Passaggio AE / AA

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Passaggio AE / AA

Messaggioda billy00 il ven ago 28, 2020 8:05 pm

Buonasera a tutti, il mio presidente di sezione mi ha suggerito di cambiare ruolo per non lasciare la sezione. Chiedo agli assistenti che leggono questo messaggio di dirmi come si trovano e se anche loro si sono trovati in questa situazione...
billy00
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 29, 2019 9:59 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Passaggio AE / AA

Messaggioda RSM_Assistant il sab ago 29, 2020 9:18 pm

Che significa
billy00 ha scritto:Buonasera a tutti, il mio presidente di sezione mi ha suggerito di cambiare ruolo per non lasciare la sezione.
?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Passaggio AE / AA

Messaggioda Old Man il lun ago 31, 2020 1:51 pm

Non c'è nessun obbligo di passare da AE ad AA. Il regolamento AIA prevede che fino a 45 anni tu possa continuare ad arbitrare all' OTS, nel rispetto del regolamento, garantendo prestazioni dignitose. La scelta di transitare come Assistente deve essere personale e non imposta. Cosa significa lasciare la Sezione? Un Presidente non dovrebbe mai imporre un cambio di Sezione. Chi mettesse in atto un simile comportamento dimostrerebbe di non essere all'altezza del ruolo che svolge.
Old Man
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ott 20, 2011 1:27 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Passaggio AE / AA

Messaggioda kkk il lun ago 31, 2020 8:32 pm

Old Man ha scritto:Non c'è nessun obbligo di passare da AE ad AA. Il regolamento AIA prevede che fino a 45 anni tu possa continuare ad arbitrare all' OTS, nel rispetto del regolamento, garantendo prestazioni dignitose. La scelta di transitare come Assistente deve essere personale e non imposta. Cosa significa lasciare la Sezione? Un Presidente non dovrebbe mai imporre un cambio di Sezione. Chi mettesse in atto un simile comportamento dimostrerebbe di non essere all'altezza del ruolo che svolge.

Che non ci siano obblighi è un dato di fatto in seno all'Associazione, se non quelli di rispettarne le regole. La scelta di transitare, mi pare di capire, sia stato un suggerimento. Lasciare la sezione lo vedo non espresso al meglio, lo intenderei piuttosto come dimissioni. Per cui, il Presidente di Sezione, ha messo sul piatto della bilancia quei cambiamenti che potrebbero portare ad avere comunque soddisfazioni rimanendo in un ambito che si è scelto per passione. Poi, secondo me, non si deve mai fare conto sulle esperienze degli altri: ciascuno è artefice dei propri successi.
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Passaggio AE / AA

Messaggioda Old Man il mar set 01, 2020 2:09 pm

Certo KKK, la tua interpretazione è sicuramente più centrata e comunque hai perfettamente ragione: ognuno è artefice del proprio destino, le esperienze degli altri sono utili ma alla fine la decisione deve essere nelle nostre mani.
Old Man
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ott 20, 2011 1:27 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti