Seconda Categoria Veneto: arbitro sbaglia il risultato

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Seconda Categoria Veneto: arbitro sbaglia il risultato

Messaggioda Gibbus58 il mar dic 14, 2021 5:26 pm

https://www.tuttocampo.it/Veneto/News/1 ... e-su-tutto

Non riesco a capire, sembra tutto così facile...
Gibbus58
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 12, 2021 3:36 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Seconda Categoria Veneto: arbitro sbaglia il risultato

Messaggioda Observer il mar dic 14, 2021 5:39 pm

a naso ... poteebbe essere accaduto che il minuto di realizzazione di una rete sul taccuino sia stata segnata nella sezione sbagliata, e per questo un 2-2 diventa un 3-1

dico, potrebbe!

detto questo, qui c'è un problema alla base. ammesso e non concesso che il Collega possa anche in via ipotetica aver commesso un errore, il rapportino di fine gara serve proprio a questo. a verificare tutti i dati salienti e a firmare il documento, una volta esperito ciò!

Quindi, se un Collega può aver commesso un errore in via ipotetica, ci sono due dirigenti accompagnatori ufficiali che DORMONO!

TUTTO CIO' PREMESSO ..... se entrambe le società affermano solennemente che la gara è finita 2-2 io se fossi il Collega qualche dubbio me lo farei sorgere.

IN ULTIMO una piccola chiosa. Se io fossi il collega, e se io mi rendessi conto di aver commesso un errore, io lo ammetterei anche a costo di prendermi una sospensione tecnica per aver commesso un errore nella refertazione.

Il nostro compito non è solo essere Arbitri in campo, ma è anche esserlo nella vita. Nella vita capita di sbagliare, e non c'è niente di male ad ammetterlo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Seconda Categoria Veneto: arbitro sbaglia il risultato

Messaggioda RSM_Assistant il mer dic 15, 2021 5:11 pm

Observer ha scritto:se entrambe le società affermano solennemente che la gara è finita 2-2 io se fossi il Collega qualche dubbio me lo farei sorgere.

Concordo in pieno!
Se il risultato sul campo fosse stato, ad esempio, un pareggio e solo una delle due Società sostenesse di avere vinto magari si potrebbe, in via ipotetica, pensare ad un tentativo di fare una furbata.
In questo caso, se tutte e due le Squadre concordano nel dire che la partita era finita in pareggio, il collega non poteva ma doveva farsi venire un dubbio!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Seconda Categoria Veneto: arbitro sbaglia il risultato

Messaggioda malviboss il mer dic 15, 2021 5:56 pm

si ma.. a parte il credo errore grossolano del collega, i dirigenti sanno quello che firmano? Poteva anche essere na cambiale.. anzi.. dateli a me sti dirigenti.. che tengo famiglia.....
malviboss
 
Messaggi: 334
Iscritto il: mar gen 18, 2011 4:20 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Seconda Categoria Veneto: arbitro sbaglia il risultato

Messaggioda Observer il mer dic 15, 2021 6:58 pm

guarda, in questo caso non lo definirei errore grossolano. Capita ... anche se non dovrebbe.

Sai da OA anche a livello nazionale quante volte ho corretto i taccuini delle terne perchè l'AA non segnava un accidente, e l'Arbitro aveva sbagliato blocco nel quale segnare il giallo o il rosso.

E' molto spiacevole, ma tutto sommato può capitare.

Tutto sta a essere onesti e sinceri fino in fondo, e a ristabilire la verità del campo con onestà.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Seconda Categoria Veneto: arbitro sbaglia il risultato

Messaggioda Dode il sab dic 18, 2021 7:21 pm

Observer ha scritto:TUTTO CIO' PREMESSO ..... se entrambe le società affermano solennemente che la gara è finita 2-2 io se fossi il Collega qualche dubbio me lo farei sorgere.

E se ti vogliono infinocchiare? :ok
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti