Aggiornamento Sinfonia

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Aggiornamento Sinfonia

Messaggioda Old Man il gio mar 23, 2023 11:20 am

Come sempre un'eccellente disamina, Observer. In effetti predisporre SFY per l'inserimento dei documenti è un primo passo. Dopo le note vicende non dubito che il nuovo CN renderà obbligatorio l'inserimento dei documenti per tutte le figure apicali (Probiviri in primis...).

[color=#00FF00]a meno che, ipotizzo, con una variazione del regolamento aia, non diventerà obbligatorio entro un tot di giorni per tutti i colleghi che saranno oggetto di nomina fiduciaria, produrre tali certificazioni a sistema, pena la decadenza dalla nomina.

ovviamente questo, non si fa dall'oggi al domani, ma passa attraverso una proposta del comitato nazionale, passata al vaglio magari della consulta centrale e ratificata dalla FIGC.

cioè proprio quelle cose che una associazione decapitata e senza presidente e con un vice presidente reggente non può fare a meno di non essere accusata di stallo democratico da regime terzomondista.

certe cose si pensano, poi si portano in votazione, poi si fanno ratificare. secondo me.
Old Man
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio ott 20, 2011 1:27 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Aggiornamento Sinfonia

Messaggioda cammello il gio mar 23, 2023 11:39 am

Observer ha scritto:4) invece di continuare con questo approccio, perché non chiedi a te stesso come mai la stessa FIGC (di cui l'AIA è parte) ad oggi non ha una procedura come quella a cui accenni? Non sarà che è molto facile a raccontarsela, ma molto più difficile metterla giù armonizzandola con il quadro normativo esistente?

Raccontarsela...bravo...è il termine giusto. Come era facile raccontarsi la trasparenza per poi dire che non si poteva fare, come dire che ci sarebbero stati aumenti per tutti per poi dire che non ci sono soldi, come dire che ci si sarebbe aperti alla comunicazione per poi dire che i tempi non sono maturi, come dire che si sarebbe pensato a dare un trattamento economico dopo l'uscita agli arbitri CAN per poi dire (anzi qui non dire nulla). Il problema che almeno a me infastidisce sono le tante cose dette senza neanche aver studiato prima se fossero realizzabili ed è questo che non posso ritenere accettabile e mi spiace tu faccia ironia sul mio essermi dimesso, dovresti pensare invece al dispiacere che questo provoca in chi ama questa associazione e ne è uscito perchè non la ritrova più nei valori che adesso rappresenta. Ma a te cosa importa, ti sei garantito altri due anni sulla giostra.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Aggiornamento Sinfonia

Messaggioda Observer il gio mar 23, 2023 1:56 pm

cammello ha scritto:Raccontarsela...bravo...è il termine giusto. Come era facile raccontarsi la trasparenza per poi dire che non si poteva fare, come dire che ci sarebbero stati aumenti per tutti per poi dire che non ci sono soldi, come dire che ci si sarebbe aperti alla comunicazione per poi dire che i tempi non sono maturi, come dire che si sarebbe pensato a dare un trattamento economico dopo l'uscita agli arbitri CAN per poi dire (anzi qui non dire nulla). Il problema che almeno a me infastidisce sono le tante cose dette senza neanche aver studiato prima se fossero realizzabili ed è questo che non posso ritenere accettabile e mi spiace tu faccia ironia sul mio essermi dimesso, dovresti pensare invece al dispiacere che questo provoca in chi ama questa associazione e ne è uscito perchè non la ritrova più nei valori che adesso rappresenta. Ma a te cosa importa, ti sei garantito altri due anni sulla giostra.


Sulla trasparenza si è fatto, a iniziare dalla comunicazione mensile di medie e posizione in graduatoria per tutti gli associati degli OTN che erano una chimera fino a qualche anno fa'.

Si doveva fare di più? Ma certo che si, hai perfettamente ragione! Ma a un certo punto ci si è scontrati con gli interessi personali dei singoli, che non hanno colore politico. E che non sono nati nel 2021.

Eccesso di inesperienza? Hai voglia .... eccome! Eccesso di ottimismo? Porca miseria se hai ragione! Mancata conoscenza profonda dei meccanismi più intimi e reconditi di come funziona un mastodonte come l'AIA!! Verissimo! Hai perfettamente ragione, concordo!

Ma io preferisco mille volte una persona che prova, e lotta per cambiare le cose e magari riesce solo parzialmente a fare quello che si era prefisso piuttosto che un uomo solo al comando che agli arbitri che chiedevano di scioperare rispondeva: "te stai bono, che scioperi quando te lo diho io" ... ovvero mai!

La nostra associazione soffre di problemi strutturali, ce ne sono mille! Uno tra tutti, l'esiguità dei rimborsi spese della base. Ma non accetto che chi ha governato per 12 anni l'associazione ora venga a fare la morale, quando i rimborsi spese sono fermi dal 2012.

Quello che mi spiace e che spesso degrada il discorso è che quando sei a corto di argomenti, spari attacchi personali peraltro del tutto campati per aria. Giostra? Io? Ma quale giostra, ma in che film?

La sola differenza tra me e te, è che io se c'è qualcosa che non mi piace, cerco di cambiarla secondo le regole che ci siamo dati come associati, ovvero partendo dalla mia sezione. con la militanza associativa. andando a vedere i ragazzi della mia sezione crescere e cercando di lavorare sulla crescita tecnica dell'organico del mio Organo Tecnico Sezionale.

Non me ne vado sbattendo la porta, aspettando di poter tornare in tempi migliori ...

Ergo, non ti prendo assolutamente in giro, ne ti manco di rispetto per quello che ti dico. Ti porto quelle che io ritengo siano le nozioni basilari dell'essere un associato. Partecipare alla vita associativa, alle assemblee, produrre pensiero, lavorare per l'associazione. questo facciamo in 30000.

tu no, hai voluto (legittimamente, si intende) andare via e adesso ti metti qui e continui a attaccare un management che non ti aggrada. E poi ci rimani male se qualcuno ti risponde, altrettanto legittimamente, che quando c'è qualcosa che non si condivide, è quello il momento in cui ci si impegna e si lavora per cambiare le cose. non sicuramente, criticando quotidianamente chi gestisce l'associazione su un forum anonimo.

E ora ti saluto, me ne torno sulla giostra del mio OTS!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Aggiornamento Sinfonia

Messaggioda cammello il gio mar 23, 2023 2:34 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Raccontarsela...bravo...è il termine giusto. Come era facile raccontarsi la trasparenza per poi dire che non si poteva fare, come dire che ci sarebbero stati aumenti per tutti per poi dire che non ci sono soldi, come dire che ci si sarebbe aperti alla comunicazione per poi dire che i tempi non sono maturi, come dire che si sarebbe pensato a dare un trattamento economico dopo l'uscita agli arbitri CAN per poi dire (anzi qui non dire nulla). Il problema che almeno a me infastidisce sono le tante cose dette senza neanche aver studiato prima se fossero realizzabili ed è questo che non posso ritenere accettabile e mi spiace tu faccia ironia sul mio essermi dimesso, dovresti pensare invece al dispiacere che questo provoca in chi ama questa associazione e ne è uscito perchè non la ritrova più nei valori che adesso rappresenta. Ma a te cosa importa, ti sei garantito altri due anni sulla giostra.


Sulla trasparenza si è fatto, a iniziare dalla comunicazione mensile di medie e posizione in graduatoria per tutti gli associati degli OTN che erano una chimera fino a qualche anno fa'.

Si doveva fare di più? Ma certo che si, hai perfettamente ragione! Ma a un certo punto ci si è scontrati con gli interessi personali dei singoli, che non hanno colore politico. E che non sono nati nel 2021.

Eccesso di inesperienza? Hai voglia .... eccome! Eccesso di ottimismo? Porca miseria se hai ragione! Mancata conoscenza profonda dei meccanismi più intimi e reconditi di come funziona un mastodonte come l'AIA!! Verissimo! Hai perfettamente ragione, concordo!

Ma io preferisco mille volte una persona che prova, e lotta per cambiare le cose e magari riesce solo parzialmente a fare quello che si era prefisso piuttosto che un uomo solo al comando che agli arbitri che chiedevano di scioperare rispondeva: "te stai bono, che scioperi quando te lo diho io" ... ovvero mai!

La nostra associazione soffre di problemi strutturali, ce ne sono mille! Uno tra tutti, l'esiguità dei rimborsi spese della base. Ma non accetto che chi ha governato per 12 anni l'associazione ora venga a fare la morale, quando i rimborsi spese sono fermi dal 2012.

Quello che mi spiace e che spesso degrada il discorso è che quando sei a corto di argomenti, spari attacchi personali peraltro del tutto campati per aria. Giostra? Io? Ma quale giostra, ma in che film?

La sola differenza tra me e te, è che io se c'è qualcosa che non mi piace, cerco di cambiarla secondo le regole che ci siamo dati come associati, ovvero partendo dalla mia sezione. con la militanza associativa. andando a vedere i ragazzi della mia sezione crescere e cercando di lavorare sulla crescita tecnica dell'organico del mio Organo Tecnico Sezionale.

Non me ne vado sbattendo la porta, aspettando di poter tornare in tempi migliori ...

Ergo, non ti prendo assolutamente in giro, ne ti manco di rispetto per quello che ti dico. Ti porto quelle che io ritengo siano le nozioni basilari dell'essere un associato. Partecipare alla vita associativa, alle assemblee, produrre pensiero, lavorare per l'associazione. questo facciamo in 30000.

tu no, hai voluto (legittimamente, si intende) andare via e adesso ti metti qui e continui a attaccare un management che non ti aggrada. E poi ci rimani male se qualcuno ti risponde, altrettanto legittimamente, che quando c'è qualcosa che non si condivide, è quello il momento in cui ci si impegna e si lavora per cambiare le cose. non sicuramente, criticando quotidianamente chi gestisce l'associazione su un forum anonimo.

E ora ti saluto, me ne torno sulla giostra del mio OTS!

Al solito fiumi di parole infarciti di falso perbenismo. Torno a ribloccarti che è meglio!!
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Aggiornamento Sinfonia

Messaggioda Observer il gio mar 23, 2023 3:47 pm

cammello ha scritto:Al solito fiumi di parole infarciti di falso perbenismo. Torno a ribloccarti che è meglio!!


Sempre a disposizione, per raccontarti delle mie giostre (anche se non quella del Saracino) ... tra un ban e l'altro!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Aggiornamento software Forum: Arbitri.com Autore: Floppy Risposte: 0
Aggiornamento sezione Arbitri Forum: Arbitri.com Autore: Aleago Risposte: 3
Candidatura presidente tramite Sinfonia Forum: Vita sezionale Autore: SwordE Risposte: 4
SINFONIA 4 YOU Forum: Vita sezionale Autore: lahir Risposte: 58
Curiosità Sinfonia 4 You Forum: Varie Autore: Zoarial Risposte: 11

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti