Ecco come perdere la tessera

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Ecco come perdere la tessera

Messaggioda carloabbamondi il ven mag 20, 2022 7:45 am

Ecco un bel modo per perdere la tessera !!!!

[cut by admin]
Avvisate i vostri ragazzi !!! Non cadano in tentazione !!!
Ultima modifica di admin il ven mag 20, 2022 8:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: No pubblicità
carloabbamondi
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar lug 02, 2013 2:25 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda Observer il ven mag 20, 2022 8:20 am

mi è apparsa la pubblicità su Facebook ... male molto male!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda OldRef il ven mag 20, 2022 8:46 am

Chi frequenta le sezioni sa bene che da sempre un tot di ragazzi arbitrano tornei o amichevoli (specie nei periodi con poca attività ufficiale, vedi mesi estivi / periodi natalizi o pasquali) chiamati direttamente dalle società provinciali, alcune sezioni deferiscono chi beccano, in altre sezioni il fenomeno viene tollerato. Nei miei lontani anni da designatore sezionale ero partito con l'idea di mandare a casa chiunque venisse beccato, poi ho visto che per alcuni ragazzini questo era un modo per arrotondare situazioni economiche difficili e ci ammorbidimmo sulla linea del "io non so nulla, se ti beccano sappi che perdi la tessera, decidi tu" ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda aiasalento81 il ven mag 20, 2022 9:34 am

Gente che vuole speculare sulle persone.
- Certificato medico. Non essendo una società riconosciuta, chi è responsabile in caso di problematica di salute (e sappiamo bene quale siano le più frequenti...) durante la partita e l'arbitro non abbia svolto un controllo agonistico?
- Chi è responsabile dovesse succedere qualcosa (all'arbitro, all'autovettura, ai calciatori)?

Io ne sono sempre stato alla larga. Poi ovvio, giocano su chi ha problemi di soldi. Finchè non ci pestano la testa (arbitri, società o questi "intermediari")
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 55 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda Observer il ven mag 20, 2022 9:37 am

spero che l'associazione però intervenga per fare accertamenti. un conto è il passaparola ... ma questa organizzazione è proprio sfacciata!

sanno benissimo che gli arbitri AIA non possono aderire a questo genere di inviti, andare a fare pubblicità online e metter su un sito internet, mi pare proprio sfacciato.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda mercarte il ven mag 20, 2022 9:40 am

Observer ha scritto:spero che l'associazione però intervenga per fare accertamenti. un conto è il passaparola ... ma questa organizzazione è proprio sfacciata!

sanno benissimo che gli arbitri AIA non possono aderire a questo genere di inviti, andare a fare pubblicità online e metter su un sito internet, mi pare proprio sfacciato.


Ma potranno fare quel che gli pare?
Sono soggetti esterni all'AIA, adesso dobbiamo dettar legge pure su di loro?

Se poi un associato si presta a queste cose peggio per lui, credo lo sappiano anche i sassi che è vietato arbitrare partite non ufficiali. (Anche qui... solo per gli arbitri, i giocatori invece possono fare quel che gli pare. Peccato che la FIGC sia una per tutti)
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda santacruz il ven mag 20, 2022 10:52 am

Che brutta cosa pensare che non ci sia un mondo là fuori e voler dettare legge perchè essendo associato AIA ci si erge a paldino della giustizia. Chiunque sa bene che dirigere gare non autorizzate porta ad eventuale deferimento e ritiro tessera, questo però non preclude il fatto di poter essere un arbitro anche fuori dall'AIA e libero di poter fare ciò che si vuole.
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda Rado il Figo il ven mag 20, 2022 12:12 pm

(Anche qui... solo per gli arbitri, i giocatori invece possono fare quel che gli pare. Peccato che la FIGC sia una per tutti)


Però dove non arriva la FIGC, spesso (almeno qui) arrivano le società (classico dirigente/allenatore che va in giro per parrocchie la sera a beccare qualche suo tesserato impegnato in tornei estivi) :lol:

Comunque, dall'altra parte della barricata, vi sono squadre (per quanto credo sono nel futsal) che s'iscrivono a FIGC e uno/due tornei amatoriali (ENDAS, OPES per dire) , questi ultimi usati come "allenamenti/amichevoli".
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda marblearch il ven mag 20, 2022 2:58 pm

mercarte ha scritto:
Observer ha scritto:spero che l'associazione però intervenga per fare accertamenti. un conto è il passaparola ... ma questa organizzazione è proprio sfacciata!

sanno benissimo che gli arbitri AIA non possono aderire a questo genere di inviti, andare a fare pubblicità online e metter su un sito internet, mi pare proprio sfacciato.


Ma potranno fare quel che gli pare?
Sono soggetti esterni all'AIA, adesso dobbiamo dettar legge pure su di loro?

Se poi un associato si presta a queste cose peggio per lui, credo lo sappiano anche i sassi che è vietato arbitrare partite non ufficiali. (Anche qui... solo per gli arbitri, i giocatori invece possono fare quel che gli pare. Peccato che la FIGC sia una per tutti)


Lo status di arbitro credo sia diversa da quella di un giocatore, oppure , a proposito di diritti e prebende che ci spettano di cui si è parlato in altri post, dobbiamo dar loro una tessera FIGC che gli permette di accedere gratis in ogni stadio ? Paragone che è del tutto INsostenibile. Poi esiste il libero arbitrio per cui ognuno su questa Terra fa quel che vuole; esistono anche Regolamenti chiari, per cui non solo chi non li rispetta in prima persona, ma pure chi essendone a conoscenza ha il dovere della segnalazione (non della delazione, ma della segnalazione : vedi Presidente di Sezione) e non lo fa, se ne va in Procura pure lui (a proposito della ricetta alla OLDREF designatore OTS, per cui si "chiudeva un occhio" sul genere "io no so nulla"). Tanto per essere chiari.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3805
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Ecco come perdere la tessera

Messaggioda Aleago il ven mag 20, 2022 6:20 pm

Ho visto anche io questo sito, e mi auguro che sia gestito da persone che nulla hanno a che vedere con l' AIA.
Personalmente conosco tantissimi ex arbitri, che hanno dato le dimissioni dall' AIA e arrotondano arbitrano vari tornei, amichevoli e gare di beneficienza in giro per la regione.
Quindi ben venga un sito del genere, che potrebbe fungere da coordinamento, l' importante è che gli associati AIA siano consapevoli che per loro è vietato.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
Daremo nuova valore alla Tessera - Forum: Regolamento associativo Autore: carloabbamondi Risposte: 142
RIENTRO POST RITIRO TESSERA? Forum: Esperienze Personali Autore: Gallialr Risposte: 3
Tessera Federale Forum: Varie Autore: Lorenzo_ Risposte: 4

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti