Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda marblearch il gio giu 11, 2015 8:53 am

OldReferee ha scritto:A mio parere il male maggiore dell’Aia attuale è questa “corsa al giovane” per la quale si arriva a definire vecchio un ragazzo di 24 anni, questo fatto alla lunga peserà, nel senso che tanti 25/30enni usciranno dall'associazione e verranno a mancare i dirigenti del domani.
Questo nefasto aspetto è comune a tutti i CRA essendo un input che viene dall'alto, per cui, e mi rivolgo ad “aiachemale2015”, il team emiliano che colpe ne ha ?
Leggendo il verbale appare chiaro che tendano a a dare una opportunita’ a tutti, aspetto sicuramente positivo.
Poi una polo o un gagliardetto in piu’ mi sembra francamente un argomento marginale, a parte, forse, il discorso dei 20 euro a carico della sezione, questa non mi sembra una grande idea.
Da sottolineare infine i 31 episodi di violenza, decisamente tantissimi, specie in rapporto al passato in una regione solitamente tranquilla.

Come più volte detto, questa "corsa al giovane" è terminata e gli input che vengono dati ai CRA (così come ai Presidenti di Sezione) vanno in tutt'altra direzione.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 195 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda OldReferee il gio giu 11, 2015 9:21 am

marblearch ha scritto:....
Come più volte detto, questa "corsa al giovane" è terminata e gli input che vengono dati ai CRA (così come ai Presidenti di Sezione) vanno in tutt'altra direzione.

Davvero ? Stai allora affermando che il CRA emiliano va contro ai vs "input" ?
Ultima modifica di OldReferee il gio giu 11, 2015 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda asscan il gio giu 11, 2015 9:22 am

"aiachemale2015"quello che hai scritto non è altro che il tentativo di sabotaggio del lavoro del CRA Emilia Romagna e questo è deplorevole; non stà a me difendere l'operato di quella commissione che può essere più o meno criticabile a seconda dell'opinione di ogni uno di noi,ma tutto deve essere ricondotto ad uno scopo costruttivo.Credo che lo scopo finale di quella commissione sia solamente la crescita dei ragazzi....poi è normale che nessuno riesca ad accontentare tutti.Quanto postato da aiachemale2015 è tutto fuorchè finalizzato a costruire;poi la pubblicazione di un documento che non è pubblico è cosa assai sgradevole e scorretta....ti pregherei fra un tentativo di sabotaggio e l'altro,di proporre anche qualcosa....ammesso che la tua lucidità non sia talmente offuscata dalla rabbia,invidia o gelosia da vedere solamente il "marcio"anche dove marcio non ce n'è....!!!
asscan

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Assistente

Messaggioda Ares il gio giu 11, 2015 10:56 am

Non ritengo che ci sia del marcio, quanto piuttosto una discreta incompetenza della commissione. Tra arbitri ed assistenti c'è parecchio scontento dovuto al trattamento ricevuto, e non parlo solo di dismissioni ma soprattutto di trattamento umano.
La massime sono: a disposizione sempre, impegnati più che puoi, ma siamo noi a decidere quindi zitto e mosca quando pensi ci sia qualcosa che non va.

Da questo punto di vista la commissione di Gregori era cento volte meglio. Non parlo di tecnico perchè non è giusto verso i colleghi, visto che chiunque sia salito se lo meritava in qualche modo.
Ares

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda easy il gio giu 11, 2015 10:59 am

Concordo con asscan.
Criticare sempre e comunque mi sembra solo far della polemica sterile ed inutile.
Sicuramente questo CRA dovrà migliorare ma come tutti e magari qualche errore è stato commesso ma sicuramente in buona fede. Io credo che sono state fatte molte cose interessanti:
Il raduno di inzio campionato in una splendida location dove gli AE e gli OA hanno fatto gruppo; Prima volta che gli AE del calcio a 5 rimanevano due giorni dando parità di trattamento a tutti ...... L'inserimento di filmati di ogni categoria l'invio dei quiz mensili ....
Insomma dire che tutto è negativo e che Zuccolini pensa solo al colore delle Polo mi sembra eccessivo.
Personalmente invece che criticare farei più delle proposte costruttive ... poi FATE VOBIS.
easy

Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Messaggioda Indetoropater il gio giu 11, 2015 1:22 pm

marblearch ha scritto:

Però bisognerebbe darne informazione maggiormente dettagliata ai CRA visto che almeno nel mio l'età considerata per il passaggio dall'Eccellenza alla CAI è 24 anni...a meno che il mio CRA abbia deciso di non considerare gli input che gli sono stati dati.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Indetoropater
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Messaggioda pintu84 il gio giu 11, 2015 2:13 pm

easy ha scritto:Concordo con asscan.
Criticare sempre e comunque mi sembra solo far della polemica sterile ed inutile.
Sicuramente questo CRA dovrà migliorare ma come tutti e magari qualche errore è stato commesso ma sicuramente in buona fede. Io credo che sono state fatte molte cose interessanti:
Il raduno di inzio campionato in una splendida location dove gli AE e gli OA hanno fatto gruppo; Prima volta che gli AE del calcio a 5 rimanevano due giorni dando parità di trattamento a tutti ...... L'inserimento di filmati di ogni categoria l'invio dei quiz mensili ....
Insomma dire che tutto è negativo e che Zuccolini pensa solo al colore delle Polo mi sembra eccessivo.
Personalmente invece che criticare farei più delle proposte costruttive ... poi FATE VOBIS.

Infatti Zuccolini non pensa al colore delle polo o al Torneo di C5 ma a sè stesso e alle sue aspirazioni.Fatica a salutare ai raduni , conosce praticamente solo gli arbitri di Eccellenza e , come ha scritto Ares , o si fa così o si fa così senza alcuna considerazione.Gli Ae del C5 anche a Cattolica facevano il raduno insieme agli altri , solamente senza il pernotto.Pernotto fatto in un bungalow di due metri per due.Oltretutto coi 20euro a carico della Sezione per ogni associato, cosa indegna.Oltretutto la splendida location ha a che fare col Presidente del Crer della Figc.Oltretutto. Perchè mai un Verbale di una Consulta non dovrebbe essere accessibile? Cosa abbiamo da nascondere? Altro che lavoro disfattista alla Monti.Ci vuole trasparenza. Sui 24 enni di Promozione mandati all'Otp è una porcata.Soprattutto se meritevoli con valutazioni da categoria superiore.
pintu84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda OldReferee il gio giu 11, 2015 2:34 pm

Tutto è migliorabile, ad esempio nella componente umana (con Gregori, con in squadra i vari Monti Copercini etc, il clima forse era meno rigido), ma non sarei cosi negativo a consuntivo come l'amico pintu84, cosi come penso che il marcio che aiachemale2015 fa sottintendere non c'e’.

Da semplice associato vedo, parlando con i ragazzi, che tutti sono seguiti, tutti hanno avuto OT ed OA in egual misura, tutti hanno le proprie relazioni via mail, tutti ricevono mensilmente i quiz, e, come si desume anche dalla lettura del verbale qui impropriamente postato, a tutti viene data la propria occasione. I raduni sono in location ottimali, anche gli OA hanno avuto la possibilita’ di pernottare, etc. etc.

Poi, come in qualsiasi commissione, si possono avere i componenti piu’ ed i componenti meno competenti, ma visti dall'esterno tutti danno l'idea di impegno ed entusiasmo, ad esempio si sono andati a vedere a fine Agosto in coppa tutti i nuovi immessi dalle sezioni, cosa che in passato non succedeva.
OldReferee
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 226 volte
E'stato ringraziato : 150 volte

Messaggioda marblearch il ven giu 12, 2015 12:33 am

OldReferee ha scritto:
marblearch ha scritto:....

Davvero ? Stai allora affermando che il CRA emiliano va contro ai vs "input" ?

Beh, intanto non dire " ...ai VOSTRI imput..."; non capisco per quale ragione si debba ritenere assodato che io sia uno di coloro che dà imput; io non so cosa faccia il CRA emiliano, io ti dico che in ogni uscita ufficiale è stato detto e ribadito che è positivo e utile alzare l'età di passaggio alla CAI, senza togliere nulla a quei "fenomeni" che molto giovani vengono proposti; la tendenza negli ultimi anni è chiara, valorizzare anche ragazzi in età non necessariamente giovanissima. Poi ci sono le norme di funzionamento e ogni CRA può, in modo indipendente, fare le sue scelte nell'ambito delle norme ammesse; ma non è corretto dire che è l'AIA centrale che spinge al "giovanilismo" a tutti i costi.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 195 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda OldReferee il ven giu 12, 2015 2:44 pm

Ma chi saranno i 6 AE proposti alla CAI di cui si parla nel verbale della consulta sopra postato ? Statisticamente vediamo la classifica degli ultimi 8 anni (sono i soli dati reperibili dal sito Aia ufficiale) per sezione e per anno dei 57 passaggi CRA/CAI di AE effettuati:

= BOLOGNA n. 15
= FORLI n. 7
= PARMA – REGGIO EMILIA n. 5
= MODENA – IMOLA – CESENA – RIMINI n. 4
= RAVENNA n. 3
= FERRARA – FINALE EMILIA n. 2
= PIACENZA - LUGO DI ROMAGNA n. 1
= FAENZA n. 0

Stagione 2014 / 2015
ABAGNALE MASSIMO PARMA
ALBERTI FRANCESCO IMOLA
BALDELLI LUCA REGGIO EMILIA