Orologio come taccuino

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Orologio come taccuino

Messaggioda Monto il mar apr 02, 2024 2:29 pm

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo che sta ancora facendo il corso, ma sentendo in giro ho scoperto che qualcuno usa al posto del taccuino un'app sull'orologio dove è possibile segnare tutto (ammonizioni, espulsioni, sostituzioni, gol ecc.) e poi a fine partita è possibile vedere tutto quello che è successo dal telefono. Le mie domande sono:
- Ovviamente le prime partite userò il taccuino per non rischiare di complicarmi la vita (dato che un po' di ansia la avrò sicuramente), ma secondo voi vale la pena provare a usare quell'app per evitare problemi con l'OA nel decifrare cos'ho scritto a fine partita e per ridurre il tempo per segnarsi sostituzioni e cose vare?
- Qualche OA potrebbe lamentarsi dell'utilizzo di esso al posto di un taccuino/cartellini riscrivibili?
Monto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 31, 2024 9:51 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Orologio come taccuino

Messaggioda quagliabella il mer apr 03, 2024 1:39 pm

l'idea non è malvagia, anzi. anche perchè ho ripetutamente notato che, in caso di pioggia forte, diventa problematico scrivere tutte ciò che va annotato sul taccuino, cambi, ammonizioni sosttuzioni (e relativo minutaggio/ motivo) reti ecc col rischio di non capire più niente di cosa si è scritto. nb ho anche notato, da Osservatore, dei problemi per tenere il taccuino nei due taschini "pettorali" in quanto i suddetti taschini sono troppo precisi per le dimensioni del taccuini che devono contenere. l'ho notato solo io?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2638
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Orologio come taccuino

Messaggioda Monto il ven apr 05, 2024 2:42 pm

L'unico problema a cui pensavo è se l'orologio dovesse rompersi in qualche modo durante la partita? Ok, tra il primo ed il secondo tempo comunque segnerei tutto quello che è successo durante la prima parte di gara, ma se mi si dovesse rompere a pochi minuti dalla fine dovrei ricordarmi tutto quello successo nel secondo tempo
Monto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 31, 2024 9:51 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Orologio come taccuino

Messaggioda Max71 il lun apr 29, 2024 7:07 pm

Ciao io ne ho provata una di App ma mi pare troppo complicata da gestire
Max71
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 02, 2023 3:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Saronno

Re: Orologio come taccuino

Messaggioda quagliabella il mer mag 01, 2024 7:32 am

Monto ha scritto:L'unico problema a cui pensavo è se l'orologio dovesse rompersi in qualche modo durante la partita? Ok, tra il primo ed il secondo tempo comunque segnerei tutto quello che è successo durante la prima parte di gara, ma se mi si dovesse rompere a pochi minuti dalla fine dovrei ricordarmi tutto quello successo nel secondo tempo

io ho notato anche (sempre come Osservatore) che praticamente nessun arbitro usa più DUE orologi, come (anche se obbligatorio) consigliato. al mio consiglio di averne due, suffragato e motivato dalle domande " e se si scarica?" " e se si rompe magari per una pallonata?" " e se tocchi un tasto sbagliato e blocchi il tempo?" nessuno ha avuto una replica logica. eppure basta entrare in un una famosa e diffusa catena per trovarne a 12 o 13 €...
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2638
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }

Taccuino e cartellini Forum: Esperienze Personali Autore: Refree20 Risposte: 2
Orologio spintso Forum: Varie Autore: Dancio Risposte: 27
Orologio degli arbitri di serie A Forum: Varie Autore: TaccuinoeFox40 Risposte: 2
Dove posso comprare cartellini e taccuino? Forum: Varie Autore: andreafranco Risposte: 5
Taccuino bagnato? Forum: Varie Autore: leonardovanni Risposte: 2

Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti