Problemi Con l'arbitraggio

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda Dani2002 il ven feb 21, 2020 9:00 pm

Buona sera ragazzi. Ultimamente sto notando, ogni volta che comunico a mio padre di una partita, lui sembra ''arrabbiarsi'' per dirla grossa. Si vede che è irritato, nel dovermi accompagnare alle partite, visto che ha preso dei permessi di lavoro alcune volte per le partite, ed ha rinunciato a degli impegni personali per lo stesso motivo. Non so proprio come fare.....io amo arbitrare , forse a malincuore darò le dimissioni , almeno non arrecherò disturbo ai miei genitori visto che ancora sono minorenne.... mi sembra l'unica soluzione. L'AIA mi ha dato tanto in poco tempo, la mia sezione anche, e devo dire che dare le dimissioni sarebbe un colpo basso veramente.... aiuto :-( ;-(
Dani2002
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 20, 2019 3:01 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda Zantaf il ven feb 21, 2020 9:23 pm

Caro Dani, non lasciare ma raddoppia.
1. Vai a parlare con il tuo OT e chiedigli di essere designato una volta su tre vicino a casa. Non credo che gli sia difficile.
2. Nelle altre due gare, una ci vai con i mezzi pubblici. Ricordati che tutti coloro che vedi in Sezione con i capelli bianchi - quando li hanno... - ci andavano tutti. Con le famose "corriere" anche nei paesi.
3. Ne resta una. A quel punto renderesti le cose più facili a tuo padre. Oppure, potresti andarci coi mezzi e farti venire a prendere dopo la gara.
Come extrema ratio, qualora nessuna delle soluzioni prospettate sopra si verifichi, ebbene, chiedi un congedo per motivi di studio sino al termine della Stagione. A settembre si riparte, sarai più "grande" e forse tuo padre sarà più contento di condividere con te un percorso di maturazione importante.
Come si dice dalle mie parti, "daje"!
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda divisarossa il ven feb 21, 2020 10:28 pm

Aggiungo. Farsi dire dal designatore chi arbitra in campi o paesi vicini e andare in macchina con lui.
Peccato smettere per così poco. Fai comprendere a tuo padre la passione che hai. Portalo alle cene associative (gli paghi la cena col compenso di una partita)
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda RSM_Assistant il dom feb 23, 2020 8:51 am

Dani2002 ha scritto:Buona sera ragazzi. Ultimamente sto notando, ogni volta che comunico a mio padre di una partita, lui sembra ''arrabbiarsi'' per dirla grossa. Si vede che è irritato, nel dovermi accompagnare alle partite, visto che ha preso dei permessi di lavoro alcune volte per le partite, ed ha rinunciato a degli impegni personali per lo stesso motivo. Non so proprio come fare.....io amo arbitrare , forse a malincuore darò le dimissioni , almeno non arrecherò disturbo ai miei genitori visto che ancora sono minorenne.... mi sembra l'unica soluzione. L'AIA mi ha dato tanto in poco tempo, la mia sezione anche, e devo dire che dare le dimissioni sarebbe un colpo basso veramente.... aiuto :-( ;-(

Agli albori della mia carriera, era il 1976, minorenne, anch'io dovevo essere accompagnato da mio Padre e, essendo lui un Brigadiere dell'allora Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza (oggi Polizia di Stato), a causa del servizio a volte non riusciva ad accompagnarmi.
In quei casi io inforcavo il mio ciclomotore, legavo il borsone al portapacchi, ed andavo ad arbitrare facendomi spesso tra i 20 ed i 30 Km. sia all'andata che al ritorno, con tempi di percorrenza che puoi ben immaginare.
Ricordo che una volta addirittura andai in ciclomotore ad arbitrare a 42 km di distanza e, per prudenza, misi nel borsone anche una tanica di "miscela" di scorta (non si sa mai :lol: )!
Non hai idea di quante volte sono andato ad arbitrare in ciclomotore uscendo da casa con la pioggia (con mia Madre che brontolava come una pentola di fagioli), arbitravo sotto la pioggia e rientravo con la pioggia, in inverno anche con il buio!
Da quello che scrivi mi sembra che tu sia un O.T.S. quindi non dovresti avere designazioni eccessivamente lontane per cui, con le migliorie ai collegamenti, alla viabilità ed all'illuminazione stradale succedutesi negli anni, con i miglioramenti tecnologici che hanno avuto i ciclomotori sin'oggi (in termini di affidabilità, sicurezza, comfort, accessori e prestazioni), oltre alle varie altre soluzioni che ti hanno prospettato i colleghi potresti prendere in considerazione l'ipotesi "ciclomotore".
Magari da alla tua carriera arbitrale quel "tocco d'avventura" in più, chi può dirlo?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda fischiofiasco il dom feb 23, 2020 9:48 am

Rsm-assistant figlio d'arte nella sua professione, dunque!
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda RSM_Assistant il dom feb 23, 2020 12:36 pm

fischiofiasco ha scritto:Rsm-assistant figlio d'arte nella sua professione, dunque!

Si, è vero, sono "figlio d'arte" e la cosa che ricordo con più soddisfazione dei miei 8 lustri di carriera non sono le onoreficenze, gli encomi, i riconoscimenti che mi hanno conferito, ma lo sguardo fiero di mio Padre qundo gli comunicai di aver vinto il concorso e che suo figlio sarebbe diventato Ispettore.
"Non ti aspettare che ti faccia il saluto" mi disse scherzosamente, ma i suoi occhi erano pieni di orgoglio.
Percepire che mio Padre era orgoglioso di me: la medaglia più bella della mia carriera.
Mi sono lasciato trasportare dai ricordi, scusate l' :offtopic
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda MrSoul il dom feb 23, 2020 2:02 pm

Questi sono bellissimi OffTopic
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda Galaxy il dom feb 23, 2020 6:31 pm

RSM_Assistant ha scritto:
fischiofiasco ha scritto:Rsm-assistant figlio d'arte nella sua professione, dunque!

Si, è vero, sono "figlio d'arte" e la cosa che ricordo con più soddisfazione dei miei 8 lustri di carriera non sono le onoreficenze, gli encomi, i riconoscimenti che mi hanno conferito, ma lo sguardo fiero di mio Padre qundo gli comunicai di aver vinto il concorso e che suo figlio sarebbe diventato Ispettore.
"Non ti aspettare che ti faccia il saluto" mi disse scherzosamente, ma i suoi occhi erano pieni di orgoglio.
Percepire che mio Padre era orgoglioso di me: la medaglia più bella della mia carriera.
Mi sono lasciato trasportare dai ricordi, scusate l' :offtopic

Poesia.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda Dani2002 il dom feb 23, 2020 8:15 pm

Grazie a tutti per le idee. Siete dei grandi veramente.
Mettendo insieme tutti i vostri consigli , sicuramente riuscirò ad avere meno problemi.
Complimenti RSM assistant per la tua storia. Il mio sogno è più o meno simile al tuo , o Accademia aeronautica , o Allievo carabiniere.... anche se purtroppo non sono figlio d'arte
Dani2002
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 20, 2019 3:01 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Problemi Con l'arbitraggio

Messaggioda referi il ven feb 28, 2020 10:10 pm

Non puoi prendere il patentino (AM) e comprare una Vespa?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti