Situazione AIA - CAN PRO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Situazione AIA - CAN PRO

Messaggioda lucamari il lun giu 11, 2012 5:46 pm

luca rizzutello ha scritto:5 arbitri: Abbattista, Pasqua, Fabbri, Manganiello, Pairetto.
6 assistenti (sicuri): Liberti, Di Vuolo, Di Iorio, Alassio, Colella, Valeriani.
In caso di settimo posto dentro Lo Cicero o Caló.

Per la prossima stagione se la giocheranno tra gli arbitri: Rocca, La Penna, Ripa, Cifelli, Minelli, Maresca, Saia, Roca, Castrignanó, Bindoni, Ghersini, Aureliano.

Tra gli aa sotto i 35 anni: Bottegoni, De Troia, Mondin, Iorizzo, Marinelli, Croce, Camillucci, Maspero, Sgheiz, Tolfo, Hager, Favia, Grillo, Boz, Santoro, Tudisco, Caliari, Borzomì.

Se veramente passasse Pairetto, ci vorrebbe veramente una sommossa di tutta can pro....
lucamari

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda ale il lun giu 11, 2012 5:48 pm

E Leali non rientra in nessuno dei due gruppi?
ale
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 163 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda arbitro87 il lun giu 11, 2012 6:58 pm

Se veramente passasse Pairetto, ci vorrebbe veramente una sommossa di tutta can pro...

e non solo....
Vivi e lascia vivere
arbitro87
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 302 volte
E'stato ringraziato : 101 volte

Messaggioda emiro1965 il lun giu 11, 2012 7:02 pm

AssistantRef ha scritto:Tutta 'sta importanza all'eleganza mi sembra eccessiva. Anzi, detto fra noi, l'insistenza che hanno certi osservatori italiani su questo aspetto mi ha sempre lasciato perplesso: capisco la critica verso uno che corra con i piedi a papera, o che non alzi di un cm le ginocchia, ma il discorso eleganza secondo me appartiene a parametri validi 20 anni fa (e mi pare che all'estero, giustamente, nessuno gli dia più rilevanza, anche perchè non capisco il beneficio che sia avrebbe nel correre da esteta o nel non correre da esteta)

Nel caso di Pasqua si tratterebbe di migliorare un aspetto migliorabile oltre alla estrema capacità che ha di arbitrare. Sul discorso dell'eleganza secondo me è esattamente il contrario di cio che dici tu, è negli ultimi 20 anni che si è cercato di migliorere molto questo aspetto, prima vedevi di tutto e di piu (pachidermi,mingherlini,gobbi,pance) ,oggi è un aspetto importante che aiuta molto l'impressione che si da in televisione. Vedi Rizzoli,Rosetti,Guida,Paparesta,Damato,Valeri, .......ripeto è il fiocco del pacco, ma il pacco deve essere di valore.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda stee-85 il lun giu 11, 2012 7:14 pm

lucamari ha scritto:

Se veramente passasse Pairetto, ci vorrebbe veramente una sommossa di tutta can pro....

Più che altro se passasse Pairetto un tifoso potrebbe domandarsi quale sia il livello di tutti gli altri arbitri!!! :D
Possibile che nessuno sia migliore di lui!!???

Una piccola curiosità: non trovate che l'età degli assistenti è sempre leggermente alta rispetto a quella degli arbitri?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda AssistantRef il lun giu 11, 2012 7:27 pm

emiro1965 ha scritto:
AssistantRef ha scritto:Tutta 'sta importanza all'eleganza mi sembra eccessiva. Anzi, detto fra noi, l'insistenza che hanno certi osservatori italiani su questo aspetto mi ha sempre lasciato perplesso: capisco la critica verso uno che corra con i piedi a papera, o che non alzi di un cm le ginocchia, ma il discorso eleganza secondo me appartiene a parametri validi 20 anni fa (e mi pare che all'estero, giustamente, nessuno gli dia più rilevanza, anche perchè non capisco il beneficio che sia avrebbe nel correre da esteta o nel non correre da esteta)

Nel caso di Pasqua si tratterebbe di migliorare un aspetto migliorabile oltre alla estrema capacità che ha di arbitrare. Sul discorso dell'eleganza secondo me è esattamente il contrario di cio che dici tu, è negli ultimi 20 anni che si è cercato di migliorere molto questo aspetto, prima vedevi di tutto e di piu (pachidermi,mingherlini,gobbi,pance) ,oggi è un aspetto importante che aiuta molto l'impressione che si da in televisione. Vedi Rizzoli,Rosetti,Guida,Paparesta,Damato,Valeri, .......ripeto è il fiocco del pacco, ma il pacco deve essere di valore.

Secondo me, basterebbe dire che negli ultimi 20 anni ci sono più' arbitri-atleti (giustamente), e con l'atleticita' arriva anche la coordinazione nei movimenti. Poi sono ugualmenti atleti Rizzoli, esteta, Abbattista e Pasqua meno esteti ma credo che nessuno, guardandoli alla tv, possa dire che non sono atleti. Negli anni Ottanta-Novanta, l'insistenza sull'eleganza del gesto portava a stili di corsa, come quelli di Trentalange e Amendolia, per esempio, inutilmente leziosi e innaturali.
AssistantRef
Top Forumista 2011

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 617 volte

Messaggioda cecco25 il lun giu 11, 2012 9:15 pm

emiro1965 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ho seguito entrambe le finali di 1° divisione: due ottimi direttori di gara. Così, volendo celiare un pò, Pasqua è un colliniano, Abbattista un braschiano...

Non mi entusiasmano ne uno ne l'altro. Possibile che Cavanna non lo punzecchi sull'eleganza, visto che per il resto ha tutto. !

Sei osservatore in C1 e non ti entusiasmano ne uno ne l'altro ... beh non so chi ti entusiasmi soprattutto in can Pro ma secondo me sono due diretttori di gara che serviranno moltissimo alla B e alla A poi. Due che saranno il futuro ... te lo dice uno che l'osservatore non lo fa.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

Messaggioda emiro1965 il lun giu 11, 2012 9:32 pm

Il migliore che ho visto, attenzione , non li ho visti tutti, è Maresca. E purtroppo credo che non passi.
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda quartouomo il lun giu 11, 2012 9:39 pm

lucamari ha scritto:

Lo penso anch'io, ma ho ancora fiducia nel fatto che si facciano cose giuste.
Chi visse sperando....
quartouomo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 145 volte
E'stato ringraziato : 117 volte

Messaggioda cecco25 il lun giu 11, 2012 9:44 pm

cecco25 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ho seguito entrambe le finali di 1° divisione: due ottimi direttori di gara. Così, volendo celiare un pò, Pasqua è un colliniano, Abbattista un braschiano...

Non mi entusiasmano ne uno ne l'altro. Possibile che Cavanna non lo punzecchi sull'eleganza, visto che per il resto ha tutto. !

Sei osservatore in C1 e non ti entusiasmano ne uno ne l'altro ... beh non so chi ti entusiasmi soprattutto in can Pro ma secondo me sono due diretttori di gara che serviranno moltissimo alla B e alla A poi. Due che saranno il futuro ... te lo dice uno che l'osservatore non lo fa.

scusa emiro che ti ho detto che sei osservatore di C1 , volevo dire di serie B , scusa ancora
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 58 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie