DELIBERE CDN - CDA

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda arrigo il gio ott 07, 2021 11:16 am

Doraemon ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra "rimprovero" e "censura"?

La richiesta è volta sia nella teoria delle sanzioni che in quella pratica, non vedendo io alcuna differenza di afflittività.
Grazie.


Hai ragione: ha poco senso.
Avrebbe più senso, in tema di riforme, introdurre anche nel nostro Regolamento la figura del patteggiamento: riconosco le mie responsabilità, mi impegno a non fare ulteriori ricorsi e di conseguenza la sanzione viene attenuata (con una riduzione percentuale rispetto a quanto avrebbe richiesto la Procura)
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda ATAF il gio ott 07, 2021 11:45 am

Torniamo alla caccia alle streghe? Sinceramente non ci sto capendo più nulla...ma credo che di questo passo non basteranno più gli arbitri...e gli osservatori.
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda baywatch il gio ott 07, 2021 12:13 pm

arrigo ha scritto:
Doraemon ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra "rimprovero" e "censura"?

La richiesta è volta sia nella teoria delle sanzioni che in quella pratica, non vedendo io alcuna differenza di afflittività.
Grazie.


Hai ragione: ha poco senso.
Avrebbe più senso, in tema di riforme, introdurre anche nel nostro Regolamento la figura del patteggiamento: riconosco le mie responsabilità, mi impegno a non fare ulteriori ricorsi e di conseguenza la sanzione viene attenuata (con una riduzione percentuale rispetto a quanto avrebbe richiesto la Procura)


Il rimprovero dovrebbe essere "orale" mentre la censura è "scritta".
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda aiasalento81 il gio ott 07, 2021 2:14 pm

arbitro_vero ha scritto:
Refforever ha scritto:Si ma se le norme ti impongono di comunicarlo perché non lo fai? Gli altri Presidenti cosa fanno? La ratio non è perché l'ha fatto (cosa lodevole della quale dobbiamo solo ringraziarlo), ma come. E' questo credo che Obs volesse dire (e mi scuserà se mi permetto di sintetizzare) ed è per questo che è stato oggetto di azione disciplinare.


Siamo chiari.....NESSUNO ha mai chiesto autorizzazioni (che servono solo per sponsorizzazioni e non donazioni). Il CRA Piemonte ha da anni le tute col marchio MERCEDES BENZ, non ha mai chiesto autorizzazioni e nessuno ha mai obiettato nulla. Tutti gli altri CRA hanno tute con altri marchi e nessuno ha chiesto mai nulla.

Nella stessa giornata CALVARESE (in reale conflitto di interessi) è stato solo censurato. Leggendo le motivazioni si evince che " ...è comprensibile che si sia dimenticato di avvisare...".........

In questo caso il conflitto di interesse non c'è ma è stato visto per forza. Addirittura nelle motivazioni c'è scritto "la ditta attualmente non sponsorizza società sportive ma nulla vieta che lo faccia in fututro..."
Quindi estremizzando....anche la LEGEA è illegittima.

La realtà è che ha tutta l'aria di una sentenza politica...ed anche facile capire il motivo....


A questa voglia di far passare tutto come "politico" (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) dico solo che proprio nel caso da te citato la richiesta c'è stata, è stato autorizzato con indicazioni di dove apporre il Logo Sponsor. E ti assicuro che viene fatto ogni anno (dal secondo anno presentando già con le indicazioni corrette di posizione logo etc) con risposta entro 48 ore di ok... Ma sicuramente ne saprai di più tu...
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 800
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda marblearch il gio ott 07, 2021 7:09 pm

cammello ha scritto:DELIBERA CDN N.34 DEL 17.09.2021
Procedimento a carico del Presidente della sezione di Nocera Inferiore, A.B. La Mura Carmine, per aver pubblicato sulla propria pagina facebook personale, del seguente,
testuale, “post”:
“La Juventus rispecchia il mio modo di pensare e vivere. Nonostante giocassi in una delle squadre più forti del mondo, la caratteristica dominante era il low profile: non eccedere nell’entusiasmo, non esagerare, nel bene e nel male.” (Gianluca Pessotto)
Ed io, anche nel mio attuale ruolo di Amministratore Unico della Società in house
Miramare Service srl che opera in ben otto Comuni della COSTIERA AMALFITANA, non
eccedo mai nell’entusiasmo, nel bene e nel male, … la parola d’ordine è da sempre low profile".


Qui faccio fatica a trattenermi, ma lascio ad ognuno di voi la lettura politica e di merito che più reputa corretta, ma alcune domande mi sorgono e chiedo lumi a chi ne sa più di me.
1. Nella delibera si legge: "Il procedimento scaturisce da un’iniziativa d’ufficio della Procura Arbitrale....." , questo cosa significa? Che la Procura monitora tutti i profili social degli associati e va a sindacare su ogni post? O sarebbe meglio dire che non si vuol dire chi è quel coraggioso che ha segnalato il post? Sono il solo a ritenere questa cosa gravissima?
Ad ogni buon conto chi vorrà leggersi tutta la delibera non potrà non comprendere la pretestuosità di questo deferimento che in più punti la stessa CDN ha ritenuto fondato sul nulla sino a giungere al proscioglimento.
P.S. Ieri su Netflix ho visto l'episodio de "Il lato oscuro dello sport" e risentire certe telefonate e gli esiti delle stesse sui sorteggi o le mortificazioni ad un assistente che piange al telefono mi fa rabbrividere al pensare che si è reintegrata gente direttamente coinvolta.


E quindi ? Se la CDN ha prosciolto, dove sta la persecuzione. Mi pare che la Procura e le Disciplinari sono nominate dalle stesse persone. Ora o non c 'è persecuzione ma motu proprio e indipendenza di giudizio. O la persecuzione c' è e allora i sicari sono tordi. Cammello tu quoque, che sei nostalgico, ma non ti ricordi quante accuse di giustizia pilotate ci furono nel periodo Nicchi? Dovresti capirlo meglio di ogni altro che sta manfrina ha stancato. Oppure sei colpito da strabismo negli ultimi mesi ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3802
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda arbitro_vero il ven ott 08, 2021 12:35 am

aiasalento81 ha scritto:
arbitro_vero ha scritto:
Refforever ha scritto:Si ma se le norme ti impongono di comunicarlo perché non lo fai? Gli altri Presidenti cosa fanno? La ratio non è perché l'ha fatto (cosa lodevole della quale dobbiamo solo ringraziarlo), ma come. E' questo credo che Obs volesse dire (e mi scuserà se mi permetto di sintetizzare) ed è per questo che è stato oggetto di azione disciplinare.


Siamo chiari.....NESSUNO ha mai chiesto autorizzazioni (che servono solo per sponsorizzazioni e non donazioni). Il CRA Piemonte ha da anni le tute col marchio MERCEDES BENZ, non ha mai chiesto autorizzazioni e nessuno ha mai obiettato nulla. Tutti gli altri CRA hanno tute con altri marchi e nessuno ha chiesto mai nulla.

Nella stessa giornata CALVARESE (in reale conflitto di interessi) è stato solo censurato. Leggendo le motivazioni si evince che " ...è comprensibile che si sia dimenticato di avvisare...".........

In questo caso il conflitto di interesse non c'è ma è stato visto per forza. Addirittura nelle motivazioni c'è scritto "la ditta attualmente non sponsorizza società sportive ma nulla vieta che lo faccia in fututro..."
Quindi estremizzando....anche la LEGEA è illegittima.

La realtà è che ha tutta l'aria di una sentenza politica...ed anche facile capire il motivo....


A questa voglia di far passare tutto come "politico" (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) dico solo che proprio nel caso da te citato la richiesta c'è stata, è stato autorizzato con indicazioni di dove apporre il Logo Sponsor. E ti assicuro che viene fatto ogni anno (dal secondo anno presentando già con le indicazioni corrette di posizione logo etc) con risposta entro 48 ore di ok... Ma sicuramente ne saprai di più tu...


Di tutto quello scritto hai risposto solo a una cosa.....sicuramente ne so più di te.....confronta le motivazioni delle due sentenza.....e poi dai un parere.....
Se il Piemonte ha chiesto l'autorizzazione ...è l'unico CRA, ma non ne sarei cosi sicuro......(a chi l'avrebbe chiesto per curiosità....).
E ttutti gli altri...e le altre sezioni ?

Ci sono CRA che hanno messo loghi con aziende di proprietà di un componente o di un vice.....mentre qui si parla di un semplice dipendente ...e nella motivazione si parla "...di evidente vantaggio nella carriera interna alla propria azienda..." o qualcosa di simile....

L'entità poi....hanno dato un mese e mezzo a arbitri che arrotondavano i rimborsi ( e anche se poco li il vantaggio economico c'era.....)
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda cammello il ven ott 08, 2021 11:43 am

DELIBERA N.37 DEL 28.09.2021
Procedimento nei confronti del Presidente di Policoro, A.B. Di Nella Leonardo, "per avere inviato vari WhatsApp al Presidente Nazionale, al vice Presidente Nazionale ed a due componenti del Consiglio Nazionale contenenti commenti inopportuni e non rispettosi dei ruoli ricoperti e del principio di colleganza, tutti allegati alla relazione istruttoria. Fatti commessi il 03.07.21"
La sanzione disciplinare per aver contestato le nomine nazionali è stata la sospensione di 3 Mesi.
Come sempre ognuno di voi si faccia la sua idea leggendo il testo dei messaggi inviati.
Io credo che i rapporti con i propri superiori, in qualunque ambito, debbano mantenere sempre un contegno per educazione e rispetto per cui trovo giusto il procedimento e la sanzione applicata, ma permettetimi comunque di apprezzare un collega che, viste tradite le promesse elettorali, non le manda a dire e fa presente il proprio disappunto.
Rispetto ai tanti Preidenti e delegati che ora "sputano" veleno perchè si sentono presi in giro, ma ad ogni evento sono in prima fila a fare i lacchè dell'ultimo dirigente in organico AIA, preferisco mille volte il verace ed appassionato Di Nella.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1687
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda Observer il ven ott 08, 2021 12:45 pm

cammello ha scritto:[...]
ma permettetimi comunque di apprezzare un collega che, viste tradite le promesse elettorali, non le manda a dire e fa presente il proprio disappunto.


immagino che siccome affermi in maniera imperativa che ci sono state promesse elettorali tradite, tu fossi presente innanzi a tali promesse, e le hai sentite per tuo orecchio. In caso contrario, se tu non fossi oltremodo certo, useresti una forma dubitativa immagino .... giusto?

Questo apre uno scenario interessante: ti va di raccontarci quali promesse elettorali hanno tradito nei tuoi confronti? Non te lo chiedo perché mi voglio fare i fatti tuoi, ma solo e soltanto perché vorrei conoscere fatti ed esperienze reali alle quali hai assistito di persona e de visu. Non racconti, chiacchiericci, interpretazioni, estrapolazioni di fatti, ecc.

cammello ha scritto:Rispetto ai tanti Preidenti e delegati che ora "sputano" veleno perchè si sentono presi in giro, ma ad ogni evento sono in prima fila a fare i lacchè dell'ultimo dirigente in organico AIA, preferisco mille volte il verace ed appassionato Di Nella.


Anche qui, forma affermativa e non dubitativa. E vale la stessa domanda: mi fai qualche esempio. Perché io sono associato da quasi 40 anni ... ho un sacco di amici nella base viva dell'Associazione. Colleghi con i quali ho Arbitrato, colleghi OA conosciuti nel mio percorso, Amici da una vita ... ma tutto sto veleno fatico a sentirlo. Forse perché sono duro d'orecchio ... e allora se mi serve l'otorino forse sarebbe bene saperlo!

Ti va di essere più specifico?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda cammello il ven ott 08, 2021 1:29 pm

Come già specificato gradirei tu evitassi di rivolgerti a me con il tuo solito finto perbenismo. Ho chiesto agli admin di aprire questo topic per parlare di delibere (quindi dati certi) e non per polemizzare con gli aficionados di questa dirigenza. Io riporto fatti scritti in delibere ed in questa c'è scritto che il collega Di Nella contestava il mancato riscontro di quanto "promesso" durante gli interventi in fase di presentazione della candidatura. Detto questo rinnovo il mio disinteresse al tuo pensiero e non mi è gradito ricevere la morale da chi non ha le qualità per farlo. spero di essere stato chiaro.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1687
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: DELIBERE CDN - CDA

Messaggioda Observer il ven ott 08, 2021 1:38 pm

1) io non sono un perbenista, sono una persona perbene il che è un po' diverso.
2) il fatto che ti sfugga la differenza, ti caratterizza!
3) sei stato molto chiaro ...
4) aficionados?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 954 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti