Diritto di critica o apripista ?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda carloabbamondi il mer mag 19, 2021 8:23 am

Ancora una volta il giornalista romano che ambisce ad emulare alcuni suoi illustri colleghi, non si perita, nel commentare la prestazione di Fabbri con parole del tipo" altra pessima figura arbitrale, la CAN è allo sbando e questo è sotto gli occhi di tutti. Anche dei vertici arbitrali dell'AIA".
Penso che sia giusto che un giornalista faccia le sue critiche. Penso che questa caccia alle streghe , a meno che non abbia un fine ed un mandante , sia veramente stucchevole.
Sono molti mesi che questa persona scrive contro l'AIA. Prima contro il suo ex presidente, adesso contro il designatore. Il primo obiettivo l'ha centrato alla grande, sul secondo ci sta lavorando. Mi ricordo quando in un raduno CAN a Coverciano si propose a NICCHI per fare l'addetto stampa dell'AIA. Il rifiuto forse ancora gli brucia.-
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda Refforever il mer mag 19, 2021 8:59 am

A chi ti riferisci?
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda mauro66 il mer mag 19, 2021 9:07 am

Il caro Edmondo
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda Observer il mer mag 19, 2021 9:14 am

Pinna ... I presume!
che scrive sul Corriere dello Sport ... o Tuttosport non ricordo

-- 19/05/2021, 10:23 --

vorrei però se me lo permettete, fare questa considerazione. Il giornale per cui lavora Pinna è il 10 in classifica per copie vendute in Italia il lunedì. Vende circa 150 mila copie. Il Lunedì!

Non parliamo degli altri giorni della settimana, ovviamente: ci sono giorni dove i costi di macchina non vengono nemmeno coperti dai ricavi del venduto.

Inoltre il bacino di utenza del Corriere è sicuramente un bacino di utenza di zone geografiche d'Italia dove non abbondano le società di blasone. Nel senso, sicuramente nel Beneventano è il quotidiano sportivo più letto, perchè da quelle parti i tifosi del Benevento, del Napoli, e di altre squadre trovano le notizie che amano leggere.

Cosa intendo dire con questo? Intendo dire che Pinna, da buon giornalista attento ai gusti del proprio pubblico, scrive ciò che il suo pubblico vuole leggere.

Ma stiamo sempre parlando del decimo quotidiano per tiratura nazionale in Italia.

Secondo me l'attenzione eccessiva che gli riserviamo, lo ingigantisce.

Se AIA nazionale gli stampasse una bella querela per diffamazione, otterremmo solo il risultato di trasformare una voce dissonante in un martire.

Penso che, da persone intelligenti quali noi Arbitri ci Calcio siamo, sia illogico andare a cercare il rispetto a casa di chi mostra di non averne nemmeno per sè stesso, scrivendo spesso atroci alterazioni del vero.

Perdonate i sillogismi, ma siccome sono sicuro che ci legge, erudisco il linguaggio pechè tengo famiglia e vorrei evitare querele a mia volta!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda bracco75 il mer mag 19, 2021 9:26 am

Stesse considerazioni all'indomani della direzione di gara di Calvarese, però stavolta sul Fatto Quotidiano, che esordiva con questo titolo: "Calvarese non è in malafede, è stato solo scarso" ed auspicava una rivoluzione a livello tecnico. Purtroppo l'AIA non fa una levata di scudi come si deve a tutela dei suoi ragazzi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda Edwin il mer mag 19, 2021 9:29 am

onestamente non riesco a capire perchè volete a tutti i costi dare visibilità a questi personaggi sul forum. Cosa aggiunge constatare (sai che novità) che agiscono sempre al limite della querela? e a volte anche oltre.

Parlare contro gli arbitri, in tv o sui giornali, raccoglie consensi. Non lo scopriamo adesso. Parlarne con cognizione di causa o conoscendo il regolamento è difficile, noioso e non interessa a - quasi - nessuno.
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda Refforever il mer mag 19, 2021 9:43 am

Non sono un giurista quindi mi appello ad utenti più preparati, ma ritengo che dare un giudizio tecnico ("è scarso") possa rientrare nel "diritto di critica" e quindi non ci siano gli estremi per un querela.
Detto questo, solo da un punto di vista giuridico, sono assolutamente d'accordo sulla marginalità del quotidiano e sulla pochezza dei contenuti dello stesso, oltre che sul fatto che dare visibilità a questo soggetto (peraltro in passato anche frequentatore del corso arbitri della sezione di Roma 2) sia un lusso che non merita.
Refforever
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio giu 10, 2010 3:02 pm
Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: Diritto di critica o apripista ?

Messaggioda marblearch il mer mag 19, 2021 11:28 am

Sinceramente di Pinna a me non interessa.
Non lo vedo altrettanto sinceramente come un King Maker.
Non è stato " suo merito" se Nicchi ha perso. Non sarà " suo merito " se la CAN sarà mutata.
Nelle elezioni ci furono teste pensanti. Nelle future scelte, idem .
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti