I tempi cambiano...

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda cielos+blu il lun mar 01, 2021 10:13 am

Anche in Polizia è vietato se non è coperto dalla divisa
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda Derebus il lun mar 01, 2021 10:30 am

Segno dell’ipocrisia italica. Fuori dalla divisa pulito, sotto di tutto.
Derebus
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom feb 28, 2021 8:15 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda aladar il lun mar 01, 2021 11:30 am

lahir ha scritto:Un arbitro che arbitra con la divisa sporca, un arbitro trasandato, un arbitro che si presenta vestito di stracci, anche se bravissimo non dà una buona immagine di sé.


Tutto corretto tuttavia io non ho parlato di arbitro sporco o trasandato. Mi limito ad evidenziare che non saranno tatuaggi né acconciature particolari a diminuire le capacità prestazionali di un ddg
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda NicoRizzo il lun mar 01, 2021 11:53 am

Siamo tutti d'accordo che l'importante sia avere in campo arbitri che offrano prestazioni convincenti e soddisfacenti. Io poi penso che anche il ragionamento sull'immagine non regga più di tanto, o al limite che possa reggere ancora per poco: chi ritiene che un arbitro tatuato, o con i capelli colorati ecc... non offra la giusta credibilità per come appare è ancora legato ad un pensare all'immagine della persona tipico di una mentalità superata o in via di superamento, quasi passata. Penso che sia un problema solo agli occhi di chi non riesce, anche legittimamente, a stare al passo con i tempi: se per mio papà è una cosa impensabile, per me è una cosa accettabile e per mio figlio sarà con ogni probabilità una cosa ovvia, irrilevante.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda cielos+blu il lun mar 01, 2021 12:21 pm

Prossimo step sdoganiamo capelli lunghi e orecchini?
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda phileasfogg il lun mar 01, 2021 1:10 pm

cielos+blu ha scritto:Prossimo step sdoganiamo capelli lunghi e orecchini?

E quale sarebbe il problema? Gli orecchini non si possono portare sul terreno di gioco, ma sui capelli lunghi quale sarebbe il problema?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda aladar il lun mar 01, 2021 4:07 pm

cielos+blu ha scritto:Prossimo step sdoganiamo capelli lunghi e orecchini?


E quindi?
Non ho mai capito questa pruriginosità nel trattare l'argomento "look".
Nella vita io preferisco avere rapporti con persone competenti anziché incompetenti indipendentemente da come si vestono o si decorano il corpo.
Detto ciò l'orecchino non va sdoganato semplicemente perché contrario al regolamento (per la pericolosità nel caso di una pallonata come accade per i calciatori).
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda cielos+blu il lun mar 01, 2021 4:31 pm

aladar ha scritto:
cielos+blu ha scritto:Prossimo step sdoganiamo capelli lunghi e orecchini?


E quindi?
Non ho mai capito questa pruriginosità nel trattare l'argomento "look".
Nella vita io preferisco avere rapporti con persone competenti anziché incompetenti indipendentemente da come si vestono o si decorano il corpo.
Detto ciò l'orecchino non va sdoganato semplicemente perché contrario al regolamento (per la pericolosità nel caso di una pallonata come accade per i calciatori).


Nessuna pruriginosità (perchè di grazia questo termine?). Ritengo non decoroso, per il ruolo che ricopre, un arbitro con i capelli lunghi come uno con i capelli viola o con le scarpe fucsia, con la barba non curata, ecc. Mi chiedo perchè non abbia mai visto arbitri così agghindati nei miei anni di tessera...
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda beta765 il mer mar 03, 2021 12:17 am

Beh sai, ad esempio, io sulle scarpe non posso fare troppo lo schizzinoso, ma giusto perché porto un numero molto alto e quindi nella pratica non ho scelta, quando dopo tot anni le cambio quello che trovo sono costretto a prendere. Certo che se domenica ci fosse qualcuno che mi vedesse da fuori e mi penalizzasse giusto magari perché ho le scarpe giallo fluo, cosi senza motivo... Mi potrebbero tirare un poco, non credi? È per questo che non sopporto questa ipocrisia
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: I tempi cambiano...

Messaggioda cielos+blu il mer mar 03, 2021 12:12 pm

beta765 ha scritto:Beh sai, ad esempio, io sulle scarpe non posso fare troppo lo schizzinoso, ma giusto perché porto un numero molto alto e quindi nella pratica non ho scelta, quando dopo tot anni le cambio quello che trovo sono costretto a prendere. Certo che se domenica ci fosse qualcuno che mi vedesse da fuori e mi penalizzasse giusto magari perché ho le scarpe giallo fluo, cosi senza motivo... Mi potrebbero tirare un poco, non credi? È per questo che non sopporto questa ipocrisia


Sono d'accordo. Credo che valga sempre il principio Est modus in rebus. Nessuno pretende che si vada al campo in giacca e cravatta (all'OTS), ma chiedere che non ci si presenti in infradito mi pare il minimo e non credo sconfini nell'ipocrisia :wink:
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti