LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda cammello il lun mag 16, 2022 9:25 am

Se non ricordo male quest'anno è stata inviata a tutte le sezioni e CRA una email con cui si comunicava che era obbligatorio utilizzare su tutto il materiale tecnico fornito agli associati dalle sezioni e CRA il nuovo logo a pena di deferimenti ecc.ecc. Ricordo anche di un Presidente CRA sanzionato per aver consegnato polo con uno sponsor senza preventiva autorizzazione.
Detto questo credo che sui loghi "obbligatori" non possa esserci deroga di sorta (e quindi impallidisco nel vedere foto di raduni fatti alla presenza di componenti del CN con tutti gli arbitri e componenti che indossano maglie con un logo diverso),e quindi mi aspetto delle belle segnalazioni alla procura.
Se da associato volessi richiedere tutte le approvazioni concesse quest'anno ai vari CRA a chi dovrei rivolgermi? Se un componente del CN non segnala che durante un raduno a cui era presente non venivano rispettate le direttive impartite a chi posso rivolgermi per segnalarlo?
grazie a chi vorrà rispondere.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda aladar il lun mag 16, 2022 9:42 am

cammello ha scritto:Se non ricordo male quest'anno è stata inviata a tutte le sezioni e CRA una email con cui si comunicava che era obbligatorio utilizzare su tutto il materiale tecnico fornito agli associati dalle sezioni e CRA il nuovo logo a pena di deferimenti ecc.ecc. Ricordo anche di un Presidente CRA sanzionato per aver consegnato polo con uno sponsor senza preventiva autorizzazione.
Detto questo credo che sui loghi "obbligatori" non possa esserci deroga di sorta (e quindi impallidisco nel vedere foto di raduni fatti alla presenza di componenti del CN con tutti gli arbitri e componenti che indossano maglie con un logo diverso),e quindi mi aspetto delle belle segnalazioni alla procura.
Se da associato volessi richiedere tutte le approvazioni concesse quest'anno ai vari CRA a chi dovrei rivolgermi? Se un componente del CN non segnala che durante un raduno a cui era presente non venivano rispettate le direttive impartite a chi posso rivolgermi per segnalarlo?
grazie a chi vorrà rispondere.


Beh, se la fornitura dell'abbigliamento é avvenuta precedentemente all'emissione del logo ufficiale o é in continuità con quest'ultima non c'é obbligatorietà. Rifare e ripagare tutte le forniture tecniche dei CRA/Sezioni perché il logo non é conforme a quello previsto ex post é impensabile e assai costoso.
Altra questione é se si inizia una nuova fornitura per la quale fanno rispettati i parametri sopradescritti.
Per quanto riguarda gli sponsor é un altro discorso che esula dal logo.
Nota a margine: la tua mi sembra una battaglia contro qualcuno specifico che, tuttavia, andrebbe a discapito dei ragazzi e di cio' che i CRA loro forniscono. Non so se hai idea di quanto costi un certo materiale tecnico (se vogliamo dirla tutta ci sarebbe l'obbligo di usare LEGEA anche per quello leggendo tra le righe dei contratti con i costi esorbitanti che la stessa richiede - ti invito a verificare) e quanti fondi abbiano a bilancio i CRA per quel capitolo. E questi fondi ce li da la FIGC senza particolari margini, direi nessuno, di manovra.
Capisco cercare i comportamenti illeciti ma un comportamento come quello che esponi mi sa più di delazione che di atto per il bene della comunità.
Bisognerebbe piuttosto battersi affinché TUTTO il materiale tecnico e di rappresentanza sia fornito a tutti gratuitamente e centralmente. Se lasciamo l'arbitro ai vari enti locali senza pero' fornire le risorse necessarie, questi fanno come possono e quasi mai con scopi secondari dai profili di illiceità.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda cammello il lun mag 16, 2022 10:07 am

aladar ha scritto:Per quanto riguarda gli sponsor é un altro discorso che esula dal logo.
Nota a margine: la tua mi sembra una battaglia contro qualcuno specifico che, tuttavia, andrebbe a discapito dei ragazzi e di cio' che i CRA loro forniscono. Non so se hai idea di quanto costi un certo materiale tecnico (se vogliamo dirla tutta ci sarebbe l'obbligo di usare LEGEA anche per quello leggendo tra le righe dei contratti con i costi esorbitanti che la stessa richiede - ti invito a verificare) e quanti fondi abbiano a bilancio i CRA per quel capitolo. E questi fondi ce li da la FIGC senza particolari margini, direi nessuno, di manovra.
Capisco cercare i comportamenti illeciti ma un comportamento come quello che esponi mi sa più di delazione che di atto per il bene della comunità.
Bisognerebbe piuttosto battersi affinché TUTTO il materiale tecnico e di rappresentanza sia fornito a tutti gratuitamente e centralmente. Se lasciamo l'arbitro ai vari enti locali senza pero' fornire le risorse necessarie, questi fanno come possono e quasi mai con scopi secondari dai profili di illiceità.

Esattamente quello che penso io e che non ha fatto l'attuale CN sospendendo per 7 mesi il CRA Marche per aver fornito abbigliamento tecnico con uno sponsor non autorizzato. Non sono io a fare battaglie, ma se fai il puro con uno devi farlo con tutti.
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda Observer il lun mag 16, 2022 10:23 am

cammello ha scritto:Esattamente quello che penso io e che non ha fatto l'attuale CN sospendendo per 7 mesi il CRA Marche per aver fornito abbigliamento tecnico con uno sponsor non autorizzato. Non sono io a fare battaglie, ma se fai il puro con uno devi farlo con tutti.


per caso rammenti la delibera in questione? gli estremi, una discussione qui che ha portato a un documento scritto?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda cammello il lun mag 16, 2022 10:35 am

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Esattamente quello che penso io e che non ha fatto l'attuale CN sospendendo per 7 mesi il CRA Marche per aver fornito abbigliamento tecnico con uno sponsor non autorizzato. Non sono io a fare battaglie, ma se fai il puro con uno devi farlo con tutti.


per caso rammenti la delibera in questione? gli estremi, una discussione qui che ha portato a un documento scritto?


se vivi la sezione come dici sai benissimo che è arrivata
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda Observer il lun mag 16, 2022 10:46 am

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:
cammello ha scritto:Esattamente quello che penso io e che non ha fatto l'attuale CN sospendendo per 7 mesi il CRA Marche per aver fornito abbigliamento tecnico con uno sponsor non autorizzato. Non sono io a fare battaglie, ma se fai il puro con uno devi farlo con tutti.


per caso rammenti la delibera in questione? gli estremi, una discussione qui che ha portato a un documento scritto?


se vivi la sezione come dici sai benissimo che è arrivata


non ne dubito, non ho motivi per non crederti. solo che io sinceramente non me la ricordo per cui me la sarei letta volentieri! cercherò di approfondire ma da quello che vedo e che so, i CRA come le Sezioni sono vincolati all'uso dello sponsor Tecnico Legea (per quanto mi faccia orrore come marca di abbigliamento tecnico) solo ed esclusivamente per le divise da gioco, non per il materiale da rappresentanza. Difatti vedo in giro gente che usa Macron, altri Givova, altri Joma, altri Zeus. Altri addirittura Errea.

Ma vedo dai social di tutte le Sezioni e i CRA che seguo, che nessuno ha un vincolo di stemma. Anche perchè anche i Colleghi di serie A usano ancora il vecchio logo. Il dubbio che mi sorgeva era sull'utilizzo di altre marche di abbigliamento tecnico per materiale sportivo.

In questo caso io rammento una mail che girava per le Sezioni, che sollecitava i dirigenti sezionali a controllare che Associati AIA non usassero materiale del precedente sponsor tecnico (Diadora) in quanto la Legea aveva delle persone che scandagliavano i social per verificare se gli Associati AIA usavano le nuove divise, o ancora le vecchie Diadora. Questa mail me la ricordo.

E mi ricordo anche le reazioni della mia Sezione ... ma va beh!

Questa cosa dei loghi AIA su divise sezionali e CRA sinceramente non me le ricordo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda cammello il lun mag 16, 2022 10:51 am

Observer ha scritto:Questa cosa dei loghi AIA su divise sezionali e CRA sinceramente non me le ricordo.

Ti aggiungo che l'obbligo era anche per i canali social delle sezioni, sulla carta intestata ecc ecc. Se non ricordo male se ne è discusso anche su questo forum
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda Observer il lun mag 16, 2022 10:56 am

cammello ha scritto:
Observer ha scritto:Questa cosa dei loghi AIA su divise sezionali e CRA sinceramente non me le ricordo.

Ti aggiungo che l'obbligo era anche per i canali social delle sezioni, sulla carta intestata ecc ecc. Se non ricordo male se ne è discusso anche su questo forum


sulla stationery me lo ricordo ... mi ricordo una circolare della presidenza che chiedeva di cambiare loghi e template (e devo dire che, finalmente, l'AIA ha iniziato a fare brand identity non solo commissionando un nuovo logo, che può piacere o non piacere, ma ha dato anche dei template unico a livello nazionale di presentazione PowerPoint, e di lettera word, con i nuovi loghi e i nuovi font).

Questo me lo ricordo. Confermo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda cammello il lun mag 16, 2022 11:13 am

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
Observer ha scritto:Questa cosa dei loghi AIA su divise sezionali e CRA sinceramente non me le ricordo.

Ti aggiungo che l'obbligo era anche per i canali social delle sezioni, sulla carta intestata ecc ecc. Se non ricordo male se ne è discusso anche su questo forum


sulla stationery me lo ricordo ... mi ricordo una circolare della presidenza che chiedeva di cambiare loghi e template (e devo dire che, finalmente, l'AIA ha iniziato a fare brand identity non solo commissionando un nuovo logo, che può piacere o non piacere, ma ha dato anche dei template unico a livello nazionale di presentazione PowerPoint, e di lettera word, con i nuovi loghi e i nuovi font).

Questo me lo ricordo. Confermo.

E ricorderai anche l'imperativo con cui venivano indicati gli adempimenti da compiere.....nella stessa lettera e con lo stesso tenore veniva rimarcato l'obbligo del nuovo logo sul materiale fornito ai ragazzi. Quando parlavo di sponsorizzazion inon mi riferivo all'utilizzo del materiale Legea piuttosto che Givova ecc, ma facevo riferimento al acaso del Cra marche
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 103 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: LOGHI SU DIVISE SEZIONALI E CRA

Messaggioda Observer il lun mag 16, 2022 11:16 am

cammello ha scritto:E ricorderai anche l'imperativo con cui venivano indicati gli adempimenti da compiere.....nella stessa lettera e con lo stesso tenore veniva rimarcato l'obbligo del nuovo logo sul materiale fornito ai ragazzi. Quando parlavo di sponsorizzazion inon mi riferivo all'utilizzo del materiale Legea piuttosto che Givova ecc, ma facevo riferimento al acaso del Cra marche


Approfondirò ... cercherò di capire!

DELIBERA N. 33 del 17.9.2021
Commissione di Disciplina Nazionale

Il problema non ha assolutamente riguardato lo sponsor tecnico scelto, ma il fatto di avere formalizzato un contratto di sponsorizzazione con 2 attività commerciali (una concessionaria di automobili e una gioielleria) senza aver chiesto autorizzazione e apponendo loghi dei due sponsor sul materiale tecnico distribuito. peraltro, una delle due attività commerciali, è l'azienda presso la quale il collega opera come dipendente.

Non entro nel merito della delibera, ma a me pare un po' diversa la questione, non pensi?


ps: peraltro, pende appello del Collega presso il Collegio di Garanzia del CONI che si esprimerà in merito ai 7 mesi di sospensione!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron