Il 2021 che se ne va.

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Il 2021 che se ne va.

Messaggioda emiro1965 il lun dic 27, 2021 3:29 pm

Ho preparato una lista di 10 cose che mi sono piaciute nel 2021, non sono in sequenza di gradimento . Su tutte l’ultima è il “momento” che ho gradito di più dell’anno che sta quasi per finire.

-Il recupero di Vincic dopo l’episodio spiacevole in Bosnia e la sua scalata al vertice della categoria Elite UEFA

-La chiacchierata efficace di Aureliano a TeleLombardia

-Le performance di Doveri nei big match del campionato

-La crescita importante di Sozza ed Ayroldi

-Un ragazzo strepitoso in serie D del centro Italia e uno strepitoso in Eccellenza del sud Italia oltre a tantissimi ragazzi e ragazze preparati benissimo. Il futuro della scuola italiana sta in questi ragazzi della CAN-D e io credo che usciranno da questo gruppo arbitri fortissimi.

-L’ingresso di Kuipers e Velasco Carballo nella sala dei bottoni di Nyon, porteranno modernità e dinamismo in una struttura che vista dall’esterno sembra macchinosa e affaticata.

-Il coraggio e la libertà di essere donna dell’arbitro 27enne israeliano Sapir Berman

-Le performance di Rapallini all’Europeo e l’invito/scambio Rapallini qui e Manzano in Copa America

-La sostituzione in corso Tremolada/Ayroldi per infortunio di quest’ultimo in Coppa Italia ad agosto. Continuità garantita senza evidenti differenze tra i due a testimoniare quanto sia alto il livello e la preparazione dei direttori di C.

-Il “momento” che mi è piaciuto di più nel 2021 ? La gestione delle proteste dei giocatori della Reggina sul rigore assegnato al Pisa dal direttore Colombo il 2 ottobre
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda mauro66 il lun dic 27, 2021 4:37 pm

Emiro, è semplicemente ammirevole la passione che metti. nelle righe che scrivi riesco veramente a vedere l’uomo prima che l’arbitro.
detto questo, concordo!
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda BlueLord il lun dic 27, 2021 4:54 pm

Veramente bellissimo questo post, Emiro, hai centrato dei topic assolutamente di rilievo, con l'occhio dell'esperto che tanto in più dà rispetto ad una visione normale e ovviamente assieme ai tuoi gusti, relativamente ad alcune scelte che hai fatto.
Personalmente ritengo alcuni degli eventi da te citati come importanti decisamente in maniera assoluta, e tra questi sicuramente non si può non citare l'apertura totale dell'AIA con Aureliano a Telelombardia, veramente entusiasmante, peccato che ad oggi tale episodio abbia tutti i canoni per rimanere purtroppo un una tantum, così come l'ascesa dello sloveno ad alti livelli, dopo la notizia dell'arresto chi l'avrebbe detto, il 2021 poi è stato anche passaggio per quanto riguarda l'UEFA e l'Italia con alcuni santoni che hanno lasciato, tra cui Kuipers, subito dietro la scrivania e subito a visionare uno di quelli che ti piacciono, a fine canno (guarda caso?), Obrenovic.
Sozza ed Ayroldi sono invece gli argomenti forti di Rocchi ad oggi per quanto riguarda i punti nuovi della sua gestione, e se ne è sicuramente apprezzata la capacità di calarsi anche in gare medio-alte senza problemi, voglio sottolineare per l'ennesima volta che questo, prima, fino almeno alla prima gestione Rizzoli, era impossibile anche concettualmente, si pensava che avrebbero dovuto fare chissà quale percorso prima, ora addirittura invece si pensa che sarebbero potuti essere internazionali al posto dei proposti, Chiffi e Pairetto. Nel senso che comunque qualche puntata importante ogni tanto va fatta... lezioni per il futuro, sperando di avere tanti a loro simili in futuro in A? Benissimo anche l'apertura della direttrice israeliana così come l'arbitraggio sudamericano agli europei, sorprendentemente, positivo...
E che sarà nel 2022? Io spero che la pandemia possa dare tregua, non dico cessare definitivamente perché ormai abbiamo capito che sarà lunga ma... almeno qualcosa di più tranquillo. Chiudo dicendo che è stato veramente molto bello leggerti, auguri a te e a tutti i lettori.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda Dreamer il lun dic 27, 2021 5:28 pm

Grazie emiro, un bellissimo post, colmo di passione!
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda pi_be_96 il lun dic 27, 2021 9:19 pm

Grazie Emiro1965, che ammiro.
Io vorrei ancora un po più di coraggio da parte di Rocchi, non solo perché ne abbiamo bisogno - che non vuol dire superficialità nelle designazioni - ma per il frutto di un escavo più profondo sulle capacità tecniche e sulla personalità dei giovani Arbitri che ha a sua disposizione. Sono sicuro che si otterrebbero ottimi risultati perché la base, per me, c'è
pi_be_96
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 08, 2015 9:14 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Vibo Valentia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda Yugoslavo il mar dic 28, 2021 11:55 am

10 sono poche Emiro1965 vorrei conoscerne altre di tue cose con tuo solito tatto e rispetto hai mia stima.

Yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda bracco75 il mar dic 28, 2021 2:51 pm

Grande Emiro, amico mio!!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda Mark1974 il mar dic 28, 2021 9:02 pm

emiro1965 ha scritto:Ho preparato una lista di 10 cose che mi sono piaciute nel 2021, non sono in sequenza di gradimento . Su tutte l’ultima è il “momento” che ho gradito di più dell’anno che sta quasi per finire.

-Il recupero di Vincic dopo l’episodio spiacevole in Bosnia e la sua scalata al vertice della categoria Elite UEFA

-La chiacchierata efficace di Aureliano a TeleLombardia

-Le performance di Doveri nei big match del campionato

-La crescita importante di Sozza ed Ayroldi

-Un ragazzo strepitoso in serie D del centro Italia e uno strepitoso in Eccellenza del sud Italia oltre a tantissimi ragazzi e ragazze preparati benissimo. Il futuro della scuola italiana sta in questi ragazzi della CAN-D e io credo che usciranno da questo gruppo arbitri fortissimi.

-L’ingresso di Kuipers e Velasco Carballo nella sala dei bottoni di Nyon, porteranno modernità e dinamismo in una struttura che vista dall’esterno sembra macchinosa e affaticata.

-Il coraggio e la libertà di essere donna dell’arbitro 27enne israeliano Sapir Berman

-Le performance di Rapallini all’Europeo e l’invito/scambio Rapallini qui e Manzano in Copa America

-La sostituzione in corso Tremolada/Ayroldi per infortunio di quest’ultimo in Coppa Italia ad agosto. Continuità garantita senza evidenti differenze tra i due a testimoniare quanto sia alto il livello e la preparazione dei direttori di C.

-Il “momento” che mi è piaciuto di più nel 2021 ? La gestione delle proteste dei giocatori della Reggina sul rigore assegnato al Pisa dal direttore Colombo il 2 ottobre


Caro Emiro, concordo su quasi tutti i tuoi punti e grazie della bella condivisione di pensiero. Quasi perché ad esempio, degli arbitri internazionali di altri paesi non mi permetto di giudicare o esprimere pareri personali in quanto non ho conoscenza sufficiente per esprimerli.
Concordo per quanto riguarda la bellissima uscita di Aureliano in tv, è stato davvero piacevole ascoltarlo.
Doveri ormai anche per me la sicurezza più assoluta per quanto riguarda i big match di Serie A. Davvero piacevolmente impressionato dalla sua crescita che proprio come evidenziato dal romano, può anche avvenire dopo diversi anni di esperienza, alcuni dei quali ai limiti della dismissione; però ora siamo qui giustamente a lodarlo perché sta esprimendo prestazioni che possiamo parificare agli internazionali élite (di una volta) -che nota dolente qui… sigh….-
Concordo anche sulla crescita importante di Sozza ed Airoldy, anche se qui necessita di una suddivisione importante quanto doverosa: Sozza cresce sotto tutti i punti di vista, mentre il molfettese deve assolutamente fare passi da gigante anche e soprattutto sotto l’aspetto atletico: per lui ma anche per rispetto nei confronti di tutti gli altri suoi colleghi che non stazionano in mezzo ad un campo da calcio ma corrono. È importantissimo per lui perché se succede che un errore avverrà perché troppo lontano dall’azione, secondo me, dovrà essere meritevole di un lungo stop. L’ho visto già troppe volte con atteggiamenti “superficiali” sotto l’aspetto atletico e non va assolutamente bene per un ragazzo della sua età e soprattutto in rampa di lancio.
Una critica però volevo muoverla a Rocchi e riguarda la gestione che sta avendo di Minelli.
L’ho visto dal vivo a Reggio Calabria ed in tv nella sua partita ad Ascoli e Venezia.
Premesso che ne ho sempre seguito le sue performance e mi aveva assolutamente sorpreso la sua dismissione ma anche il pochissimo utilizzo nella massima categoria; poi, con le ultime tristi vicende, ho capito il perché.
Tornando alle sue ultime prestazioni direi che merita assolutamente di avere le sue possibilità di dimostrare le stesse importanti caratteristiche anche in Serie A, soprattutto per il fatto che l’hanno fatta, ad ora, arbitri che in confronto,è sempre secondo me, non l’hanno assolutamente ancora meritata.
Le partite che ho visto di lui hanno mostrato un arbitro molto allenato, tecnicamente molto valido, e con una personalità in mezzo al campo che in pochi ho visto avere.
Forza Rocchi un po’ di coraggio anche nei suoi confronti: sono sicuro non ti deluderà così da confermare, finalmente, una totale rottura con l’imbarazzante passato.
Infine auguro a tutti gli arbitri un 2022 pieno di grandi soddisfazioni.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda varruzza il sab gen 01, 2022 9:20 am

emiro1965 ha scritto:Ho preparato una lista di 10 cose che mi sono piaciute nel 2021, non sono in sequenza di gradimento . Su tutte l’ultima è il “momento” che ho gradito di più dell’anno che sta quasi per finire.


-Il recupero di Vincic dopo l’episodio spiacevole in Bosnia e la sua scalata al vertice della categoria Elite UEFA

-La chiacchierata efficace di Aureliano a TeleLombardia

-Le performance di Doveri nei big match del campionato

-La crescita importante di Sozza ed Ayroldi

-Un ragazzo strepitoso in serie D del centro Italia e uno strepitoso in Eccellenza del sud Italia oltre a tantissimi ragazzi e ragazze preparati benissimo. Il futuro della scuola italiana sta in questi ragazzi della CAN-D e io credo che usciranno da questo gruppo arbitri fortissimi.

-L’ingresso di Kuipers e Velasco Carballo nella sala dei bottoni di Nyon, porteranno modernità e dinamismo in una struttura che vista dall’esterno sembra macchinosa e affaticata.

-Il coraggio e la libertà di essere donna dell’arbitro 27enne israeliano Sapir Berman

-Le performance di Rapallini all’Europeo e l’invito/scambio Rapallini qui e Manzano in Copa America

-La sostituzione in corso Tremolada/Ayroldi per infortunio di quest’ultimo in Coppa Italia ad agosto. Continuità garantita senza evidenti differenze tra i due a testimoniare quanto sia alto il livello e la preparazione dei direttori di C.

-Il “momento” che mi è piaciuto di più nel 2021 ? La gestione delle proteste dei giocatori della Reggina sul rigore assegnato al Pisa dal direttore Colombo il 2 ottobre


Caro Emiro apprezzo adesso come in passato il tuo pensiero, il tuo essere riflessivo e sentimentale.
Ma sappiamo tutti che sono gli errori che ci permettono di crescere.
Orbene, gradirei se possibile, anche una tua disamina sulle 10 cose negative in modo tale da migliorarle o farle migliorare ai più.
Un saluto e un buon anno a tutti.
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Il 2021 che se ne va.

Messaggioda emiro1965 il sab gen 01, 2022 4:14 pm

varruzza ha scritto:Caro Emiro apprezzo adesso come in passato il tuo pensiero, il tuo essere riflessivo e sentimentale.
Ma sappiamo tutti che sono gli errori che ci permettono di crescere.
Orbene, gradirei se possibile, anche una tua disamina sulle 10 cose negative in modo tale da migliorarle o farle migliorare ai più.
Un saluto e un buon anno a tutti.


Buon 2022 a tutti.
Come tutti anche io colgo le negatività di questo mondo , ci mancherebbe, di alcune provo a cercare il perché accadono di altre nemmeno ci provo . Ma non mi appassionano al punto di farne una lista e preferisco dedicarmi alle cose positive, a quelle che per me sono positive . Mi dispiace verruzza per non soddisfare la tua richiesta.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 242
TotoArbitri 2021/2022 Forum: Toto-arbitri Autore: BlueLord Risposte: 1696
Valutazione CAN 2021-2022 Forum: Sondaggi Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Presidenti CRA 2021-2022 Forum: Vita sezionale Autore: baywatch Risposte: 335
Serie C 2021/2022 Forum: Serie C Autore: mietitrebbia Risposte: 211

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti