President ha scritto:Purtroppo per Gavillucci, il tutto era abbastanza prevedibile.
Qualche ulteriore approfondimento:
- pressochè scontata la designazione di Irrati;
- Di Paolo alla quinta consecutiva in questi play, con una gara diretta in ciascun turno. Significativa la doppia designazione nelle due finali di 1^ divisione (anche se, al di là dei propri indiscutibili meriti, è stato aiutato dagli eventi).
A questo punto, come correttamente rilevato da strizzastruzzi, rimane da vedere se Gavillucci andrà in B ugualmente.
A mio avviso, ora abbiamo i 5 sicuri (in ordine alfabetico): Di Bello, Di Paolo, Irrati, Mariani e Viti. Se ci sarà un sesto, si vedrà (sempre a mio parere) tra Gavillucci e Abbattista, le cui azioni mi sembrano decisamente in rialzo.
OldSchool ha scritto:D'accordo su quasi tutto.
Premesso che secondo me Gavillucci andrà comunque in Serie B ed è stato tenuto fermo per non agitare ulteriormente le acque, nel caso in cui non dovesse rientrare nel giro delle promozioni, il sesto nome che verrà fuori sarà uno tra Pairetto ed Abbattista.
Il mio parere è che il primo è avantaggiato sul secondo per la qualità ed il numero di gare dirette nel campionato, per la Finale di Coppa Italia all'Olimpico e ultima, ma non ultima, la finale di ritorno di C2 a Salò.
Avendoli visti entrambi, posso dire che meriterebbero tutti e due la promozione in B, ma spero che alla fine l'AIA non si scomponga alle pressioni e promuova Gavillucci.
john wayne ha scritto:Intanto sul caso Gavillucci, l'AIA prende posizione:
Calcio/ Nicchi: Gli arbitri sono puliti e fuori da tutto
"Gli arbitri sono puliti e trasparenti, e fuori da ogni problematica''. Il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, ha ribadito con forza la totale estraneità dei direttori di gara dal nuovo scandalo sulle scommesse. ''Per noi non c'e' alcun danno di immagine, piuttosto viene creato da chi insiste con la diffamazione e la malversazione - ha ribadito con forza Nicchi - Gli arbitri da tutto questo non sono nemmeno sfiorati''. Il presidente dell'Aia, poi, ha risposto alle domande in merito alla posizione dell'arbitro Gavillucci che, nei giorni scorsi, si era scoperto essere un dipendente di un'agenzia di scommesse. ''Gavillucci non ha nulla da chiarire. Ha fatto più del suo dovere visto che tre anni fa ha chiesto che venisse specificato il suo lavoro". Marcello Nicchi è presidente dell'Aia dal 2009.
fonte:http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-14/calcio-nicchi-arbitri-sono-140810.shtml?uuid=AaPninfD
A questo punto suppongo Gavilucci venga promosso ugualmente in B e la mancata designazione è legata solo a ragioni di opportunità (non avrebbe,in questo momento, la tranquillità necessaria per poter dirigere una finale)
se poi ciò non si dovesse verificare (mancata promozione) l'unica giustificazione possibile sarebbe comunque legata alla presenza di questo caso, ma a questo punto se ne potrebbe dedurre che l'AIA non abbia la coscienza cosi pulita sul caso specifico.
strizzastruzzi ha scritto:ingiustizia è fatta- gavillucci non viene mandato a salerno...spero che lo mandino comunque in B..assistenti quelli previst...oltre ai 4 delle finali andranno in B avellano e fiorito e un toscano tra palazzoni e sani.
| Chi arbitra la finale? | Forum: Sondaggi | Autore: emiro1965 | Risposte: 2 |
| Chi arbitra Argentina - Inghilterra? | Forum: Sondaggi | Autore: emiro1965 | Risposte: 0 |
| Francia - Spagna, chi arbitra? | Forum: Sondaggi | Autore: emiro1965 | Risposte: 0 |
| Premier League: da PGMOL a PRO-REF, con ex calciatori al VAR | Forum: Notizie | Autore: OldRef | Risposte: 0 |
| Albinoleffe - Pro Vercelli | Forum: Casistica | Autore: Asko | Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti