Rimborsi insufficienti

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Rimborsi insufficienti

Messaggioda didimo72 il dom nov 27, 2022 5:30 pm

Tra i tanti motivi che portano i giovani a non intraprendere o proseguire la carriera arbitrale, c'é anche quella delle spese e dei rimborsi. Con l'aumento di carburanti, pedaggi autostradali, biglietti di treni e aerei, andare a fare una partita significa stare fuori tutta la domenica (o anche di piú) e mettersi in tasca 20-30 euro pulite. É vero che quando si coltiva una passione, spesso ci si rimette, ma fare beneficienza mi sembra esagerato. Aumemtiamo i rimborsi e magari attireremo piú ragazzi a questa disciplina.
didimo72
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun dic 18, 2017 4:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Rimborsi insufficienti

Messaggioda Nykko il dom nov 27, 2022 6:07 pm

ciao,che i rimborsi siano insufficenti sono d'accordo però penso che qui il 99,9% lo faccia perchè li piace farlo e non per essere in pari o guadagnarci, nessuno obbliga nessuno, come il ragazzo che si sveglia presto la domenica mattina per stare in panchina 90 minuti e farsi chissa quanti km di viaggio.
io oltre a questo faccio anche ciclismo e li si che spendo tanti soldi ed ore di tempo per 0€ e ti posso assicurare che non scappa nessun giovane da li, semplicemente fare l'arbitro non attira quanto giocare in qualsiasi sport.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Rimborsi insufficienti

Messaggioda didimo72 il dom nov 27, 2022 6:25 pm

Condivido. Infatti l'ho detto che la passione non ha prezzo. Ma già oggi gli arbitri sono insufficienti alle necessità e a rimetterci é la qualità a tutti i livelli poiché non c'é materiale umano sul quale fare selezione. Figuriamoci di questo passo fra 20 anni....
didimo72
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun dic 18, 2017 4:00 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Rimborsi insufficienti

Messaggioda Dode il mer gen 11, 2023 5:55 pm

Quella dei rimborsi è una questione piu generale, piu da "vertici societari", nel senso che c'è il singolo associato che lo fa per passione, chi fa 4 partite a weekend (perche vengono fuori 800 euro al mese che nel mucchio fan sempre brodo), chi rifiuta gli AA Nazionali perche pagano a 400 giorni e chi fa il conto con la calcolatrice e si incazza.
Di ovvio c'e che se un vertice societario cerca di rimpolpare l'organico, proporre rimborsi adeguati sarebbe la prima mossa, altro che annunci a pagamento su facebook....
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Rimborsi insufficienti

Messaggioda OldRef il mer gen 11, 2023 6:09 pm

Sono convinto che lo 0,21 €/km non sia in fondo nella classifica delle motivazioni all'abbandono, ad esempio è capitato di fare 280 km con 60 € di rimborso, è ovvio che l'attività la si fa per passione (oa) o divertimento (ae/aa), ma, facendo due conti, c'e' da pensare male.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Rimborsi insufficienti

Messaggioda Observer il mer gen 11, 2023 9:13 pm

di solito un OA che resta in Associazione lo fa per passione. Ormai la tessera non è più un incentivo di gran richiamo. Le incombenze ci sono comunque (raduno inizio stagione, rto, quote associative, ecc) io penso che un OA che resta in Associazione al termine della carriera in campo lo fa spesse volte per passione.

poi non so altre esperienze, io parlo per la mia!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Rimborsi insufficienti

Messaggioda OldRef il mer gen 11, 2023 10:37 pm

Obs, per un OA, passione a parte, davvero non mi viene in mente un altro motivo possibile ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti