Nasce la Super Lega

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda purplezack il mer apr 21, 2021 11:11 am

gip ha scritto:Io sono tifoso del Milan, sinceramente se gioca Milan Real, me la vedo, magari compro pure la partita, se gioca l'Atalanta non è che me ne frega....
Quanti tifosi hanno quelle squadre li?
sai che gliene sb..te dell'Atalanta Sassuolo Leicester Valencia Porto ecc..
Il prodotto funzionerà eccome, l'Atalanta può continuare a giocare bene e vincere con il Milan, partecipare alle competizioni Uefa e magari essere invitata.
Tanto i campionati rimangono tali e quali. Non esistono i campionati senza quelle squadre, che sennò alle leghe chi glieli da i soldi?


solo dai tifosi italiani di juve inter e milan si sono sentiti fare questi discorsi

dovreste vergognarvi. il calcio italiano paga la presenza di queste 3 anomalie a strisce
purplezack
 
Messaggi: 397
Iscritto il: mar feb 11, 2020 6:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda Galaxy il mer apr 21, 2021 11:17 am

bracco75 ha scritto:
Galaxy ha scritto:Ho tante perplessità su questa faccenda
Sintetizzando: Agnelli si dimette da presidente ECA, i 12 club escono da suddetta associazione, Florentino Perez in diretta conferma che la competizione si svolgerà senza alcun dubbio. Ieri tutte le squadre inglesi si defilano. Ciò che mi fa più ridere in questa faccenda è chi sostiene che sia stato salvato “il calcio pulito”.


Il calcio vero (non dico pulito) è finito 25 anni fa. Già la nuova Champions League, ammettendo squadre non vincitrici di campionato e, di fatto, privando i Paesi più piccoli della possibilità di competere, ha segnato un punto di rottura. Maledetto danaro e maledetti vizi!!

Appunto, dato che il calcio vero è finito 25 anni fa, almeno si faccia in modo che i club ricchissimi possano lottare ad armi pari, con sistemi di limitazione funzionanti invece del fallimentare FPF e ricavi provenienti dalla uefa ben diversi di quelli attuali, insignificanti rispetto a quelli delle sponsorizzazioni. Devo dire si sono rivelate furbe le squadre inglesi che appena hanno intravisto la possibilità di ottenere tanto grano si sono defilate, tanto loro non hanno il minimo interesse a partecipare ad una competizione in cui lottano ad armi pari contro squadre che attualmente hanno disponibilità economiche molto minori come il Milan. Chi ha vinto alla fine? Il calcio del popolo? O la UEFA che riformerà la massima competizione europea inserendo delle wild card per i club più blasonati? O la FIFA che ha permesso lo svolgimento dei mondiali in Qatar in pieno inverno? E devo leggere di gente che esulta perché “ha vinto il calcio”. Ipocrisia allo stato puro.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda FigliodArte il mer apr 21, 2021 2:42 pm

purplezack ha scritto:
gip ha scritto:Io sono tifoso del Milan, sinceramente se gioca Milan Real, me la vedo, magari compro pure la partita, se gioca l'Atalanta non è che me ne frega....
Quanti tifosi hanno quelle squadre li?
sai che gliene sb..te dell'Atalanta Sassuolo Leicester Valencia Porto ecc..
Il prodotto funzionerà eccome, l'Atalanta può continuare a giocare bene e vincere con il Milan, partecipare alle competizioni Uefa e magari essere invitata.
Tanto i campionati rimangono tali e quali. Non esistono i campionati senza quelle squadre, che sennò alle leghe chi glieli da i soldi?


solo dai tifosi italiani di juve inter e milan si sono sentiti fare questi discorsi

dovreste vergognarvi. il calcio italiano paga la presenza di queste 3 anomalie a strisce


E' un concetto esposto in maniera un po' brutale, ma il succo del discorso non è molto lontano.
Commercialmente si vende il prodotto (soprattutto all'estero) se ci sono campioni di un certo livello e/o se il livello di spettacolo è alto e/o se c'è un brand spendibile e credibile.

In Italia ormai c'è poco di tutto e se togli "le strisciate" il prodotto lo vendi al massimo in Albania.
Brutto da dire, ma il mercato è questo.

Ancora più brutalmente, per la crescita del sistema calcio serve che tutte le società investano pesantemente (ovviamente in proporzione al fatturato) e non che investano in 5/6 e le altre pensino solo a mungere la vacca, limitandosi al ricircolo dei soliti calciatori ed al paracadute per la serie B.
Perché, alla fine della fiera, di questo si tratta.

La Superlega non sarà sicuramente stata l'idea migliore, ma se aspettiamo che questa classe dirigente si risollevi e risollevi il calcio italiano, stiamo freschi.
Difatti, siamo in continua discesa e tanti club sono preda solo di speculatori che acquistano per far soldi.

Il caro dolce Commisso, per fare un esempio, vende a 60 i Chiesa e prende gli svincolati come Callejon o Ribery.
O Lotito, che chiede millemila milioni per il Milinkovic-Savic di turno e poi per fare la Champions prende Murici ed Escalante.
Però a chiacchiere vanno forte.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda UW54 il mer apr 21, 2021 3:54 pm

FigliodArte ha scritto:
purplezack ha scritto:
gip ha scritto:Io sono tifoso del Milan, sinceramente se gioca Milan Real, me la vedo, magari compro pure la partita, se gioca l'Atalanta non è che me ne frega....
Quanti tifosi hanno quelle squadre li?
sai che gliene sb..te dell'Atalanta Sassuolo Leicester Valencia Porto ecc..
Il prodotto funzionerà eccome, l'Atalanta può continuare a giocare bene e vincere con il Milan, partecipare alle competizioni Uefa e magari essere invitata.
Tanto i campionati rimangono tali e quali. Non esistono i campionati senza quelle squadre, che sennò alle leghe chi glieli da i soldi?


solo dai tifosi italiani di juve inter e milan si sono sentiti fare questi discorsi

dovreste vergognarvi. il calcio italiano paga la presenza di queste 3 anomalie a strisce


E' un concetto esposto in maniera un po' brutale, ma il succo del discorso non è molto lontano.
Commercialmente si vende il prodotto (soprattutto all'estero) se ci sono campioni di un certo livello e/o se il livello di spettacolo è alto e/o se c'è un brand spendibile e credibile.

In Italia ormai c'è poco di tutto e se togli "le strisciate" il prodotto lo vendi al massimo in Albania.
Brutto da dire, ma il mercato è questo.

Ancora più brutalmente, per la crescita del sistema calcio serve che tutte le società investano pesantemente (ovviamente in proporzione al fatturato) e non che investano in 5/6 e le altre pensino solo a mungere la vacca, limitandosi al ricircolo dei soliti calciatori ed al paracadute per la serie B.
Perché, alla fine della fiera, di questo si tratta.

La Superlega non sarà sicuramente stata l'idea migliore, ma se aspettiamo che questa classe dirigente si risollevi e risollevi il calcio italiano, stiamo freschi.
Difatti, siamo in continua discesa e tanti club sono preda solo di speculatori che acquistano per far soldi.

Il caro dolce Commisso, per fare un esempio, vende a 60 i Chiesa e prende gli svincolati come Callejon o Ribery.
O Lotito, che chiede millemila milioni per il Milinkovic-Savic di turno e poi per fare la Champions prende Murici ed Escalante.
Però a chiacchiere vanno forte.



Per i debiti che ha la tua squadra però sarebbe opportuno che ripartiste dalla D... però questo non lo diciamo! Evidentemente Commisso e Lotito staranno più attenti ai bilanci al posto di fare spese che non possono permettersi.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda FigliodArte il mer apr 21, 2021 6:14 pm

Hanno salvato cani e porci nel corso dei decenni (spalma debiti e quant’altro) e vorresti far ripartire dalla D chi ha debiti?
Ci sarebbe da far fallire mezza serie A.

E l’altra metà rimane in mano ai palazzinari.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda Yugoslavo il mer apr 21, 2021 7:32 pm

Ma i ribelli la faranno franca ? chi la fa l'aspetti.

Yugo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda UW54 il mer apr 21, 2021 7:40 pm

FigliodArte ha scritto:Hanno salvato cani e porci nel corso dei decenni (spalma debiti e quant’altro) e vorresti far ripartire dalla D chi ha debiti?
Ci sarebbe da far fallire mezza serie A.

E l’altra metà rimane in mano ai palazzinari.


Allora evita certi messaggi dal tono assolutistico. Penso che a tutti piacerebbe avere Ronaldo e Messi in squadra, poi però si ricordano che devono pagare cartellino e ingaggio. Mi sembra un discorso abbastanza semplice e lineare il mio.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda FigliodArte il mer apr 21, 2021 8:42 pm

Sei serio?
L’hai visto il messaggio a cui ho risposto?
Se c’è qualcuno che debba moderare i toni non sono di certo io.
Se permetti.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda UW54 il mer apr 21, 2021 8:59 pm

L’utente sopra ha detto una cosa giusta nel modo sbagliato secondo me. Che i tifosi italiani fossero i più a favore di questa competizione è la verità: soprattutto quelli delle tre squadre interessate. Ho visto una tabella ieri che purtroppo non riesco a ritrovare che faceva proprio questo confronto e le italiane erano in tre nei primi quattro posti insieme al Real per percentuale di tifosi a favore della Superlega.
A parer mio tu invece hai detto proprio una cosa sbagliata, o meglio, è vero che il prodotto deve essere vendibile, ma la soluzione non è indebitarsi fino al collo perché tanto alla fine abbiamo Ronaldo, abbiamo Lukaku e magari ci vendiamo bene all’estero. Non mi sono informato sui bilanci della Fiorentina e della Lazio, ma penso che siano entrambe in verde. Se poi uno si vuole indebitare per vendere più magliette e prendere più soldi dai diritti tv è libero di prendere il rischio, ma di solito se si sbaglia poi bisogna accettare le conseguenze.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda FigliodArte il mer apr 21, 2021 9:32 pm

UW54 ha scritto:L’utente sopra ha detto una cosa giusta nel modo sbagliato secondo me. Che i tifosi italiani fossero i più a favore di questa competizione è la verità: soprattutto quelli delle tre squadre interessate. Ho visto una tabella ieri che purtroppo non riesco a ritrovare che faceva proprio questo confronto e le italiane erano in tre nei primi quattro posti insieme al Real per percentuale di tifosi a favore della Superlega.
A parer mio tu invece hai detto proprio una cosa sbagliata, o meglio, è vero che il prodotto deve essere vendibile, ma la soluzione non è indebitarsi fino al collo perché tanto alla fine abbiamo Ronaldo, abbiamo Lukaku e magari ci vendiamo bene all’estero. Non mi sono informato sui bilanci della Fiorentina e della Lazio, ma penso che siano entrambe in verde. Se poi uno si vuole indebitare per vendere più magliette e prendere più soldi dai diritti tv è libero di prendere il rischio, ma di solito se si sbaglia poi bisogna accettare le conseguenze.


E chi si sarebbe indebitato fino al collo prima del Covid?
Perchè una cosa è parlare tanto per ed un’altra invece è citare dati reali.

Mi citeresti i debiti?

A meno che non si voglia imputare la mancata previsione del cigno nero.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti