Osservatore nello spogliatoio prima della gara

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Osservatore nello spogliatoio prima della gara

Messaggioda missed_approach il dom ott 02, 2022 10:32 am

odiorezzo3 ha scritto:Questa cosa mi interessa: come mai secondo te sono inutili in CAN C? (in CAN lo penso anche io)

Pensi che il loro giudizio non sia importante (e questo vale anche in Serie D o in Regione, chi passa gli arbitri è l’OT)?


Perchè le domande finte ingenue come se si fosse tutti dei deficienti o degli adolescenti?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Osservatore nello spogliatoio prima della gara

Messaggioda lahir il dom ott 02, 2022 1:07 pm

odiorezzo3 ha scritto:Questa cosa mi interessa: come mai secondo te sono inutili in CAN C? (in CAN lo penso anche io)

Pensi che il loro giudizio non sia importante (e questo vale anche in Serie D o in Regione, chi passa gli arbitri è l’OT)?


In serie D diciamo che sei alla fine del percorso di formazione, per cui i consigli di un OA possono avere ancora un senso. Dalla serie C in su ormai l'arbitro è totalmente formato e deve solo affinarsi. "L'affinamento" lo possono rendere gli OT. Si può pensare di ampliare la commissione, dato il numero di colleghi da seguire, però oggettivamente non hanno più bisogno dell'OA.

Anche perché l'OA valuta la singola prestazione, in serie C hai bisogno di qualcuno che valuti sì la prestazione, ma all'interno del proprio percorso arbitrale e questa cosa la fa l'OT.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Osservatore nello spogliatoio prima della gara

Messaggioda ATAF il dom ott 02, 2022 4:23 pm

Provai l'esperimento quando ero Oa alla Cai. Per le finali di Eccellenza ci trovammo con la terna prima della gara (io accompagnavo anche l' Ot della gara). Fu un' esperienza positiva. Oltre al pranzo pre gara ho assistito al briefing pre gara della terna e poi mi sono accomodato in tribuna con l' Ot. Mi permise di entrare in sintonia con i ragazzi e svolgere il colloquio in maniera più incisiva perché tutti e 4 " avevamo rotto il ghiaccio " prima della partita. Lo stesso Ot mi chiese di scrivere 2 righe per questa esperienza provata sul campo.
Ancora oggi sono certo che questa modalità sia di aiuto agli arbitri e agli stessi Oa.
ATAF
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 502
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti