CAN D 2012 2013

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: CAN D 2012 2013

Messaggioda tatila il ven mag 10, 2013 3:47 pm

rorli ha scritto:Certo che il quantitativo di "cavolate" scritto in questo topic è notevole ....
Arbitri CanPRO che vanno a casa al primo anno (non si è mai visto, e se fosse sará qualcuno che non ha fatto l'esordio, certo non Lacagnina), OA veneti (!!!) che fanno cartello per tutelare i propri arbitri segando gli altri, gente che prende 8,40 in Veneto e 8,60 altrove (che poi, se fosse, forse ci si dimentica che il livello agonistico del veneto non è proprio lo stesso del centro sud, e che quindi è sicuramente piú difficile emergere in una gara facile), arbitri che per un giallo non fatto dovevano essere mandati a casa invece che in C perchè hanno spinto una squadra ad avere il leale e sportivo comportamento di simulare tre infortuni, critiche ad un ragazzo che fino all'ultimo ha cercato di raggiungere il suo sogno (Alfarè) perchè doveva mollare molto prima e lasciare apzio agli altri, ecc. ecc. ecc.
Mamma mia!

Sono d'accordo con quello che dici... ma la questione dei voti più bassi dagli oa veneti la puoi chiedere a qualsiasi associato cand. Dopo io non dico sicuramente che sia malafede, questo lo hanno detto altri.
Però non puoi giustificarmi il voto basso in veneto a causa del livello delle gare, gli oa dovrebbero mediare un po sulle relative capacità. Altrimenti i voti alti sarebbero tutti al sud, soprattutto per gli aa che si non si spostano più di tanto...
tatila

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Observer il ven mag 10, 2013 7:12 pm

rorli ha scritto:Certo che il quantitativo di "cavolate" scritto in questo topic è notevole ....
Arbitri CanPRO che vanno a casa al primo anno (non si è mai visto, e se fosse sará qualcuno che non ha fatto l'esordio, certo non Lacagnina), OA veneti (!!!) che fanno cartello per tutelare i propri arbitri segando gli altri, gente che prende 8,40 in Veneto e 8,60 altrove (che poi, se fosse, forse ci si dimentica che il livello agonistico del veneto non è proprio lo stesso del centro sud, e che quindi è sicuramente piú difficile emergere in una gara facile), arbitri che per un giallo non fatto dovevano essere mandati a casa invece che in C perchè hanno spinto una squadra ad avere il leale e sportivo comportamento di simulare tre infortuni, critiche ad un ragazzo che fino all'ultimo ha cercato di raggiungere il suo sogno (Alfarè) perchè doveva mollare molto prima e lasciare apzio agli altri, ecc. ecc. ecc.
Mamma mia!

presupponendo che ritengo non sia io il destinatario di questo testo :) che Lacagnina (si dice così?) vada a casa io non l'ho mai detto. Ho detto solo che ha gestito male l'episodio e contribuito a mandare in vacca la partita. Cosa gli avrei dato io come OA? Non lo so, non ero li a vedere la gara, ma posso assicurarti da 8,40 a scendere.... dipende!

sugli OA invece parlo per esperienza e quando ti dico che tanti nelle regioni si parlano, lo dico ripeto a ragion veduta. Poi i complotti pluto massonici interni all'Associazione non sono il mio pane, e non credo ce ne siano. Che però gli OA spesso sono l'anello debole della catena è verissimo.

E la colpa è del meccanismo di selezione, della scarsa preparazione tecnica e inter-relazionale, di meccanismi di selezione clientelari e soprattutto ... del fatto che da un certo punto in avanti sono nomine politiche.

Ovvero, gli scartati in CAN-A vanno in CAN-PRO. Quelli di Lega PRO in un paio d'anni sono in CAN-D ... e alla via così. Per un preteso bisogno di esperienza nazionale, quando sfugge che l'elemento più importante di un OA è la capacità analitica, la capacità espressiva di spogliatoio, e la padronanza della lingua e della tecnica calcistica.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda jacksonfive il ven mag 10, 2013 7:24 pm

da Observer il ven mag 10, 2013 7:12 pm

rorli ha scritto:
Certo che il quantitativo di "cavolate" scritto in questo topic è notevole ....
Mamma mia!

presupponendo che ritengo non sia io il destinatario di questo testo che Lacagnina (si dice così?) vada a casa io non l'ho mai detto. Ho detto solo che ha gestito male l'episodio e contribuito a mandare in vacca la partita. Cosa gli avrei dato io come OA? Non lo so, non ero li a vedere la gara, ma posso assicurarti da 8,40 a scendere.... dipende!

sugli OA invece parlo per esperienza e quando ti dico che tanti nelle regioni si parlano, lo dico ripeto a ragion veduta. Poi i complotti pluto massonici interni all'Associazione non sono il mio pane, e non credo ce ne siano. Che però gli OA spesso sono l'anello debole della catena è verissimo.

E la colpa è del meccanismo di selezione, della scarsa preparazione tecnica e inter-relazionale, di meccanismi di selezione clientelari e soprattutto ... del fatto che da un certo punto in avanti sono nomine politiche.

Ovvero, gli scartati in CAN-A vanno in CAN-PRO. Quelli di Lega PRO in un paio d'anni sono in CAN-D ... e alla via così. Per un preteso bisogno di esperienza nazionale, quando sfugge che l'elemento più importante di un OA è la capacità analitica, la capacità espressiva di spogliatoio, e la padronanza della lingua e della tecnica calcistica.

Sono solo i superficiali a non giudicare mai dalle apparenze (O. Wilde - Aforismi)
Observer
Fischietto d'argento

sante parole
jacksonfive
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda AssistantRef il ven mag 10, 2013 7:48 pm

Observer, pero', ti diro' in tutta franchezza (visto che leggo sempre volentieri cio' che scrivi): quando hai scritto sul collega "comunicazione di servizio: Farina non ha per niente torto", come se il valore della stagione precedente non fosse veritiero (basandoti su una singola prestazione), avevi lasciato un po' basito anche me...comunque prendo atto della tua precisazione
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda cecco25 il ven mag 10, 2013 9:37 pm

Il problema degli arbitri del Lazio non è degli osservatori veneti o di Serena ma di chi li ha promossi alla CAI
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda Observer il ven mag 10, 2013 10:10 pm

AssistantRef ha scritto:Observer, pero', ti diro' in tutta franchezza (visto che leggo sempre volentieri cio' che scrivi): quando hai scritto sul collega "comunicazione di servizio: Farina non ha per niente torto", come se il valore della stagione precedente non fosse veritiero (basandoti su una singola prestazione), avevi lasciato un po' basito anche me...comunque prendo atto della tua precisazione

mi spiace non essere stato preciso sin dall'inizio. Stavo cucinando, e guardando Third Watch Squadra Emergenza su Giallo mentre scrivevo :-P

cerco di essere preciso quanto mi è possibile ... spero di essermi spiegato bene!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda rorli il ven mag 10, 2013 10:28 pm

Observer ha scritto:
Mamma mia!

presupponendo che ritengo non sia io il destinatario di questo testo :) che Lacagnina (si dice così?) vada a casa io non l'ho mai detto. Ho detto solo che ha gestito male l'episodio e contribuito a mandare in vacca la partita. Cosa gli avrei dato io come OA? Non lo so, non ero li a vedere la gara, ma posso assicurarti da 8,40 a scendere.... dipende!

Un osservatore che in base ad un episodio visto su un filmato (!!!) dice che avrebbe dato non piú di 8,40 all'arbitro mi lascia molto perplesso....

Detto questo, sono perfettamente d'accordo che gli OA sono uno dei problemi della nostra associazione. Ed infatti l'idea di Boggi di toglierli dalle Can per metterli nel settore tecnico mi piaceva molto.
È altrettanto vero che gli OA si parlano. Ho fatto anni di Can e so benissimo come funziona. Tanto è vero che i raduni pare quasi servano piú per lo scambio sottobanco di notizie sui voti piú che per l'allineamento tecnico. Ma pensare che si parlino solo tra veneti, che non lo facciano nelle altre regioni (butta un occhio in posti come Sicilia, Campania, Piemonte, per es.), che ci si parli solo all'interno della regione e non con le altre, che in Veneto (proprio in Veneto!!!!!!) si faccia cartello per proteggere gli arbitri locali è una baggianata enorme!
rorli
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Observer il sab mag 11, 2013 9:40 am

Caro rorli, sono piuttosto in gamba nel valutare ... abituati all'idea :-)

Peratlro io non ho mai detto che alle isole Tonga non si parlino ... e nemmeno a Trinidad e Tobago. Entrando in un discorso già avviato, ho confermato che gli OA si parlano. Ed ho specificato che si parlano quelli che non sono sicuri di se stessi. Quelli che ci tengono alla seggiolina e desiderano compiacere il potere sbagliando il meno possibile.

Non si parlano tutti, quindi. Io non parlo con i colleghi se non del lavoro, delle amicizie, ecc ecc. Non faccio la mappa dei miei visionati, e non me la scambio con i miei corregionali. Con alcuni c'è un rapporto di stima ed amicizia, con altri semplice colleganza.

Quindi anche dire che tutti gli OA si parlano, è una banane generalizzazione.

Ciò premesso, entro certi limiti ed in alcune isolate occasioni secondo me gli OA fanno anche cartello. Certe volte .... e solo alcuni (i più intelligenti). E mi riferisco alle visionature gratuite in Allievi Nazionali della CAN-D. Secondo me, in quella specifica occasione, se un OA solidarizza con un collega entro certi limiti ... fa bene!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda rosy52 il sab mag 11, 2013 2:30 pm

ci sono notizie del raduno? com'è andato???
rosy52

Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda rorli il sab mag 11, 2013 2:41 pm

Observer ha scritto:Caro rorli, sono piuttosto in gamba nel valutare ... abituati all'idea :-)

Evviva la modestia .... ;) ;) ;)

Battute a parte, può esserete lo auguro,, ma se permetti, con commenti come quello in questione NON lo dimostri. Anzi!
rorli
Fischietto di bronzo

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie