Cra Emilia Romagna

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda marblearch il gio lug 15, 2021 4:12 pm

ATAF ha scritto:Comunque " venti romagnoli " spifferano che è in atto una rivolta degli altri Presidenti della Regione contro quella di Bologna. Vorrebbero persino organizzare una riunione tra di loro per organizzare la protesta...poi magari tra un mese è già tutto nel dimenticatoio


Anche lo Stato Pontificio ha subito i peggiori attacchi e ribellioni in Romagna...sarà un destino di chi confida molto nell' Altissimo.

-- gio lug 15, 2021 5:19 pm --

napisan ha scritto:
marblearch ha scritto:
Nello specifico, il mio pensiero è che state/stanno facendo un bombardamento su una persona che non ha ancora iniziato a lavorare. Inadatta, inadeguata, messa lì ma è un burattino perchè ha dietro il manovratore, ecc. E' un vizio italico sputare su chi non può difendersi. Qui non se ne fa eccezione. E tu parli di rispetto? Beh.... Io dico, come dice OLD REF, attendiamo e vediamo. Si tireranno le somme. Questa è la strada del rispetto, per esempio.

Vedi quale è il problema? Nessuno ce l'ha con la nuova Presidente CRA in quanto tale e men che meno in quanto donna, come si cerca di dire, ma con il metodo che è stato utilizzato.
Perchè se sbandieri ai quattro venti i concetti di etica, confronto, umanizzazione, poi succede che la gente si fida e si aspetta che li metti in pratica.
Se invece poi fai il contrario di quello che la maggioranza dei PdS dice, se metti una figura senza alcuna esperienza che non hai minimamente sondato con i PdS stessi (lo vogliamo dire? nessuno ha mai chiesto "cosa ne pensi della Pirriatore?"), se accetti una squadra monocolore o quasi in cui la figura più rappresentativa era l'anello debole della legislatura precedente... beh ripeto, che le persone che si sono fidate, poi si incaxxino è il minimo.



Capisco, ma ricordo che è un parere. Non è un obbligo. E' un obbligo invece da parte di ogni Associato AIA, rispettare i Regolamenti e il rapporto di colleganza che esiste tra un Presidente CRA e i Presidenti di Sezione. Per cui sebbene questi abbiano ogni sacrosanto diritto di ritenere la scelta sbagliata, tuttavia dovrebbero accettarla perchè non c'è alcun motivo regolamentare per non accettarla. Ripeto, è poi davvero mortificante ribellarsi ad una persona a 2 settimane dalla nomina. Senza nessuna reale riprova della sua presunta incapacità. Ma solo su un' idea di incapacità. A me dispiace questo atteggiamento. Per l' interessata, più che altro.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda napisan il gio lug 15, 2021 4:42 pm

marblearch ha scritto:
Capisco, ma ricordo che è un parere. Non è un obbligo. E' un obbligo invece da parte di ogni Associato AIA, rispettare i Regolamenti e il rapporto di colleganza che esiste tra un Presidente CRA e i Presidenti di Sezione. Per cui sebbene questi abbiano ogni sacrosanto diritto di ritenere la scelta sbagliata, tuttavia dovrebbero accettarla perchè non c'è alcun motivo regolamentare per non accettarla. Ripeto, è poi davvero mortificante ribellarsi ad una persona a 2 settimane dalla nomina. Senza nessuna reale riprova della sua presunta incapacità. Ma solo su un' idea di incapacità. A me dispiace questo atteggiamento. Per l' interessata, più che altro.

Marble... certo, non è un obbligo, nessuno lo discute.
Ma proprio perchè mi hanno raccontato che questa volta è "diverso", che la nostra opinione conta, che si cresce per confronto ecc... beh... questa volta mi pare di essere preso in giro.
Poi concordo con te, questa ragazza va aiutata, perchè è stata catapultata in una posizione della quale conosce poco o nulla, e certe brusche prese di posizione mi sembrano come i bambini che bucano il pallone. Ma i PdS possono dirlo che non sono d'accordo sul metodo o devono temere qualcosa? O il confronto vale solo nei mesi pari?
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda fradi il gio lug 15, 2021 6:21 pm

Da quel che ho capito i Presidenti sono arrabbiati non perchè non sono stati ascoltati ma perchè è stato ascoltato solo uno di loro. Ora sta al nuovo cra dimostrare di essere il presidente di tutti oltre alle sue qualità sicuramente sono notevoli.
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda Fusto il ven lug 16, 2021 6:59 am

fradi ha scritto:Da quel che ho capito i Presidenti sono arrabbiati non perchè non sono stati ascoltati ma perchè è stato ascoltato solo uno di loro. Ora sta al nuovo cra dimostrare di essere il presidente di tutti oltre alle sue qualità sicuramente sono notevoli.

Questo potrebbe essere vero, potrebbe (è ovviamente un ipotesi) essere stato ascoltato solo uno di loro e (i numeri mentono raramente) la composizione di questo C.R.A. è molto sbilanciata proprio con quella sezione. Credo che un po' di malumore da parte dei presidenti sia anche comprensibile.
Fusto
 
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 07, 2011 9:07 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda TrueRef il ven lug 16, 2021 8:03 am

Fusto ha scritto:
fradi ha scritto:Da quel che ho capito i Presidenti sono arrabbiati non perchè non sono stati ascoltati ma perchè è stato ascoltato solo uno di loro. Ora sta al nuovo cra dimostrare di essere il presidente di tutti oltre alle sue qualità sicuramente sono notevoli.

Questo potrebbe essere vero, potrebbe (è ovviamente un ipotesi) essere stato ascoltato solo uno di loro e (i numeri mentono raramente) la composizione di questo C.R.A. è molto sbilanciata proprio con quella sezione. Credo che un po' di malumore da parte dei presidenti sia anche comprensibile.


E' questo il punto, ora però si vuol far passare il concetto che la regione è schierata contro la Pirriatore e la sua presunta incapacità. Niente di più falso, questo è solo un pretesto per aggirare il vero problema.

Il problema è che già da mesi correva voce che "quel presidente" sarebbe stato ascoltato, il problema è che "quel presidente" è stato ascoltato nonostante almeno 10 Presidenti di sezione su 14 si fossero trovati in accordo su un altro nome.
E' vero che il CN non era tenuto ad ascoltare, ma è anche vero che questo non ascoltare e decidere per il nome di un associato di "quel presidente" ha creato un po' di malumore. Malumore che sicuramente si sarebbe attenuato se le scelte sulla composizione della squadra fossero state più equilibrate, e parlo in assoluto in termini di quantità, non mi permetto di giudicare la qualità e la preparazione delle persone chiamate per alcune delle quali, peraltro, nutro grande stima.
In questo contesto, per come sono andate le cose, una squadra (tra Componenti e Collaboratori) formata da 14 associati della sezione di "quel presidente" e i rimanenti 7 gentilmente concessi alle altre 13 sezioni (8 escluse dalla squadra Componenti), ha surriscaldato ulteriormente un ambiente già carico.
Tutto nel rispetto delle regole, come negarlo, ma secondo voi può essere accettabile? Questa mancanza di attenzione per le sezioni e i loro Presidenti è normale? Se volete sapere come si sentono i Presidenti di sezione (compresi quelli che hanno un Componente in squadra) ve lo dico con le parole del Marchese del Grillo: "io sono io e voi non siete un cxxxo".
Perchè il CN dopo aver accontentato "quel presidente" ora gli consente di calpestare in questo modo una regione? Potranno, a questo punto, i PdS temere che, come è stato fatto senza pudore con la scelta della squadra, tutte le scelte risentiranno dell' influsso di "quel presidente". Perchè così è, e chi non conosce "quel presidente" non può nemmeno lontanamente immaginare di cosa sto parlando ma cosi è, mettetevi il cuore in pace come se lo metteranno i Presidenti "trombati" (Cit.).
In nessun CRA sono stati chiamati a far parte della squadra Componenti più di 3 associati della stessa sezione, in nessun CRA. 7 su 12 in Emilia Romagna, 7 su 12.
Continuiamo a parlare di incapacità della Pirriatore se vi fa piacere, ma forse sarebbe il caso di arginare una volta per tutte "quel presidente" prima che la questione diventi seria
TrueRef
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mer feb 03, 2021 2:46 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda OldRef il ven lug 16, 2021 9:06 am

napisan ha scritto:...se accetti una squadra monocolore o quasi in cui la figura più rappresentativa era l'anello debole della legislatura precedente...

Napisan, "anello debole" tua nonna, la figura forlivese che citi è persona garbata preparata competente perbene che fu estromessa dall'allegra compagnia ReggianoCesenateModeneseBolognese probabilmente perchè fuori dal coro dei fidati che partivano alla domenica con il voto già in tasca, poi sulla composizione della nuova squadra sbilanciata per 7/12 posso concordare, come pure per i metodi seguiti da AT per arrivare a questa formazione fregandosene di fatto dei PdS, ma certi elementi della passata gestione è bene che ritornino alle loro sezioni dopo i danni degli ultimi anni, il CRA va pesantemente rinnovato e spero che il team di Pirriatore a consuntivo ce la faccia in barba a tutte le cassandre che remano contro.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda fradi il ven lug 16, 2021 10:31 am

OldRef ha scritto:
napisan ha scritto:...se accetti una squadra monocolore o quasi in cui la figura più rappresentativa era l'anello debole della legislatura precedente...

Napisan, "anello debole" tua nonna, la figura forlivese che citi è persona garbata preparata competente perbene che fu estromessa dall'allegra compagnia ReggianoCesenateModeneseBolognese probabilmente perchè fuori dal coro dei fidati che partivano alla domenica con il voto già in tasca, poi sulla composizione della nuova squadra sbilanciata per 7/12 posso concordare, come pure per i metodi seguiti da AT per arrivare a questa formazione fregandosene di fatto dei PdS, ma certi elementi della passata gestione è bene che ritornino alle loro sezioni dopo i danni degli ultimi anni, il CRA va pesantemente rinnovato e spero che il team di Pirriatore a consuntivo ce la faccia in barba a tutte le cassandre che remano contro.


Credo che trueref ti abbia spiegato bene la situazione ma probabilmente ti conviene continuare a sviare la discussione su temi che non c'entrano nulla con il motivo dell'incazzatura della stragrande maggioranza dei Presidenti di sezione
fradi
 
Messaggi: 189
Iscritto il: ven dic 23, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 18 volte
Categoria: Giovanissimi

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda carloabbamondi il ven lug 16, 2021 10:33 am

non capisco perchè dite e non dite...
ma avete paura a pronunciare il nome di antonio aureliano ?
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Cra Emilia Romagna

Messaggioda aladar il ven lug 16, 2021 10:39 am

Scusate ma io trovo che questa discussione abbia perso ogni tipo di attrattiva per chi non sia addentro alle dinamiche del CRA Emilia-Romagna a prescindere dai temi politici trattati che non raccolgono mai il mio gradimento. Direi che é giunto il momento di lasciar lavorare il nuovo Cra e di valutare quest'ultimo solo alla fine del percorso (anche se molto spesso i Cra vanno valutati 4 o 5 anni dopo per vedere se i frutti sono maturati bene).
Detto ciò la discussione é chiusa.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti