Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda Lux il ven mag 25, 2012 12:53 am

Io dico che Pairetto in B non passa.
Lux

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda quartouomo il ven mag 25, 2012 8:11 am

Improponibile, nel senso di non proponibile...
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda Reptic il ven mag 25, 2012 9:38 am

Io dico che passa.
La storia è zeppa di questi episodi...
Ho ancora chiaro nella memoria il clamoroso errore di Bergonzi nei play off di serie C1 anno 2001/02, gara Catania-Pescara (andata 1-0 per gli abruzzesi, ritorno 1-0 per i catanesi che andarono in finale in virtù del miglior piazzamento in campionato).

http://www.youtube.com/watch?feature=iv ... Rvyn5zNH2I

Al minuto 3:28 c'è l'episodio incriminato. Non si vede dalle immagini, ma l'AA (Carretta di Padova se non erro) va su per segnalare fuorigioco (corretto), ma Bergonzi fa segno di scendere e convalida la rete, sostenendo di aver visto un retropassaggio.

Bergonzi è poi transitato in CAN A-B e ricordo le dichiarazioni dell'allora commissario CAN C Mattei che disse agli organi di stampa che "un errore, seppur evidente, non può condizionare pesantemente la stagione di un arbitro che ha sempre riportato voti altissimi".
Reptic

E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda PeLoSo il ven mag 25, 2012 9:47 am

d'accordo con Mattei ma, sel'utente reptic mi permette, l'errore di Pairetto è di ben altra natura rispetto a quello di Bergonzi. Quello del genovese è di natura propriamente tecnica, quello di Pairetto invece è di una gravità inaudita secondo me che nemmeno agli allievi provinciali ti permettono. Cioè,ci sarebbero gli estremi per la ripetizione della gara se Pairetto ammettesse l'errore. Non so se ci rendiamo conto!
PeLoSo

E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda Paul il ven mag 25, 2012 10:30 am

Concordo con Peloso: già per noi arbitri un errore del genere è incomprensibile, pensate per un tifoso medio che in queste scene altro non può vedere che malafede.. e tutto questo è successo in Lega Pro: fosse successo in B o addirittura in A se ne parlerebbe per mesi e la categoria arbitrale non ne gioverebbe di sicuro.

-- ven mag 25, 2012 9:35 am --

Una precisazione: non credo si possa parlare di errore tecnico, poiché il regolamento permette di modificare una decisione presa prima della ripresa del gioco, anche se la maggior parte delle volte può conpromettere la credibilità dell'arbitro
Paul
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda PeLoSo il ven mag 25, 2012 10:58 am

Non ci avevo ripensato che il gioco non era stato ripreso, è vero.
Rimane comunque il gravissimo errore. Dare e poi togliere l'ammonizione rimane inaudito.
PeLoSo

E'stato ringraziato : 5 volte

Messaggioda quartouomo il ven mag 25, 2012 11:14 am

Mamma mia, rivedendo le immagini di Catania sembra che siano di una vita fa :cry: , c'è anche Lambertini di Bologna a fare il IV...

Comunque è tutta un'altra storia. Uno è un errore di valutazione importante ma che fa parte del gioco, l'altro è un errore di approccio alla gestione della gara.
Puoi sbagliare a non dare 5 rigori che ci sono o viceversa non darne 5 che ci sono, ma se torni indietro su una decisione perchè ti stai riempiendo le mutande non sei un arbitro.
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda gip il ven mag 25, 2012 12:42 pm

sarò ripetitivo ma a lanciano, quello è stato niente rispetto alla gestione completa della gara..... fosse stata una cosa isolata....... ma la direzione generale è stata imbarazzante
gip

E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda stee-85 il ven mag 25, 2012 7:00 pm

Ma al di la dell'errore qualcuno mi può dire come mai Pairetto è stato selezionato per i play off-out dopo la stagione che ha fatto????
Se questo arbitro è stato uno dei migliori che si è mertitato di essere selezionato mi immagino come sono tutti gli altri rimasti fuori.. :o
Oppure Pairetto gode di una fiducia spropositata..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Luca Marelli il ven mag 25, 2012 7:21 pm

Discorso orrendi nelle ultime pagine ma che, ahimè, non sono campati per aria.
Mettiamola così: se Pairetto, dopo questa "roba", dovesse essere promosso, non ci sarebbe più nessuno che potrebbe garantire la correttezza delle valutazioni.

Traduciamo in numeri: questa topica, in un referto, vale 2 decimi di voto sia nel disciplinare che nel comportamentale, oltre a negatività in altre voci del referto dell'osservatore. A voler essere buoni si arriva a 8,00/8,10 oltre a totale uscita di scena dai playoff (e, dunque, impossibilità di riprendersi).
Ricordo che Damato, nel 2004/2005, perse la promozione per la pessima direzione di Sambenedettese-Napoli. Sarei stupito se, per un errore ben più grave, Pairetto riuscisse ad entrare alla CAN B.
Anche se, ad onor del vero, in 17 anni ne ho viste veramente di tutti i colori. A titolo esemplificativo ho visto assistenti di un'altra categoria (Cassese, il rimpianto Fabbri di Ravenna, Avella, De Benedictis, Chiarella ed altri ancora) bocciati a favore di meteore promosse da persone che non facevano nemmeno parte della commissione.
Luca Marelli
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie