DELIBERE CDN - CDA

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda Panda 1988 il sab dic 04, 2021 1:04 pm

Che tristezza...alla faccia del cambiamento
Panda 1988
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven apr 02, 2021 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda Doraemon il sab dic 04, 2021 6:03 pm

Avete già letto le motivazioni? Una delibera, fine a se stessa, dice poco.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda lol90 il dom dic 05, 2021 10:35 pm

Doraemon ha scritto:Avete già letto le motivazioni? Una delibera, fine a se stessa, dice poco.

No, non si fanno queste cose qui
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda cammello il lun dic 06, 2021 11:33 am

lol90 ha scritto:
Doraemon ha scritto:Avete già letto le motivazioni? Una delibera, fine a se stessa, dice poco.

No, non si fanno queste cose qui

Alquanto ipocrita questa affermazione, visto che tutte le pagine precedenti riportano i contenuti delle delibere.
Farò la stessa cosa appena usciranno le delibere indicate negli ultimi due comunicati lasciando a chi avrà la voglia di leggerle di farsi la propria idea.
Forse la frase "non si fanno queste cose qui" dovresti riferirla a te stesso o a chi si ostina a voler dare una giustificazione a qualunque cosa accada nell'AIA attuale senza riportare dati obiettivi quali i contenuti delle delibere
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda Heisenberg il lun dic 06, 2021 3:01 pm

potreste linkare il comunicato?
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 695 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda cammello il lun dic 06, 2021 4:23 pm

Heisenberg ha scritto:potreste linkare il comunicato?

Devi entrare da "Area riservata" del sito AIA e poi di lì cliccare su Comunicati commissioni disciplina.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda napisan il mar dic 07, 2021 3:29 pm

cammello ha scritto:
javasup ha scritto:Ma che "perseguimento" sarebbe un proscioglimento già in primo grado di giudizio?

Leggiamo il motivo del deferimento, a volte chi giudica non può far altro che prosciogliere di fronte a deferimenti magari pretestuosi.
Se tu venissi deferito "ad minchiam" solo perchè magari hai sbadigliato mentre il tuo presidente di sezione parlava ti sentiresti "offeso" nell'essere deferito? sanerebbe questa "offesa" l'essere prosciolto?
A me darebbe molto fastidio dovermi difendere da accuse insensate e pretestuose

Leggendo questa delibera mi pare di poter dire che la segnalazione non fosse pretestuosa, e il proscioglimento mi pare un atto corretto, elaborato attingendo a piene mani (pienissime) a buon senso e buona fede.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda cammello il mer dic 08, 2021 11:15 am

DELIBERA 43 DEL 02/12/21 - CDN

La CDN ha giudicato l'A.B. Gialluisi (ex omponente C.N.) per:
la violazione degli artt. 40, comma III, lett. B, art 40, comma III, /ett. C, E, F, del Reg. AIA; ad. 3, comma Il, Codice Etico, ad. 6.1., Codice Etico, per avere:
1) partecipato ad una chat di un gruppo WhatsApp criticando gli associati pugliesi accusando/i di essersi svenduti per poche lenticchie, venendo così meno i principi cardine dellad.40, ne//o specifico il principio di colleganza e lealtà che dovrebbe contraddistinguere ogni singolo associato;
Fatti commessi il 15/07/2021
2) A seguito di inserimento di un procedimento disciplinare su//a piattaforma sinfonia e contestualmente a lui pervenuta /a notifica ditale inserimento, contattato il Procuratore sulla propria utenza privata telefonica, dove rimarcava di aver partecipato a/la nomina per tre mandati alla CDN de/lo stesso Procuratore in passato, chiedendo in maniera subdola diverse incformazioni sul proprio procedimento.
Fatti commessi il 16/07/2021

Del dispositivo con cui l'associato vine prosciolto mi piace molto il seguente passaggio:
"D’altra parte, anche i precedenti della giurisprudenza disciplinare hanno, più volte, chiarito che non è vietato — e peraltro non si vede come potrebbe essere altrimenti — esprimere concetti relativi all’Associazione volti alla manifestazione anche di un proprio disappunto verso una determinata situazione..." e "....Ritiene questa Commissione che una considerazione finale possa dar ulteriore spiegazione della soluzione adottata: si è pur sempre nell’ambito di un rapporto associativo, che deve necessariamente essere improntato ad un sistema di collaborazione e di dialogo, sebbene sempre nel rispetto dei ruoli. Ma il rispetto dei ruoli o i ruoli medesimi sono pur sempre all’interno dell’associazione e, come tali, non fanno perdere la cd. “parità” di posizione associativa in termini di dialogo e di contatto tra associati."

Orbene, posto che lascio come sempre ad ognuno la possibilità di farsi la propria idea alcune domande (non retoriche) e riflessioni mi vengono spontanee e mi va di esternarle e (se vorrete) discuterne con tutti.
1) la segnalazione avviene da parte di qualcuno che partecipa ad un gruppo whatsapp con Gialluisi e che, alla luce della sentenza, estrapola il messaggio e lo spaccia come riferito a questioni associative quando in realtà si parlava anche di questioni politico ambientali di dominio pubblico. La domanda è: c'è un modo per sapere chi è che ha fatto la segnalazione?
Poniamo che questa stessa persona abbia fatto in pochi mesi numerose segnalazioni "estrapolando" da profili social, stati whatsapp, chat private delle frasi di associati per poi spacciarle come riferite ad eventi associativi e segnalare alla procura gli associati che vengono sistematicamente prosciolti: in questo caso si potrebbe agire nei confronti di questo segnalatore? Non ritenete che anche lui stia violando i principi di correttezza che dovrebbero permeare i rapporti tra associati?
Probabilmente qualcuno pensa sia doveroso segnalare colleghi se ci sono dubbi sull'offensività di alcune affermazioni, ma io ritengo doveroso anche interrogare "segnalatori" seriali che fanno perdere tempo e risorse all'AIA infondatamente.
Allora dico alla nuova dirigenza che è informata di quanto qui scriviamo: continuate pure a fidarvi di gente che dissemina astio e vi coinvolge con falsità in beghe che nulla hanno a che vedere con l'associazione, continuate pure a fidarvi di chi vi usa per interessi personali, ma se ogni tanto avete un rigurgito di dignità andatevi a controllare la qualità dell'attività svolta non limitandovi alle foto che vengono postate sul sito (ah quel sito indicato come inutile quanto invece sta risultando oberato di propagandismo), andatevi a controllare se sono corrette le note spese di questi segnalatori seriali che girano per vostro conto ed in vostra rappresentanza ( è associativamente corretto che 4 OT prendano un rimborso pieno da 160€ a testa viaggiando con la stessa macchina? riescono ad arrivare tutti in tempo per l'inizio delle gare?) , andatevi a vedere come viene usato il nome dell'AIA.
Purtroppo finchè l'AIA si affiderà a "poveracci" che credono di dare un senso alla propria grigia esistenza facendo cassa in questo modo o "sbirciando" sui profili altrui e creando dissapori con falsità la strada sarà sempre lastricata di tensioni e disamore verso l'associazionismo.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda Observer il mer dic 08, 2021 12:24 pm

Proprio per il principio di libertà il presidente dell'AIA non può limitare l'accesso alla Procura Arbitrale a chi ritiene di averne il diritto.

Semmai, queste delibera esemplare ristabilisce un concetto a cui io credo molto: c'è un giudice a Berlino!

E mi spiace moltissimo che la Commissione di Disciplina si sia dovuta occupare di un frammento di una chat whatsapp che conteneva poche scarne parole di disappunto.

Di dubbio gusto, e forse che non andavano scritte in un consesso "pubblico" (giova ricordare che le chat whatsapp aperte a più persone tali sono).

Ma davvero, che la commissione di disciplina sia stata costretta a pronunciarsi sulle lenticchie ... trovo che sia davvero ingiusto!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8524
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda arrigo il gio dic 09, 2021 7:20 am

"A seguito di inserimento di un procedimento disciplinare su//a piattaforma sinfonia e contestualmente a lui pervenuta /a notifica ditale inserimento, contattato il Procuratore sulla propria utenza privata telefonica, dove rimarcava di aver partecipato a/la nomina per tre mandati alla CDN de/lo stesso Procuratore in passato, chiedendo in maniera subdola diverse informazioni sul proprio procedimento"

Secondo voi chiamare il Procuratore per ricordargli di "aver partecipato alla sua nomina per tre mandati alla CDN" è un comportamento virtuoso ?
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron