Attività del nuovo CN

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Attività del nuovo CN

Messaggioda SILVIA MO AIA il dom gen 12, 2025 3:31 pm

lahir ha scritto:faranno le loro segnalazioni (poi sulle mail cedute mi sembra che sia già stata fatta da un utente di questo forum).

Segnalazione fatta a chi? Ma state parlando delle email che sono state mandate dal candidato alla presidenza AIA? Perché parlate di "associato di Firenze"?
SILVIA MO AIA

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda lahir il dom gen 12, 2025 10:12 pm

SILVIA MO AIA ha scritto:
lahir ha scritto:faranno le loro segnalazioni (poi sulle mail cedute mi sembra che sia già stata fatta da un utente di questo forum).

Segnalazione fatta a chi? Ma state parlando delle email che sono state mandate dal candidato alla presidenza AIA? Perché parlate di "associato di Firenze"?

Ma che ne so io. E' cammello che invocava le segnalazioni, chiedi a lui. Io ho solo ricordato che tempo fa un utente del forum aveva detto di essere stato alla polizia postale per segnalare una presunta violazione della privacy. Di altro, io non ho parlato.
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 549 volte
E'stato ringraziato : 155 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Observer il lun gen 13, 2025 8:27 am

se posso esprimere la mia opinione, io se fossi nel nuovo CN non segnalerei niente a nessuno.

non voglio sembrare un falso buono, ma se alla "violenza" dell'uso smodato della giustizia rispondi con la stessa arma ... chi spezzerà mai la catena dell'uso indiscriminato?

Anche perchè io penso sinceramente che con quella mail, la banda di Alfredo abbia perso voti, non ne ha guadagnato nemmeno uno. Questo perchè per esempio questo forum è stato ben vigile e critico e ha segnalato immediatamente barrendo come un elefante il comportamento scorretto e sbagliato di chi ha avuto questa bella pensata.

Peraltro, se fossi in Alfredo, il mio team della comunicazione lo manderei a dare il becchime ai piccioni nei parchi assieme ai brontosauri ex presidenti di sezione da decenni ... perchè non ne ha azzeccata una di mossa! Ma nemmeno una ... per sbaglio!

Quindi immediatamente la riprovazione e la ripulsa per quel gesto è diventata virale, e ha fatto emergere la scorrettezza formale e sostanziale di chi ha fatto quella scelta a mio parere poco sensata.

Poi ... hanno perso prendendo delle sberle talmente pesanti da far sembrare un editto bulgano l'elezione di Antonio.......

A chi giova infierire su un avversario sconfitto?

Sicuramente non all'immagine e alla signorilità di un presidente che, nella intenzioni, vuole essere il presidente di tutti!

Questa è la mia opinione. Strategica. Se facessi parte del team di comunicazione del Presidente ... io gli suggerirei di non infierire. Non serve! Ed anzi, non farlo giova alla sua immagine.

PS: Presidente ... rinnovo il suggerimento ... hai vinto perchè ti sei proposto come l'amico di tutti ... il papà buono che trovi in sezione e che ti da buoni consigli nel fare il rapporto il lunedì sera. Dammi retta: rimboccati le maniche ... togliti giacca e cravatta ... e vedrai che forma e sostanza coincideranno.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 678 volte
E'stato ringraziato : 1060 volte

Messaggioda cammello il lun gen 13, 2025 9:42 am

Observer ha scritto:......

A me non interessa perseguire nessuno, ma voglio sapere come vengono trattati i miei dati. Sapete bene come anche da una email si possano verificare intrusioni nella vita privata di ognuno ed a mio parere sarebbe opportuno verificare:
- era possibile cedere i nostri dati ad un soggetto terzo? (che neanche si identifica riportando la dicitura "privato" ed un indirizzo senza numero civico)
- terminato il periodo di utilizzo per il quale sono stati ceduti come sono trattati i miei dati?
Credo che queste siano domande di buon senso che ognuno dovrebbe porsi e riguardando l'intera associazione il Presidente ed il CN sono tenuti a capire come tutelarci in caso di violazioni.
Ripeto, per me è un atto dovuto per TUTELARCI e non per PERSEGUIRE qualcuno
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 75 volte
E'stato ringraziato : 144 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda SILVIA MO AIA il lun gen 13, 2025 1:06 pm

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:......

A me non interessa perseguire nessuno, ma voglio sapere come vengono trattati i miei dati. Sapete bene come anche da una email si possano verificare intrusioni nella vita privata di ognuno ed a mio parere sarebbe opportuno verificare:
- era possibile cedere i nostri dati ad un soggetto terzo? (che neanche si identifica riportando la dicitura "privato" ed un indirizzo senza numero civico)
- terminato il periodo di utilizzo per il quale sono stati ceduti come sono trattati i miei dati?
Credo che queste siano domande di buon senso che ognuno dovrebbe porsi e riguardando l'intera associazione il Presidente ed il CN sono tenuti a capire come tutelarci in caso di violazioni.
Ripeto, per me è un atto dovuto per TUTELARCI e non per PERSEGUIRE qualcuno

Concordo. Considerando che sono stati diffusi i dati (email) anche di associati minorenni.

Comunque so che alcuni associati hanno inoltrato una nota al Garante della Privacy dove chiedono di aprire un'istruttoria.
SILVIA MO AIA

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda lahir il mar gen 14, 2025 10:36 pm

Observer ha scritto:
PS: Presidente ... rinnovo il suggerimento ... hai vinto perchè ti sei proposto come l'amico di tutti ... il papà buono che trovi in sezione e che ti da buoni consigli nel fare il rapporto il lunedì sera. Dammi retta: rimboccati le maniche ... togliti giacca e cravatta ... e vedrai che forma e sostanza coincideranno.

Ma che t'ha fatto la cravatta... In più messaggi batti su questo tasto :lol: :lol:

Magari si presenta in abiti formali, perché molla il lavoro e corre al determinato evento. Poi non mi sembra averlo visto ai test atletici in cravatta... :lol: :lol: :lol:
lahir
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 549 volte
E'stato ringraziato : 155 volte
Sezione di: Piacenza

Messaggioda OldRef il mer feb 05, 2025 2:11 pm

Premesso che qualsiasi attività che abbia l'obiettivo di legare i ns ragazzi all'Associazione è, a mio parere, cosa buona e giusta (come pure per gli Erasmus sbandierati a più riprese), non mi sono ben chiare le finalità di questo progetto, che voi sappiate esattamente quali sono gli obiettivi dei sotto riportati gruppi di lavoro ? :eusa-think:

Link: https://www.aia-figc.it/news/al-via-il- ... mani-24837

Al via il Forum dei giovani. Zappi: “L’AIA è di chi scriverà le pagine del nostro domani”

"Questa è una serata significativa e ricca di valori". Così il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Antonio Zappi ha aperto ieri sera la prima riunione del Forum dei Giovani. L'incontro, tenuto in modalità on line, ha visto collegati 206 giovani arbitri, tra i 18 ed i 24 anni, in rappresentanza di tutte le Sezioni italiane. Presente l'intero Comitato Nazionale dell'AIA, il Diversity, equity and inclusion manager della Commissione AIA per il Sociale Alberto Zaroli ed il rappresentante degli arbitri in attività Marco Guida.

"Per la prima volta i Presidenti si mettono in una posizione di ascolto dei giovani, dobbiamo quindi essere bravi a trasformare questo Forum in un motore per iniziative future - ha proseguito Antonio Zappi - Vogliamo infatti dare continuità alle parole 'Dove c'è un giovane noi ci saremo', questo con il nuovo Comitato Nazionale avevamo promesso nei mesi scorsi e questo faremo, mettendo al centro della nostra attività proprio le ragazze ed i ragazzi dell'Associazione. E' un'opportunità anche per noi di mettere le vele dell'AIA nella direzione che loro si aspettano. Essere arbitri rappresenta un viaggio che oltre all'aspetto sportivo, perchè significa crescere come persone. Magari non tutti riusciranno a diventare arbitri di Serie A, ma dobbiamo tutti insieme lavorare affinché la nostra AIA produca donne e uomini di Serie A".

Ad introdurre la serata sono state Marinella Caissutti e Valentina Finzi, Componenti del Comitato Nazionale AIA, che hanno delineato il percorso del Forum con le prossime tappe. "Vogliamo coinvolgervi, siete voi i protagonisti di questa serata e dei successivi appuntamenti - hanno detto - Quello che vi chiediamo è di riempire un foglio che ora è bianco con idee e proposte, portando ai vertici della nostra Associazione quello che vi aspettate dall'AIA del futuro. Questo Forum sarà quindi un'opportunità di confronto e di crescita reciproca".

Il prossimo appuntamento sarà una call su base regionale, durante la quale iniziare ad individuare le tematiche su cui lavorare ed eleggere un proprio rappresentante territoriale. Seguiranno altri tre incontri misti con gruppi interregionali. Il Forum dei Giovani, che prossimamente sarà anche oggetto di una conferenza stampa, si concluderà con la redazione di una carta delle proposte e la presentazione di un logo dedicato.

Marco Guida, collegatosi da un raduno UEFA Elite al quale sta partecipando, ha salutato i giovani colleghi. "Questa è una giornata storica - ha esordito - abbiamo tutti la possibilità di scambiarci idee e proposte per un'AIA del futuro. La cosa che non deve mai mancare in un arbitro e in qualunque persona è la voglia di imparare per migliorarsi sempre. Dovete quindi cogliere al volo questa occasione per dare ognuno il proprio contributo all'Associazione".

Molti i commenti giunti dai ragazzi collegati, che hanno ringraziato per questa opportunità dichiarandosi pronti a dare il proprio contributo.

"Per guardare al futuro dobbiamo guardare ai giovani - ha concluso Alberto Zaroli - Da loro ci aspettiamo indicazioni e spunti. Albert Einstein diceva: 'Una cosa è impossibile da realizzare finchè arriva qualcuno che la inventa'. Forniteci quindi gli stimoli per trovare soluzioni alternative alle quali non si è mai pensato".
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 138 volte
Sezione di: Rimini
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda javasup il mer feb 05, 2025 6:24 pm

Una gita finale in Veneto per il nostro Comitato Nazionale con qualcuno di questi ragazzi al seguito.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 216 volte

Messaggioda OldRef il gio feb 06, 2025 10:16 am

javasup ha scritto:Una gita finale in Veneto per il nostro Comitato Nazionale con qualcuno di questi ragazzi al seguito.

Dai, non esagerare ... queste iniziative possono servire almeno a creare entusiasmo nei ragazzi, comunque è ovvio che siano ben altre le azioni correttive da intraprendere per risollevare la barca associativa dal degrado di questi ultimi anni ... dagli tempo!
OldRef
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 138 volte
Sezione di: Rimini
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda javasup il gio feb 06, 2025 10:22 am

Ma infatti, come avrai notato sto pazientemente aspettando qualcosa di più concreto per esprimere il mio giudizio.
Ho anche evitato di sparare a zero su quella grandissima ca.......ta di fare gli auguri di buon compleanno al senatore (sic) Matteo Renzi in prima pagina sul sito AIA e social vari.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 216 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie