Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda Hawk_94 il mer set 22, 2021 10:23 am

Buongiorno a tutti!
Non so se sto scrivendo nel topic giusto (in caso contrario me ne scuso), dato che è anche il mio primo messaggio, nonostante sono nel forum da tempo.
Volevo fare una domanda che potrebbe essere banale, ma è solo per togliermi un dubbio che ho da tempo. Premessa: sono arbitro di calcio all'OTS, senza sbocchi di carriera, ma anche studente universitario che cerca entrate economiche extra.
Detto ciò, un arbitro di calcio può fare lo steward presso uno stadio/società di Serie A o entra in conflitto con il nostro ruolo di arbitri?
Grazie per le risposte e buona giornata!
Hawk_94
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 09, 2015 10:35 am
Località: Piemonte
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda carloabbamondi il mer set 22, 2021 11:02 am

Ma perchè cerchi qui risposte che puoi trovare in Sezione ? - Chiama il tuo Presidente e senti che ti dice -----
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda Hawk_94 il mer set 22, 2021 11:06 am

Ho già chiesto, altrimenti non chiedevo qui.. ma in sezione (intendo Presidente e consiglio direttivo) non sanno darmi una risposta
Hawk_94
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 09, 2015 10:35 am
Località: Piemonte
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda Doraemon il mer set 22, 2021 11:21 am

Il problema è sempre lo stesso quando si chiedono informazioni ad un forum: non sai chi ti risponde.

Se io ti dicessi "sì, puoi farlo senza problemi" in base a cosa avrei sufficiente autorevolezza?
In base al mio nome in rosso e ruolo di amministratore qui dentro?
In base ai quasi 6000 messaggi postati?

Se la Sezione non ha risposto, chiedi al CRA.
Se il CRA non ti risponde manda una cortese email al Comitato Nazionale.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda Hawk_94 il mer set 22, 2021 11:30 am

Vi ringrazio!
Hawk_94
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 09, 2015 10:35 am
Località: Piemonte
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda OldRef il mer set 22, 2021 12:32 pm

A mio modesto parere non c'e' nessuna controindicazione, strano che un Presidente di Sezione non sappia rispondere, comunque, anche se fosse, dovrebbe farsi carico lui della domanda dell'associato chiedendo al CRA oppure chiamando direttamente Trentalange, il suo numero ce l'hanno tutti i presidenti di sezione.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda lol90 il mer set 22, 2021 12:56 pm

OldRef ha scritto:dovrebbe farsi carico lui della domanda dell'associato chiedendo al CRA oppure chiamando direttamente Trentalange, il suo numero ce l'hanno tutti i presidenti di sezione.

esatto, mai mandare mail o richieste al cn senza aver chiesto se sta a voi farlo e se potete
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda Observer il mer set 22, 2021 1:57 pm

mi permetto di dire la mia: a parte che conosco diversi colleghi della mia Sezione o di Sezioni limitrofe, che svolgono l'attività di Steward presso stadi ... e nessuno si è mai posto il problema.

Detto questo, è corretto indirizzarti verso la Sezione, ma secondo me il tuo presidente se non sa, dovrebbe farsi carico lui della tua istanza e sentire tramite i componenti di Coordinamento CRA Sezioni informandosi.

Son li apposta!

In ogni caso, soprattutto se il contratto di collaborazione lavorativa NON E' diretto con la squadra di calcio, ma intermediato da soc. cooperativa, o di lavoro interinale, o di somministrazione ... vai tranquillo e fai pure lo steward.

Mi chiedo solo, quando troverai il tempo di Arbitrare visto che le squadre professionistiche che usano gli Steward, giocano tutte a orario federale :)

Buona continuazione, caro amico!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda arrigo il mer set 22, 2021 2:06 pm

L'articolo 47.4.b vieta di svolgere attività agonistica, tecnica, dirigenziale e collaborativa presso società calcistiche.
Se del reclutamento degli steward si occupa direttamente la societa calcistica , la risposta è che NON lo puoi fare
Se del reclutamento si occupano terzi (magari un'agenzia di lavoro interinale o simili) lo puoi fare.

Ma è meglio se chiedi al tuo Presidente di Sezione, che chiederà alla Segreteria AIA.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Fare lo steward in uno stadio di Serie A

Messaggioda Yugoslavo il gio set 23, 2021 8:47 am

Bravo ragazzo HAWK_94 altri andrebbero a chiederli ai nonni spero che non ti blocchino in questa tua volenterosa iniziativa.

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite