Nasce la Super Lega

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda UW54 il mer apr 21, 2021 11:37 pm

FigliodArte ha scritto:
UW54 ha scritto:L’utente sopra ha detto una cosa giusta nel modo sbagliato secondo me. Che i tifosi italiani fossero i più a favore di questa competizione è la verità: soprattutto quelli delle tre squadre interessate. Ho visto una tabella ieri che purtroppo non riesco a ritrovare che faceva proprio questo confronto e le italiane erano in tre nei primi quattro posti insieme al Real per percentuale di tifosi a favore della Superlega.
A parer mio tu invece hai detto proprio una cosa sbagliata, o meglio, è vero che il prodotto deve essere vendibile, ma la soluzione non è indebitarsi fino al collo perché tanto alla fine abbiamo Ronaldo, abbiamo Lukaku e magari ci vendiamo bene all’estero. Non mi sono informato sui bilanci della Fiorentina e della Lazio, ma penso che siano entrambe in verde. Se poi uno si vuole indebitare per vendere più magliette e prendere più soldi dai diritti tv è libero di prendere il rischio, ma di solito se si sbaglia poi bisogna accettare le conseguenze.


E chi si sarebbe indebitato fino al collo prima del Covid?
Perchè una cosa è parlare tanto per ed un’altra invece è citare dati reali.

Mi citeresti i debiti?

A meno che non si voglia imputare la mancata previsione del cigno nero.



https://www.money.it/Bilanci-Serie-A-Ju ... o-peggiore

Articolo del 26 marzo 2020. Sicuramente il Covid non aveva influito in tre settimane. Buona lettura.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda FigliodArte il gio apr 22, 2021 7:01 am

Immagino che l'economia non sia il tuo forte, soprattutto se citi una fonte del genere.
Per alcune si parla di "passivo di bilancio", per altre di "indebitamento"...giusto così, per fare un bel calderone tra pere e mele unito a qualche condizionale sparso, per non farsi mancare niente.

L'ultimo bilancio pre Covid parla di un rosso di una quarantina di milioni scarsi e ricavi aumentati di 116 milioni rispetto all'esercizio precedente.
Ma credo sia inutile entrare nei tecnicismi per capire (e far capire) un bilancio.

Stammi bene.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda MrSoul il gio apr 22, 2021 7:17 am

Questi signori non sono neanche in grado di pianificare il lancio di un torneo, hanno accumulato 7 mld di debiti complessivi per operazioni brillanti come quella di Ronaldo, e si ergono a Salvatori del Calcio :D


L'insegnamento di questa vicenda è chiaro.
Il progresso non si fa escludendo, si fa coinvolgendo.
Ogni tentativo che si basi su un pugno di squadre che una sera all'improvviso proclama "noi sì, voi no" è destinato a fallire.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Nasce la Super Lega

Messaggioda varruzza il mar apr 27, 2021 9:19 am

Meno male che hanno fermato tutto. Che vergogna. Per il futuro occorre mettere a posto il sistema calcio perché alla lunga verranno fuori i diversi problemi economici Delle società per via di ingaggi impossibili.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 618
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti