Possibile errore nella distinta e casini vari

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda RappyOfficial il dom dic 11, 2022 4:32 pm

Ormai mi conoscete... 3 gare 4 topic... :icon-neutral:
Oggi ho arbitrato una gara di Giovanissimi Provinciali. Prima della gara, mi accorgo che un giocatore segnato in distinta con il numero 6 non ha un documento, e invito un dirigente a provvedere a fornirmelo. Lui semplicemente DEPENNA dalla distinta il calciatore, apponendo una riga perfettamente visibile. Per questo motivo ovviamente, durante il riconoscimento, lo ignoro.

Tornato a casa e compilando il referto di gara noto che tra le sostituzioni da me prese durante la gara, ce ne sta una "esce 6 entra 7". Ovviamente questo significa che se ho preso bene le sostituzioni, ha praticamente giocato uno che non era in distinta. E nonostante ricordi bene quel numero 6 che usciva, adesso ho un forte dubbio che sia stato un mio errore: sul referto che scrivo? Non è una mia responsabilità o al contrario, rischio una serie di problemi? Alla fine mica uno si può ricordare tutti i numeri in distinta... tutte le altre sostituzioni sono a posto, ho controllato.
RappyOfficial
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 29, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda lol90 il dom dic 11, 2022 5:02 pm

Dubito la squadra abbia giocato in 10 perché un giocatore era senza documento, probabilmente qualcuno delle riserve ha preso il suo posto, e numero di maglia. La prossima volta fai sostituire il numero a chi giocherà al suo posto o fai mettere una R affianco a tutti i nomi delle riserve se chi parte titolare mantiene il suo numero originario (dal 13 al 20 o quello che è).
Ti consiglio di abituarti ad avere la sezione come punto di riferimento e non farti problemi a fare domande sono lì per aiutarti e cose da imparare ci saranno sempre, non esistono domande stupide l’unica cosa stupida e non fare la domanda.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda RappyOfficial il dom dic 11, 2022 5:23 pm

lol90 ha scritto:Dubito la squadra abbia giocato in 10 perché un giocatore era senza documento, probabilmente qualcuno delle riserve ha preso il suo posto, e numero di maglia. La prossima volta fai sostituire il numero a chi giocherà al suo posto o fai mettere una R affianco a tutti i nomi delle riserve se chi parte titolare mantiene il suo numero originario (dal 13 al 20 o quello che è).
Ti consiglio di abituarti ad avere la sezione come punto di riferimento e non farti problemi a fare domande sono lì per aiutarti e cose da imparare ci saranno sempre, non esistono domande stupide l’unica cosa stupida e non fare la domanda.

Sì certo è possibile, ma non è questo il punto. Dico, se scrivo sul referto che è uscito un giocatore con un numero che in realtà sulla distinta non c'è, che succede?
RappyOfficial
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 29, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda lol90 il dom dic 11, 2022 5:33 pm

RappyOfficial ha scritto:Sì certo è possibile, ma non è questo il punto. Dico, se scrivo sul referto che è uscito un giocatore con un numero che in realtà sulla distinta non c'è, che succede?

Ti chiama il giudice sportivo e ti chiede come mai; bisogna vedere le distinte e i tuoi cambi sul taccuino per capirci qualcosa di più, però non puoi certo diffonderle online, per questo ti conviene chiedere a qualcuno in sezione che possa aiutarti.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda OldRef il dom dic 11, 2022 9:15 pm

I controlli su ammoniti espulsi sostituzioni si fanno a fine gara nello spogliatoio prima di riconsegnare i documenti ai dirigenti della societa'
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda lahir il dom dic 11, 2022 10:50 pm

In primo luogo, sul referto devi sempre scrivere la verità. Se tu hai segnato che usciva il 6 ed entrava il 7, sul referto segnerai questa sostituzione. Come detto, nel caso ti contatterà il giudice sportivo e chiarirai con lui.

Tema distinte: se non sono compilate bene, le rimandi indietro e te le fai dare corrette. Se il dirigente ha cancellato il 6 per forza di cose lo avrà sostituito con un altro. Quando hai fatto la chiama, quanti calciatori titolari hai chiamato, 11? 10?
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda RappyOfficial il lun dic 12, 2022 11:12 am

Grazie a tutti ma non avrei dovuto aprire questo topic, dato che non avete le distinte davanti e quindi è tutto inutile. Ho messaggiato ben 2 OT ieri sera e non erano disponibili, vediamo se sarò più fortunato oggi. Il problema della mia Sezione è che è piuttosto distante dalla mia abitazione, quindi non la posso frequentare spesso e non mi sono fatto tanti amici lì. Quando avrò la patente sarà tutto più semplice, ma per ora... ci si deve arrangiare con i propri genitori dotati di santa pazienza! :lol:
RappyOfficial
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio set 29, 2022 9:48 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Possibile errore nella distinta e casini vari

Messaggioda lol90 il lun dic 12, 2022 1:15 pm

RappyOfficial ha scritto:Grazie a tutti ma non avrei dovuto aprire questo topic, dato che non avete le distinte davanti e quindi è tutto inutile. Ho messaggiato ben 2 OT ieri sera e non erano disponibili, vediamo se sarò più fortunato oggi. Il problema della mia Sezione è che è piuttosto distante dalla mia abitazione, quindi non la posso frequentare spesso e non mi sono fatto tanti amici lì. Quando avrò la patente sarà tutto più semplice, ma per ora... ci si deve arrangiare con i propri genitori dotati di santa pazienza! :lol:

Non farti problemi a chiamare
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti