L'ho fatto, mi sono iscritto

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda claudio92s il mar mar 23, 2021 11:24 am

Ciao a tutti,

ormai frequento questo forum da diversi anni. E' vero avrei potuto farlo da tempo, avrei potuto farlo anni fa quando ha iniziato mio fratello, ma non avevo mai avuto la vera e piena consapevolezza.

Oggi mi ritrovo qui a 28 anni a dirvi che ho deciso di iscrivermi. Inutile dirvi che non ho alcuna aspettativa, non ho i sogni che può avere un ragazzino di 16 anni, non cerco la promozione o il salto di categoria, non vado a letto chiedendomi se riuscirò ad arbitrare mai un derby di Milano (non potrei vista la mia sezione, solo per quello :lol: ). Non ho nessuno di queste validissime ragioni per chi inizia con almeno 10 anni in meno.

Eppure sentivo di volermi buttare e vi spiego le ragioni:
- Negli anni, anche grazie a molti di voi, ho imparato a conoscere meglio questo mondo, quello che ci sta dietro, il bello e il meno bello (perchè come tutto non ci sono solo aspetti positivi), mi sono fatto una cultura

- Sempre col tempo ho potuto cambiare il mio punto di vista, capire le ragioni, le difficoltà, lo sforzo e il duro lavoro che sta dietro ogni professionista.

- Mi sono posto un obiettivo che è più ampio, quello di respirare un ambiente che mi piace, che spero mi possa coinvolgere, che mi potrà dare qualche soddisfazione e mi inserirà ancora meglio in alcuni aspetti che solo qui col tempo ho capito. Ho 28 anni e molte più cose mi sono più chiare di quando ne avevo 16 o di quando ne avevo 23. Son cambiato, com'è naturale che sia e son cresciuto anche nella consapevolezza di questo ruolo.

Ecco che quindi ho deciso di iscrivermi al corso e sono contento di aver fatto questa scelta. Il mio vero obiettivo è quello di aiutare chi invece alla sua giovane età sogna tutto quello che ho scritto prima, essere lì cercando magari di aiutarlo e supportarlo, quello che avrei dovuto fare con mio fratello ma che quando avevo 20 anni non ho avuto la maturità di fare.

Spero di divertirmi, impegnandomi come ogni cosa che faccio e concentrandomi e provare ad essere a mio modo utile.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda aladar il mar mar 23, 2021 11:35 am

Beh che dire! Congratulazioni e in bocca al lupo! Appena l'attività ricomincerà sono sicuro che ne godrai appieno anche grazie agli spunti che il forum ogni giorno ci da!
Tienici aggiornati :)
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda NicoRizzo il mar mar 23, 2021 12:09 pm

Ciao claudio92s, ti auguro di divertirti e di goderti tutto ciò che questa esperienza ti può dare. Di certo parti con lo spirito giusto!
In bocca al lupo!
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda BlueLord il mar mar 23, 2021 12:24 pm

Abbiamo interagito diverse volte in vari post, mi fa piacere se tu abbia maturato questa scelta anche sulla base di quanto appreso sul forum, provo estrema gioia per te e non posso fare altro che augurarti buon divertimento, perché come avrai capito la prima cosa è avere la massima passione e voglia di dare il massimo!
In bocca al lupo per la carriera, fregatene dell'età e godi. :ok
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda OldRef il mar mar 23, 2021 12:31 pm

A mio parere c'e' da divertirsi anche a quell'età, ovvio che la futuribilità sia limitata ma fino ai 50 anni ci si diverte fischiando in seconda/terza categoria se davvero piace arbitrare, tu ti diverti e la sezione ha un elemento in più per coprire le gare sezionali.
In bocca al lupo e buon divertimento !
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda mike90 il mar mar 23, 2021 2:07 pm

Ottima scelta!! Ti divertirai ;)
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda emiro1965 il mar mar 23, 2021 4:47 pm

Potessi riiscrivermi io..firmo adesso. Ottima scelta.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda quagliabella il mar mar 23, 2021 6:56 pm

bravooooooooooooooooooooooo!!!! :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda FollettoGigante il mer mar 24, 2021 12:13 pm

Nel mio corso ( seppure si parla del millennio scorso...) c'era un ragazzo che aveva più o meno la tua età... oggi fa l'osservatore in CAN C!!! :ok
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: L'ho fatto, mi sono iscritto

Messaggioda arbitro87 il gio mar 25, 2021 10:14 am

Bravo Claudio, una scelta giusta vista la passione che dimostri ogni giorno nel forum. Vedrai come ti divertirai. In bocca al lupo!
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti