Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda President il lun mar 05, 2012 2:35 pm

L'insolito posticipo domenicale tra Trapani e Siracusa è stato molto pirotecnico (tre rigori, 4 giocatori espulsi ed l'allenatore ospite allontanato).

Qualcuno ha notizie su come è stata valutata la prestazione di Manganiello?
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Messaggioda gaia il lun mar 05, 2012 4:56 pm

Troppo semplice, a mio avviso, abbassare i toni di una gara così calda facendo sfoggio di cartellini e decisioni estreme. Questa si chiama "autorità"... che ne è dell' "autorevolezza", invece? Quel valore che permetteva a grandi, come Lo Bello, di mettere a tacere tutto lo stadio con la sua sola presenza... Capisco che i tempi sono cambiati, ma l'autorevolezza è forse l'unica grande qualità che differenzia un grande arbitro (o che grande vuol diventare) da uno che grande lo fanno diventare, magari prematuramente. Spero di non aver offeso il topic.
gaia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda quartouomo il lun mar 05, 2012 5:05 pm

Se ne parla anche nel topic dedicato, ma comunque domando: di fronte a gomitate, pugni, entrate scomposte e falli che evitano una chiara occasione da rete basta la presenza?
O forse occorre tirare fuori il cartellino?

Ecco, quello che il bravissimo arbitro di ieri sera ha fatto è stato proprio questo: ha ARBITRATO (bene) una partita.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda gaia il lun mar 05, 2012 5:14 pm

Non lo metto in dubbio. Solo che qualche rosso mi è parso eccessivo e qualche rigore in dubbio.
gaia

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda quartouomo il lun mar 05, 2012 5:23 pm

"qualche rosso eccessivo e qualche rigore in dubbio" mi sembra un po' tanto, non trovi?
Un rigore forse è un po' leggero, ma su tutto il resto...
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda arbitro87 il lun mar 05, 2012 5:46 pm

Ho visto la gara, diciamo più che una gara di calcio una corrida.
La posta in palio era altissima e la tensione si tagliava a fette. Manganiello a mio parere con la marea di episodi che ha avuto da gestire è stato freddo e lucido, qualche dubbio sul secondo rigore e il terzo andava ripetuto. Comunque a mio parere è un'arbitro da categoria superiore, e dopo la partita di ieri sera credo che abbia entrambi i piedi in serie B.
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte

Messaggioda asterix84 il lun mar 05, 2012 6:59 pm

FORTISSIMO QUESTO RAGAZZO. Mi aveva impressionato anche in Portogruaro-Siracusa.
asterix84
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Messaggioda emiro1965 il lun mar 05, 2012 8:30 pm

gaia ha scritto:Troppo semplice, a mio avviso, abbassare i toni di una gara così calda facendo sfoggio di cartellini e decisioni estreme. Questa si chiama "autorità"... che ne è dell' "autorevolezza", invece? Quel valore che permetteva a grandi, come Lo Bello, di mettere a tacere tutto lo stadio con la sua sola presenza... Capisco che i tempi sono cambiati, ma l'autorevolezza è forse l'unica grande qualità che differenzia un grande arbitro (o che grande vuol diventare) da uno che grande lo fanno diventare, magari prematuramente. Spero di non aver offeso il topic.

Ho visto il primo tempo. E' bravo, ben impostato,bella presenza , ottimo atleta sempre vicino all'azione. Ma..............la gara è stata più grande di lui, la colpa non è sua ma di chi lo ha mandato. Una gara così potrà farla benissimo tra un paio di anni quando avrà molta esperienza in più. Il rischio di bruciarlo è stato altissimo. Ma che bisogno cè di fargli bruciare le tappe? utilizzarlo per gradi e fargli accumulare esperienza penso sia la stada migliore. Chi lo ha mandato è alla ricerca esasperata del fenomeno per dimostrare la capacità di individuarlo senza fare l'interesse dell'arbitro. Un errore. Non commento le sue decisioni del primo tempo, tanto ciascuno può dire ciò che vuole ; mi è parso un bravo scalatore che ha provato a scalare una montagna troppo alta per lui ma con più esperienza la potrà scalare con successo.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Designazioni

Messaggioda aladar il mar mar 06, 2012 2:28 pm

Designazioni per il weekend dell'11 marzo - 1 DIVISIONE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010

Ha detto grazie: 411 volte
E'stato ringraziato : 705 volte

Messaggioda President il mar mar 06, 2012 3:21 pm

aladar ha scritto:Designazioni per il weekend dell'11 marzo - 1 DIVISIONE

Come avviene tutte le settimane, sul sito dell'AIA manca la designazione del posticipo del lunedì (Piacenza - Pergocrema) salvo poi ritrovare regolarmente la stessa sia sul sito della FIGC, sia su quello della Lega Pro e sia, infine, sul sito tuttolegapro.com (anche se oggi nessuno dei tre ha ancora pubblicato nulla).

-- mar mar 06, 2012 3:14 pm --

A completamento, ecco la designazione del posticipo di lunedì:

PIACENZA - PERGOCREMA lun. 12/03 ore 20.45
SAIA Francesco Paolo (Palermo)
TOFFANIN (Padova) - GUALTIERI (Asti)

Questa settimana dovrebbe tornare anche l'anticipo del venerdì con Triestina - Portogruaro.
President
Top Forumista 2015

Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie