Giocatore senza numero di maglia

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Giocatore senza numero di maglia

Messaggioda superjan33 il gio ott 21, 2021 3:12 am

Ciao ragazzi, un giocatore con la maglia senza numero sulle spalle può giocare?
superjan33
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven set 25, 2020 3:33 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Mestre
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Giocatore senza numero di maglia

Messaggioda Observer il gio ott 21, 2021 7:34 am

sul regolamento 2021 non c'è un riferimento esplicito, ma nelle versioni dei miei tempi c'era in quella che si chiama "casistica". L'assenza del numero di maglia non è motivo sufficiente per impedire la partecipazione al gioco di uno (o più) calciatori.

In tal caso l'Arbitro dovrà far menzione sul referto del (o dei) calciatori con maglia senza numero, per le determinazioni di competenza della Giustizia Sportiva.

Per quanto riguarda la gestione pratica in campo, l'Arbitro si farà assistere eventualmente dal capitano della squadra che manca in tal senso, in caso di dubbi sul numero di maglia di destinatari di provvedimento disciplinare, o in caso di sostituzioni.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Giocatore senza numero di maglia

Messaggioda quagliabella il gio ott 21, 2021 8:08 am

ogni tanto mi domando se non fosse meglio, per i soloni che si riuniscono per deliberare sulle regole del gioco, anzichè cianciare su parastinchi e scarpe calciati per evitare una rete non regolamentassero cose più normali tipo rendere obbligatori il fischio dopo la segnatura di una rete e il numero della maglia. mi sembrano come quelli dell'Unione Europea che deliberano sulle dimensioni di cetrioli e zucchini e poi permettono imitazioni di formaggi e vini
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Giocatore senza numero di maglia

Messaggioda Observer il gio ott 21, 2021 8:18 am

sai che ci stavo pensando proprio mentre cercavo sul regolamento un riferimento ... una delle più grandi sciagure è stata l'abolizione della guida pratica, che conteneva centinaia di questi casi con la soluzione.

mentre oggi per far i regolamenti snelli e i corsi veloci ... si perde l'essenziale.

la cosa che mi fa smattare è che, spesso, nei quiz ci sono casi che non hanno riferimento esplicito nel regolamento e mi chiedo ... allora ... i giovani che non hanno mai avuto la mia e la tua fortuna di studiare la casistica, poi divenuta guida pratica ... come fanno a conoscere le soluzioni?????

bah!

facciamo una mozione al presidente e al settore tecnico: ripristiniamo una raccolta organica della casistica e della guida pratica e la pubblichiamo?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Giocatore senza numero di maglia

Messaggioda quagliabella il ven ott 22, 2021 1:20 pm

Observer ha scritto:sai che ci stavo pensando proprio mentre cercavo sul regolamento un riferimento ... una delle più grandi sciagure è stata l'abolizione della guida pratica, che conteneva centinaia di questi casi con la soluzione.

mentre oggi per far i regolamenti snelli e i corsi veloci ... si perde l'essenziale.

la cosa che mi fa smattare è che, spesso, nei quiz ci sono casi che non hanno riferimento esplicito nel regolamento e mi chiedo ... allora ... i giovani che non hanno mai avuto la mia e la tua fortuna di studiare la casistica, poi divenuta guida pratica ... come fanno a conoscere le soluzioni?????

bah!

facciamo una mozione al presidente e al settore tecnico: ripristiniamo una raccolta organica della casistica e della guida pratica e la pubblichiamo?

Magari!! invece dai corsi esce gente che cade dalle nuvole quando gli dici che bisogna marcare il minuto delle reti e non anche chi ha segnato :lol: :lol: o che prende il tempo col cronometro tipo "conto alla rovescia" o segnando l'ora che marca l'orologio a lancette :lol: :lol:

-- ven ott 22, 2021 1:21 pm --

Observer ha scritto:sai che ci stavo pensando proprio mentre cercavo sul regolamento un riferimento ... una delle più grandi sciagure è stata l'abolizione della guida pratica, che conteneva centinaia di questi casi con la soluzione.

mentre oggi per far i regolamenti snelli e i corsi veloci ... si perde l'essenziale.

la cosa che mi fa smattare è che, spesso, nei quiz ci sono casi che non hanno riferimento esplicito nel regolamento e mi chiedo ... allora ... i giovani che non hanno mai avuto la mia e la tua fortuna di studiare la casistica, poi divenuta guida pratica ... come fanno a conoscere le soluzioni?????

bah!

facciamo una mozione al presidente e al settore tecnico: ripristiniamo una raccolta organica della casistica e della guida pratica e la pubblichiamo?

Magari!! invece dai corsi esce gente che cade dalle nuvole quando gli dici che bisogna marcare il minuto delle reti e non anche chi ha segnato :lol: :lol: o che prende il tempo col cronometro tipo "conto alla rovescia" o segnando l'ora che marca l'orologio a lancette :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti