IV UFFICIALE

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

IV UFFICIALE

Messaggioda Ulissedeigreppi il lun giu 15, 2020 4:27 pm

Clamoroso! In una gara di calcio femminile ho visto una comica assurda, direzione di un singolo AE, ma udite udite aa di parte, ma IV uomo presente, fatto presente alla federazione che mi ha risposto che non era previsto il tutto.
Contattato il presidente di sezione, il quale non ha mai preso provvedimenti contro queste persone. Poi ci sono sospensioni per i capelli lunghi, nemmeno nel 1940.

Lo posto di nuovo per discutere delle decisioni intraprese, visto che il buon doraemon decide di bloccare le discussioni e gli utenti per delle sue mancanze, c'è percaso scritto che bisogna bloccare in caso di mancata comprensione? Spero di non venire ulteriormente bloccato a causa di persone che si credono onnipotenti. Tipo gatto blu
Ulissedeigreppi
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 05, 2020 1:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda Doraemon il lun giu 15, 2020 5:25 pm

Evidentemente non mi sono spiegato bene.
Evidentemente continua ad essere un mio limite.

Tuttavia lascio aperto il thread per leggere come si evolve e dove va a parare, magari circoscrivendo i fatti, così da renderli interessanti: al momento sappiamo che parrebbe esserci stato un collega Tizio che ha diretto una ignota gara femminile di categoria che non prevede AA ufficiali, con Caio che faceva da 4° non autorizzato. Sempronio, presidente della sezione XY, non ha preso provvedimenti di sorta, a quanto ci è noto.

Trama intrigante, non c'è che dire.

"Messieurs, faites vous jeux!"
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda lahir il lun giu 15, 2020 9:59 pm

Ulissedeigreppi ha scritto:Clamoroso! In una gara di calcio femminile ho visto una comica assurda, direzione di un singolo AE, ma udite udite aa di parte, ma IV uomo presente, fatto presente alla federazione che mi ha risposto che non era previsto il tutto.
Contattato il presidente di sezione, il quale non ha mai preso provvedimenti contro queste persone. Poi ci sono sospensioni per i capelli lunghi, nemmeno nel 1940.

Lo posto di nuovo per discutere delle decisioni intraprese, visto che il buon doraemon decide di bloccare le discussioni e gli utenti per delle sue mancanze, c'è percaso scritto che bisogna bloccare in caso di mancata comprensione? Spero di non venire ulteriormente bloccato a causa di persone che si credono onnipotenti. Tipo gatto blu


Tralasciando l'inutile polemica contro i moderatori, ti segnalo che il presidente di sezione non deve prendere alcun provvedimento, semplicemente segnala alla procura. Ora, non mi risulta che esista l'obbligo di segnalazione. Quando hai parlato con il presidente di sezione hai circostanziato la cosa, portando anche prove o ti sei limitato ad un "clamoroso!"
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda Ulissedeigreppi il mer giu 17, 2020 10:24 am

lahir ha scritto:
Ulissedeigreppi ha scritto:Clamoroso! In una gara di calcio femminile ho visto una comica assurda, direzione di un singolo AE, ma udite udite aa di parte, ma IV uomo presente, fatto presente alla federazione che mi ha risposto che non era previsto il tutto.
Contattato il presidente di sezione, il quale non ha mai preso provvedimenti contro queste persone. Poi ci sono sospensioni per i capelli lunghi, nemmeno nel 1940.

Lo posto di nuovo per discutere delle decisioni intraprese, visto che il buon doraemon decide di bloccare le discussioni e gli utenti per delle sue mancanze, c'è percaso scritto che bisogna bloccare in caso di mancata comprensione? Spero di non venire ulteriormente bloccato a causa di persone che si credono onnipotenti. Tipo gatto blu


Tralasciando l'inutile polemica contro i moderatori, ti segnalo che il presidente di sezione non deve prendere alcun provvedimento, semplicemente segnala alla procura. Ora, non mi risulta che esista l'obbligo di segnalazione. Quando hai parlato con il presidente di sezione hai circostanziato la cosa, portando anche prove o ti sei limitato ad un "clamoroso!"


Le prove sono documentabili attraverso filmati video e testimonianze qualora ve ne fosse bisogno.
Per difendere qualcuno, stai giustificando l'omertà, nascondendoti dietro "non vi è obbligo di segnalazione" quando poi vengono mandati in procura arbitri per un post con una critica o ti intimano di tagliare i capelli per "salire".
Secondo voi, quel giorno, l'aia che figura ci ha fatto dinnanzi alle società che si sono viste di fronte una scena simile?
Ulissedeigreppi
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 05, 2020 1:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda lahir il mer giu 17, 2020 4:42 pm

Ulissedeigreppi ha scritto:
Le prove sono documentabili attraverso filmati video e testimonianze qualora ve ne fosse bisogno.
Per difendere qualcuno, stai giustificando l'omertà, nascondendoti dietro "non vi è obbligo di segnalazione" quando poi vengono mandati in procura arbitri per un post con una critica o ti intimano di tagliare i capelli per "salire".
Secondo voi, quel giorno, l'aia che figura ci ha fatto dinnanzi alle società che si sono viste di fronte una scena simile?


mah, personalmente non devo difendere nessuno, anche perché non so nemmeno di quale sezione si parli. Ribadisco, che un associato che si sia messo a fare il quarto uomo ha commesso un'infrazione passibile di sanzione disciplinare. Ribadisco che il presidente non è obbligato a segnalare ogni cosa gli venga riferita; certo a fronte di una PROVATA infrazione a mio avviso deve segnalare, ovviamente non basta un "clamoroso", né un "ci sono i video e le testimonianze": esse vanno portate all'attenzione del presidente che non è un investigatore.

PS quando pieno di sdegno sei andato a denunziare il quarto ufficiale, hai anche presentato un'autodenuncia per il fatto che, in violazione del regolamento, scrivi dei post su questo sito?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda Ulissedeigreppi il gio giu 18, 2020 4:28 pm

lahir ha scritto:
Ulissedeigreppi ha scritto:
Le prove sono documentabili attraverso filmati video e testimonianze qualora ve ne fosse bisogno.
Per difendere qualcuno, stai giustificando l'omertà, nascondendoti dietro "non vi è obbligo di segnalazione" quando poi vengono mandati in procura arbitri per un post con una critica o ti intimano di tagliare i capelli per "salire".
Secondo voi, quel giorno, l'aia che figura ci ha fatto dinnanzi alle società che si sono viste di fronte una scena simile?


mah, personalmente non devo difendere nessuno, anche perché non so nemmeno di quale sezione si parli. Ribadisco, che un associato che si sia messo a fare il quarto uomo ha commesso un'infrazione passibile di sanzione disciplinare. Ribadisco che il presidente non è obbligato a segnalare ogni cosa gli venga riferita; certo a fronte di una PROVATA infrazione a mio avviso deve segnalare, ovviamente non basta un "clamoroso", né un "ci sono i video e le testimonianze": esse vanno portate all'attenzione del presidente che non è un investigatore.

PS quando pieno di sdegno sei andato a denunziare il quarto ufficiale, hai anche presentato un'autodenuncia per il fatto che, in violazione del regolamento, scrivi dei post su questo sito?


Tu non credo sia il presidente di codesta sezione, non sono nemmeno così stupido da citarne il nome.
Tu continui a sorvolare il problema, cercando di attaccare me, anziché dire che di fronte a delle PROVE il presidente doveva segnalare, invece ti appigli al "clamoroso".
PS qui l'associato sei tu, non di certo io, quindi se proprio vuoi, presenta tu un autodenucia.

-- gio giu 18, 2020 4:30 pm --

lahir ha scritto:
Ulissedeigreppi ha scritto:
Le prove sono documentabili attraverso filmati video e testimonianze qualora ve ne fosse bisogno.
Per difendere qualcuno, stai giustificando l'omertà, nascondendoti dietro "non vi è obbligo di segnalazione" quando poi vengono mandati in procura arbitri per un post con una critica o ti intimano di tagliare i capelli per "salire".
Secondo voi, quel giorno, l'aia che figura ci ha fatto dinnanzi alle società che si sono viste di fronte una scena simile?


mah, personalmente non devo difendere nessuno, anche perché non so nemmeno di quale sezione si parli. Ribadisco, che un associato che si sia messo a fare il quarto uomo ha commesso un'infrazione passibile di sanzione disciplinare. Ribadisco che il presidente non è obbligato a segnalare ogni cosa gli venga riferita; certo a fronte di una PROVATA infrazione a mio avviso deve segnalare, ovviamente non basta un "clamoroso", né un "ci sono i video e le testimonianze": esse vanno portate all'attenzione del presidente che non è un investigatore.

PS quando pieno di sdegno sei andato a denunziare il quarto ufficiale, hai anche presentato un'autodenuncia per il fatto che, in violazione del regolamento, scrivi dei post su questo sito?


Per inciso, le prove video sono state acquisite dal presidente, ma secondo te è successo qualcosa?
No, se non che quei due soggetti continuano beatamente a farsi i fatti loro ed arbitrare serenamente in categorie di livello, a discapito di chi, per un post su FB magari, è stato tagliato fuori.
Ulissedeigreppi
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 05, 2020 1:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda lahir il gio giu 18, 2020 5:02 pm

Ah ma non sei nemmeno un associato AIA e ti interessa così tanto cosa fa o non fa il presidente di una sezione? Mah...

In ogni caso, se hai la certezza che il presidente non abbia segnalato la cosa alla procura, segnala quel presidente al CRA (se ci tieni così tanto a vendicarti di questo quarto ufficiale. Perché le ipotesi sono due o sei un autonominato giustiziere che gira per i vari impianti sportivi per riportare la legalità, oppure hai qualche conto in sospeso con questo fantomatico quarto ufficiale, di una fantomatica gara, di un presunto campionato di calcio femminile).

PS scrivere su post su fb è vietato, per cui è corretto che chi ha scritto sia stato segnalato e invocare il benaltrismo ("ci sono violazioni ben più gravi!") è una cosa tanto triste quanto inutile.

PPS io non mi autodenuncio, se poi un giorno dovessero scoprire la mia identità accetterò il provvedimento dell'AIA senza andare in giro a denunciare altri associati, per spirito di rivalsa.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda Ulissedeigreppi il ven giu 19, 2020 5:34 pm

lahir ha scritto:Ah ma non sei nemmeno un associato AIA e ti interessa così tanto cosa fa o non fa il presidente di una sezione? Mah...

In ogni caso, se hai la certezza che il presidente non abbia segnalato la cosa alla procura, segnala quel presidente al CRA (se ci tieni così tanto a vendicarti di questo quarto ufficiale. Perché le ipotesi sono due o sei un autonominato giustiziere che gira per i vari impianti sportivi per riportare la legalità, oppure hai qualche conto in sospeso con questo fantomatico quarto ufficiale, di una fantomatica gara, di un presunto campionato di calcio femminile).

PS scrivere su post su fb è vietato, per cui è corretto che chi ha scritto sia stato segnalato e invocare il benaltrismo ("ci sono violazioni ben più gravi!") è una cosa tanto triste quanto inutile.

PPS io non mi autodenuncio, se poi un giorno dovessero scoprire la mia identità accetterò il provvedimento dell'AIA senza andare in giro a denunciare altri associati, per spirito di rivalsa.


Fai tutto da solo, o sei tu quel quarto ufficiale oppure hai problemi con me.
Francamente proverò a segnalare la questione al CRA di competenza, visto che citi spesso nelle tue frasi la parola :" fantomatica" ti ripeto, per l'ultima volta, che non sono così stupido da fare nomi, sai ne so qualcosa di diritto.
Ad ogni modo, non sono un giustiziere, conosco persone allontanate per motivi "futili" altre invece ancora in campo nonostante questa pagliacciata.
Si perché lo è stata una pagliacciata caro mio, vogliamo chiedere a quelle società cosa ne pensano?

PS se ti dovessero escludere perché fai parte di un forum e ci scrivi, beh allora ne riparliamo di quanto tu abbia accettato serenamente la decisione
Ulissedeigreppi
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven giu 05, 2020 1:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda lahir il ven giu 19, 2020 10:09 pm

Ulissedeigreppi ha scritto: Fai tutto da solo, o sei tu quel quarto ufficiale oppure hai problemi con me.


Magari potessi essere stato io il quarto uomo: vorrebbe dire che i miei capelli bianchi sarebbero ancora di un bel nero corvino... :lol: Non ho nessun problema con te, tranquillo, semplicemente mi sembra un post inutile, che non porti a nulla.

Ulissedeigreppi ha scritto: non sono così stupido da fare nomi, sai ne so qualcosa di diritto.


non c'è bisogno di fare nomi, basterebbe indicare campionato, data e partita, in modo da poter permettere ad ogni membro del forum di cercare i filmati, visionarli e farsi un'idea, in questo caso la discussione potrebbe anche farsi interessante. Se conosci il diritto, saprai che questi sono dati pubblici e non c'è nulla di illegale nel dichiararli. Così è un mero pettegolezzo

Ulissedeigreppi ha scritto: Ad ogni modo, non sono un giustiziere, conosco persone allontanate per motivi "futili" altre invece ancora in campo nonostante questa pagliacciata.


Ripeto: se il molto meno è comunque una violazione del regolamento, c'è ben poco da ridire.

Ulissedeigreppi ha scritto:PS se ti dovessero escludere perché fai parte di un forum e ci scrivi, beh allora ne riparliamo di quanto tu abbia accettato serenamente la decisione


Guarda, ho un animo molto imprenditoriale e leggermente calvinista: so gestire il rischio, ma soprattutto so accettare le conseguenze delle mie azioni. Quando ho postato il primo messaggio sapevo che rischi correvo e li ho accettati. Se mai l'AIA dovesse cacciarmi per aver scritto qua, beh avrei ben poco da dire.

In bocca al lupo per la tua crociata.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: IV UFFICIALE

Messaggioda Aleago il dom feb 21, 2021 11:32 am

Io anni e anni fa (circa 2008/2009) assistetti ad un torneo di Esordienti in un paesino del Sud Milano dove le gare venivano dirette ad una vera e propria terna, nonostante per tale categoria non era prevista nemmeno la designazione di un AE federale.
Scoprii poi in seguito che essi non erano associati aia ma persone estranee.
Ovviamente la locale sezione aia aveva le mani legate, e non potette fare nulla.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti