Pitana fuori dalla lista FIFA da gennaio

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Pitana fuori dalla lista FIFA da gennaio

Messaggioda Sognatoreadri il sab dic 11, 2021 1:13 pm

Ho appreso questa notizia qualche giorno fa e volevo sapere le vostre opinioni.

Come dal titolo,la federazione Argentina ha deciso di rimuovere "per limiti di età" il collega Pitana dalla lista di internazionali.

Mi pare una scelta totalmente illogica da parte della federazione, che è stata anche attaccata duramente dal sindacato degli arbitri in Argentina e ne hanno ben ragione a mio modo di vedere.

Ricordo che in lista ci sono due coetanei di Pitana che sono Vigliano e Loustau, che però sono stati confermati, quindi quale sarebbe la politica di rinnovamento se solo uno dei colleghi "anziani" viene eliminato? ( Tra l'altro il migliore).

Assurdità se si pensa che la CONMEBOL, poche settimane fa, ha pubblicato la graduatoria dove Pitana risulta primo, sia come voti sia come prestazioni atletiche.

Pareri?
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pitana fuori dalla lista FIFA da gennaio

Messaggioda genius-39 il sab dic 11, 2021 1:17 pm

Scelta incomprensibile.
Mi ricorda l'altrettanto incomprensibile, per me, ritiro di Rocchi a fine 2019 dalle liste, con annessa perdita del doppio arbitro italiano agli europei.
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Pitana fuori dalla lista FIFA da gennaio

Messaggioda BlueLord il sab dic 11, 2021 2:56 pm

Sono scelte che vengono fatte dalle federazioni, per me è giusto che queste ad un certo punto abbiano potere su una carriera di un arbitro, perché sono loro che lo propongono, non si può certo dire che Pitana non abbia avuto la possibilità di mettersi in mostra.
Penso che 11 o 12 anni da internazionale e la finale mondiale possano bastare, io la vedo così, mi spiace, avrei concordato con voi se fosse stata una storia breve e una rimozione senza motivazioni.
Non si può beneficiare di uno status a vita.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Pitana fuori dalla lista FIFA da gennaio

Messaggioda Yugoslavo il dom dic 12, 2021 11:02 am

Avrà più tempo per famiglia diventerà politico argentina

Yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Pitana fuori dalla lista FIFA da gennaio

Messaggioda Sognatoreadri il dom dic 12, 2021 10:24 pm

BlueLord ha scritto:Sono scelte che vengono fatte dalle federazioni, per me è giusto che queste ad un certo punto abbiano potere su una carriera di un arbitro, perché sono loro che lo propongono, non si può certo dire che Pitana non abbia avuto la possibilità di mettersi in mostra.
Penso che 11 o 12 anni da internazionale e la finale mondiale possano bastare, io la vedo così, mi spiace, avrei concordato con voi se fosse stata una storia breve e una rimozione senza motivazioni.
Non si può beneficiare di uno status a vita.


Ma scusa,allora la meritocrazia non conta più niente? PITANA è primo nella lista, Pitana viene rimosso per limiti di età, mentre due dei suoi coscritti no.
La motivazione e totalmente inadeguata, inoltre poteva tranquillamente ambire a fare ancora un mondiale in serenità senza precludere niente a nessuno,vista la qualità degli altri internazionali argentini
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pitana fuori dalla lista FIFA da gennaio

Messaggioda Doraemon il lun dic 13, 2021 7:34 am

Più che altro io l'avrei voluto tanto per la finale playoff (ammesso che ci arriveremo) in Portogallo...
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron