Osservatore che porta con sé la figlia

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda quagliabella il gio mag 11, 2023 2:23 pm

OldRef ha scritto:Lodi all’OA per la buona volontà dimostrata nel cercare di conciliare visionatura / impegni familiari, ma è ovvio che poi l’attenzione rivolta agli accadimenti sul terreno di gioco decali in funzione di quanto impegni tenere sotto controllo il figlio/a, ricordate il testo della vecchia canzone di Pippo Franco di cosa succedeva quando "allo stadio c'e' il rigore" ... :lol:

.....ma al momento del rigore, lui mi dice così... mi scappa la pipì mi scappa la pipì mi scappa la pipì papà... io non ce la faccio più io la faccio qui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-- gio mag 11, 2023 2:27 pm --

sarò breve. non hai alternativa? va be, vai a fare l'OA col passeggino... ma se vuoi fare il padre alla "nordica" ( il mammo) pur avendo possibilità alternative (moglie in primis o nonni) anche no
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda Doraemon il gio mag 11, 2023 5:50 pm

Apro e chiudo offtopic

quagliabella ha scritto: se vuoi fare il padre alla "nordica" ( il mammo)


La definizione di "mammo" credo sia uno dei peggiori insulti da dare ad un padre che si occupa dei figli.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda lahir il gio mag 11, 2023 8:32 pm

Dode ha scritto:Premesso che non ci vedo nessun reato nel farlo...
Io non la porterei... e io arbitro non gradirei molto che quello che arriva negli spogliatoi con la carrozzina (come minimo si girano tutti) alla fine viene da me!
Parere personalissimo mio che vi chiedo di rispettare!


Personalmente sono d'accordo con te. Da padre mi sono sempre organizzato e se non potevo davo indisponibilità. Lungi da me il voler giudicare il collega, però un bambino piccolo è un grande elemento di distrazione e sugli spalti è già pieno di elementi di distrazione che rendono difficile stare concentrati 90 minuti, meglio non aggiungerne altri. Tra l'altro non dimentichiamo che gli arbitri sono spesso sgamati: se l'OA con appresso il passeggino gli dà una valutazione negativa, quantunque abbia fatto una disamina perfetta, avranno gioco facile nel dire "non hai capito nulla, di sicuro eri distratto". Insomma io non lo farei mai di portare un figlio piccolo ad una visionatura. Anche per quanto riguarda me, questo è un parere personale e non vuole essere un dogma.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda lol90 il gio mag 11, 2023 9:57 pm

Doraemon ha scritto:Apro e chiudo offtopic

quagliabella ha scritto: se vuoi fare il padre alla "nordica" ( il mammo)


La definizione di "mammo" credo sia uno dei peggiori insulti da dare ad un padre che si occupa dei figli.

Riapro e richiudo offropic
Non è la prima volta che quagliabella si lascia andare a questo tipo di commenti…
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda quagliabella il ven mag 12, 2023 7:20 am

lol90 ha scritto:
Doraemon ha scritto:Apro e chiudo offtopic

quagliabella ha scritto: se vuoi fare il padre alla "nordica" ( il mammo)


La definizione di "mammo" credo sia uno dei peggiori insulti da dare ad un padre che si occupa dei figli.

Riapro e richiudo offropic
Non è la prima volta che quagliabella si lascia andare a questo tipo di commenti…

non l'ho detto con toni offensivi, difatti ho anche scritto "alla nordica"
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda Zantaf il ven mag 12, 2023 8:25 am

Molto inglese... Bah, va bene la che ora c'è la sindrome della spia ma faccio presente che sovente gli OA di livello OTS vengono designati un'oretta prima della gara, in pratica un "rimpallo". E magari vanno con situazioni personali anche complicate, anche comunicandolo all'OT che lo designa. Chi ci dice che il "mammo" osservatore non abbia detto al suo OT, all'atto della designazione, "Ci vado ma devo portarmi appresso la pupa perchè sono solo"? Amici, ricordiamoci che siamo una Associazione e che il professionismo arbitrale riguarda - fortunatamente - una percentuale da "zerovirgola".
Zantaf
 
Messaggi: 414
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda RSM_Assistant il ven mag 12, 2023 8:59 am

lahir ha scritto:Tra l'altro non dimentichiamo che gli arbitri sono spesso sgamati: se l'OA con appresso il passeggino gli dà una valutazione negativa, quantunque abbia fatto una disamina perfetta, avranno gioco facile nel dire "non hai capito nulla, di sicuro eri distratto".

Sono d’accordo con te sul fatto che “…gli arbitri sono spesso sgamati…”, ma se un Arbitro, anziché farlo con seri e chiari argomenti tecnici (o motivando le sue decisioni oggetto di rilevo argomentandole in modo ragionevole), contesta una valutazione negativa di un O.A. strumentalizzando pretestuosamente un bambino in tenera età beh, potrà essere anche un Arbitro migliore di Collina, Rizzoli e Orsato messi assieme, ma come uomo varrebbe meno di zero e, personalmente, la domenica invece che su un campo di calcio preferirei saperlo in poltrona a guardare Barbara D’Urso su Canale 5.
Opinione mia eh!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda quagliabella il ven mag 12, 2023 9:20 am

RSM_Assistant ha scritto:
lahir ha scritto:Tra l'altro non dimentichiamo che gli arbitri sono spesso sgamati: se l'OA con appresso il passeggino gli dà una valutazione negativa, quantunque abbia fatto una disamina perfetta, avranno gioco facile nel dire "non hai capito nulla, di sicuro eri distratto".

Sono d’accordo con te sul fatto che “…gli arbitri sono spesso sgamati…”, ma se un Arbitro, anziché farlo con seri e chiari argomenti tecnici (o motivando le sue decisioni oggetto di rilevo argomentandole in modo ragionevole), contesta una valutazione negativa di un O.A. strumentalizzando pretestuosamente un bambino in tenera età beh, potrà essere anche un Arbitro migliore di Collina, Rizzoli e Orsato messi assieme, ma come uomo varrebbe meno di zero e, personalmente, la domenica invece che su un campo di calcio preferirei saperlo in poltrona a guardare Barbara D’Urso su Canale 5.
Opinione mia eh!

diciamolo chiaramente: se l'OA ha dato un voto positivo (o molto positivo) va bene anche se si è portato nello spogliatoio la suocera :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda OldRef il ven mag 12, 2023 9:27 am

A mio parere è sufficiente un po' di buonsenso, se l'OA fosse designato per una gara SGS/OTP a mio avviso potrebbe tranquillamente avere la figlia al seguito, i "punti da migliorare" solitamente sono identificabili nel DDG anche con qualche minuto di mancata attenzione sul terreno di gioco a causa, per dirla alla Pippo Franco, della "pipi del pupo" :lol: , se viceversa si va a visionare una terna allora il discorso si fa un attimino più complesso, in questi casi il buonsenso dovrebbe consigliare all'OA di non accettare la designazione.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 110 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Osservatore che porta con sé la figlia

Messaggioda javasup il ven mag 12, 2023 10:25 am

A livello di SGS nemmeno si da più un voto. Credo che il collega abbia potuto ugualmente dare i suoi preziosi consigli al giovane arbitro. Se pure si fosse perso un episodio a livello di giovanissimi o allievi sinceramente non credo che gli osservatori si attacchino al rigore dato o meno.
L'Arbitro dovrebbe essere contento del fatto che c'è ancora qualche "pazzo" in giro che ha voglia di farsi qualche km e guardare delle partite poco interessanti solo per poter dispensare qualche consiglio con entusiasmo e passione.
Non credo proprio invece che si tratti di una seconda categoria o di una gara CRA.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4378
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti