Situazione Designazioni CANC

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Situazione Designazioni CANC

Messaggioda LamentelaCANC il mar gen 06, 2026 12:55 am

Vorrei portare alla luce la situazione attuale della CANC, dove per mancanza di budget la commissione è costretta a designare AE ed AA in organico limitatamente alle regioni limitrofe, così che i secondi, terzi, quarti e quinti anni che vivono al nord e non sono già fra i "papabili" si vedono enormemente svantaggiati, con ben poche possibilità di emergere, dato che gli OA sono naturalmente più propensi a dare voti più alti al sud (Ospitaletto - Arzignano ha decisamente un appeal diverso rispetto ad un Cavese - Siracusa), mentre chi vive al sud, anche da primo anno, ha sempre la possibilità di fare gare molto stimolanti.
Dunque, a parte i pochi del nord che si è deciso in partenza che se la giocheranno (e per loro il budget non manca), per tutti gli altri vale il "puntiamo a far fare una gara al sud a tutti".

E qualcuno sta iniziando a mollare per mancanza di motivazione, dopo l'ennesima partitaccia nonostante i 50 (il massimo a cui si può aspirare sopra la Linea Gotica per chi non "deve passare")
LamentelaCANC

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Serie C1

Re: Situazione Designazioni CANC

Messaggioda Gibs il ven mar 06, 2026 11:06 pm

Ragazzi ma ho visto per esempio De Angeli, per milano, e ho visto che anche lui oramai arbitra solo quelle poche che gli danno e in zone limitrofe, come gli altri 4/5 anni… lui era uno dei papabili al passaggio in CAN (o ciò che ci sarà l’anno prossimo) ma temo che non accadrà..
Gibs

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Situazione Designazioni CANC

Messaggioda Observer il sab mar 07, 2026 12:36 pm

LamentelaCANC ha scritto:Vorrei portare alla luce la situazione attuale della CANC, dove per mancanza di budget la commissione è costretta a designare AE ed AA in organico limitatamente alle regioni limitrofe, così che i secondi, terzi, quarti e quinti anni che vivono al nord e non sono già fra i "papabili" si vedono enormemente svantaggiati, con ben poche possibilità di emergere, dato che gli OA sono naturalmente più propensi a dare voti più alti al sud (Ospitaletto - Arzignano ha decisamente un appeal diverso rispetto ad un Cavese - Siracusa), mentre chi vive al sud, anche da primo anno, ha sempre la possibilità di fare gare molto stimolanti.
Dunque, a parte i pochi del nord che si è deciso in partenza che se la giocheranno (e per loro il budget non manca), per tutti gli altri vale il "puntiamo a far fare una gara al sud a tutti".

E qualcuno sta iniziando a mollare per mancanza di motivazione, dopo l'ennesima partitaccia nonostante i 50 (il massimo a cui si può aspirare sopra la Linea Gotica per chi non "deve passare")

questi sono preconcetti assurdi, e giustificazioni da quattro soldi di solito appannaggio di chi naviga nella parte destra della classifica di rendimento.

Io ho dato 8,60 a Grumello del Monte e 8,30 tendente al 20 in Calabria.

scusa, ma confondi le qualità umane con i preconcetti geografici.

il mondo non si divide in gare che hanno appeal e gare che non caga nessuno ... ma si divide in OA capaci e OA meno capaci o pecoroni che seguono la corrente, galleggiano ... o semplicemente non capiscono una mazza di Arbitri ma scrivono bene!

Il problema, per mia esperienza ... è che se sei nella fascia bassa della classifica, ti becchi di conseguenza gli OA di seconda fascia. Mentre se sei uno in gamba che inizia a portare anche dei 50 e dei 60 ... vieni messo nel ranking di quelli interessanti e le visionature degli OA seguono lo stesso metodo.

Sarà antipatico da dire ... ma è la selezione naturale della specie.

Quindi ... smettila di portare a casa 40 e un 50 ogni tanto quando arriva babbo natale, e inizia a metterti sotto per portare a casa i 50 tendenti ai 60 ... che vedrai che come per incanto le cose cambiano.

Fidati ......
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 746 volte
E'stato ringraziato : 1121 volte
Qualifica: Osservatore

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie