25 anni e tanta voglia di togliermi soddisfazioni

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

25 anni e tanta voglia di togliermi soddisfazioni

Messaggioda Sorro_69 il mer lug 28, 2021 4:14 pm

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Infatti, arbitro da Settembre 2018 in prima categoria. A settembre compirò 25 anni e ho tanta voglia di continuare: mi sono sempre allenato in questi 2 anni nonostante i lockdown, ho guardato partite di Serie A senza commento TV così da sentire l'arbitro, ho studiato episodi e ripassato il regolamento per tenermi attivo ma I più anziani ed esperti della mia sezione mi hanno suggerito di provare a iniziare a fare l'assistente se voglio fare strada. A me sinceramente non ispira molto, sento di avere la personalità e la maturità giusta per dare tantissimo ancora da arbitro e togliermi soddisfazioni raggiungendo traguardi, prima che gli impegni di lavoro prendano (probabilmente) il sopravvento.
Voi che ne pensate?
Sorro_69
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven feb 19, 2016 5:26 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: 25 anni e tanta voglia di togliermi soddisfazioni

Messaggioda RSM_Assistant il mer lug 28, 2021 5:42 pm

Sorro_69 ha scritto:Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Infatti, arbitro da Settembre 2018 in prima categoria. A settembre compirò 25 anni e ho tanta voglia di continuare: mi sono sempre allenato in questi 2 anni nonostante i lockdown, ho guardato partite di Serie A senza commento TV così da sentire l'arbitro, ho studiato episodi e ripassato il regolamento per tenermi attivo ma I più anziani ed esperti della mia sezione mi hanno suggerito di provare a iniziare a fare l'assistente se voglio fare strada. A me sinceramente non ispira molto, sento di avere la personalità e la maturità giusta per dare tantissimo ancora da arbitro e togliermi soddisfazioni raggiungendo traguardi, prima che gli impegni di lavoro prendano (probabilmente) il sopravvento.
Voi che ne pensate?

Io penso che abbiano ragione "i più anziani ed esperti" della tua Sezione e che ti abbiano dato un buon consiglio.
Io avevo i tuoi stessi dubbi, ma poi li ho messi da parte ed ho impugnato la bandierina al posto del fischietto.
..................E mi son tolto delle gran belle soddisfazioni.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: 25 anni e tanta voglia di togliermi soddisfazioni

Messaggioda quagliabella il gio lug 29, 2021 8:58 am

personalmente penso che tra arbitrare e fare l'assistente, pur con tutto il rispetto per questo ruolo, ci passi una differenza come tra il giorno e la notte. arbitrando sei in mezzo al campo, corri, sei "protagonista" (in senso buono, ovviamente). facendo l'assitente proprio no. io l'ho fatto a livello regionale ma ho sempre fatto presente che non ero interessato alla "carriera", preferivo fare uno (AA) e l'altro (arbitro). detto ciò, se a 25 anni sei in prima categoria penso che gli anni , coi parametri odierni, sono troppi. scegli, regionandoci molto, se vuoi provare ad avere una carriera, non affatto scontata, come AA o continuare a fare magari per parecchi anni, l'arbitro. personalmente ho sempre visto il passaggio a fare solo l'assistente come a un passare dalla finestra non essendo riusciti a passare dalla porta. spero di non avere offeso la sensibilità di nessuno ma è la mia opinione
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti