


non tutti sulla terra abbiamo le idee uguali, altrimenti saremo noiosi e pallosi... non discuteremo mai... non tutti possiamo accettare le idee di un uomo, ma solo rispettarle. ecco perchè io dico che rispetto sicuramente la sua persona e quello che ha fatto, ma non condivido, nel senso che non la penso come lui, su quello che pensava...
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Enzo Biagi

Messaggioda peppafiest il mar nov 06, 2007 5:00 pm

andrea, non ti offendere, ma penso che tu non sappia una mazza di quello che biagi è stato e di cosa pensava...secondo me ti affidi troppo sul sentito dire! ecco dove nasce il confronto tra le idee, nella conoscenza delle idee altrui!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Enzo Biagi

Messaggioda pized85 il mar nov 06, 2007 5:00 pm

Non ho mai sentito Biagi dire la sua....lui faceva le domande, non gli editoriali....un signor giornalista!
Ultima modifica di pized85 il mar nov 06, 2007 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Emilio_DB2 il mar nov 06, 2007 5:01 pm

Beh ma lui non ha mai voluto imporre le proprie idee e anzi, nel suo lavoro di giornalista, non ha quasi mai fatto accenno alle sue idee ma faceva del giornalismo puro e del confronto il suo stile....

Non vedo proprio dove tu credi che lui abbia forzato i suoi lavori mettendo in luce le sue idee.... la moderazione è sempre stata sua caratteristica

Azz Pized mi hai battuto sul tempo nel dirlo
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Enzo Biagi

Messaggioda andreadp il mar nov 06, 2007 5:31 pm

peppafiest ha scritto:andrea, non ti offendere, ma penso che tu non sappia una mazza di quello che biagi è stato e di cosa pensava...secondo me ti affidi troppo sul sentito dire! ecco dove nasce il confronto tra le idee, nella conoscenza delle idee altrui!


se permetti conosco molto bene la sua idea... e una persona credo che è libera di accettarla o meno... sicuramente la rispetto.
I BELONG TO GOD
Avatar utente
andreadp
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 813
Iscritto il: sab set 22, 2007 11:14 am
Località: l'aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Enzo Biagi

Messaggioda Emilio_DB2 il mar nov 06, 2007 5:46 pm

Si ma ognuno ha le sue idee certo.... ma lui non le ha mai nè fatte pesare nè utilizzate nel suo lavoro, o forse sì Andrea? a me è sembrato che si sia sempre limitato a fare domande e mai a dare la sua versione dei fatti
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite