Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda quagliabella il gio set 23, 2021 3:36 pm

Observer ha scritto:mi permetto di dire la mia: a parte che conosco diversi colleghi della mia Sezione o di Sezioni limitrofe, che svolgono l'attività di Steward presso stadi ... e nessuno si è mai posto il problema.

Detto questo, è corretto indirizzarti verso la Sezione, ma secondo me il tuo presidente se non sa, dovrebbe farsi carico lui della tua istanza e sentire tramite i componenti di Coordinamento CRA Sezioni informandosi.

Son li apposta!

In ogni caso, soprattutto se il contratto di collaborazione lavorativa NON E' diretto con la squadra di calcio, ma intermediato da soc. cooperativa, o di lavoro interinale, o di somministrazione ... vai tranquillo e fai pure lo steward.

Mi chiedo solo, quando troverai il tempo di Arbitrare visto che le squadre professionistiche che usano gli Steward, giocano tutte a orario federale :)

Buona continuazione, caro amico!

diciamo che se si risiede in una zona dove c'è una sola squadra professionistica, il problema non si pone. poi gli anticipi e posticipi vengo stabiliti con buon anticipo e basta chiedere (verbalmente) o inserire in S4Y l'indisponibilità in quei giorni
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda gad il ven set 24, 2021 10:21 pm

L'articolo 47.4.b vieta di svolgere attività agonistica, tecnica, dirigenziale e collaborativa presso società calcistiche.
Se del reclutamento degli steward si occupa direttamente la societa calcistica , la risposta è che NON lo puoi fare
Se del reclutamento si occupano terzi (magari un'agenzia di lavoro interinale o simili) lo puoi fare.

In realtà l'articolo 40 al comma 4 lettera C dice chiaramente:
c) di rappresentare società calcistiche a qualsiasi titolo e di intrattenere con le stesse rapporti di lavoro dipendente, rapporti imprenditoriali e commerciali in proprio o per conto di enti, società o ditte partecipate, amministrate o per cui prestino, ad ogni titolo, attività lavorativa nonché di intrattenere rapporti libero professionali non occasionali;

Poi ogni cosa è possibile: anche scrivere su questo forum è vietato ma lo fanno tutti. Anzi, nel caso specifico, è come andare al fast-food a chiedere se il fumo fa male al cuore.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti