Ci penso io !

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Ci penso io !

Messaggioda seriale il sab giu 04, 2022 2:51 pm

Doraemon ha scritto:
seriale ha scritto:Purtroppo personaggi come Observer e bracco75 la fanno da padrone su questo forum ormai non frequentato da NESSUNO di “interessante” come utente. Con i loro metodi intimidatori fanno scappare tutti da questo forum, ma contenti loro. Quando poi gli utenti (come bracco) poi sono anche tifosi di club dichiarati e poco oggettivi, mi dispiace

Vedi, conosco uno e l'altro: tu, piuttosto, da quale pulpito parli?
Chiedo per un amico, ça va sans dire...


Come devo rispondere Doraemon? Mi sembra un post sbeffeggiante il tuo. Quindi non rispondo
seriale
 
Messaggi: 319
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Ci penso io !

Messaggioda emiro1965 il sab giu 04, 2022 4:30 pm

BlueLord ha scritto:MA SIA CHIARO NESSUNO RIPETA QUANTO SI VEDE QUI, perché oggi non si deve fare più, questo è evidente. Solo ammirazione dei tempi passati.



Io l'ho scritto fin dal post di apertura.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Ci penso io !

Messaggioda javasup il dom giu 05, 2022 7:11 am

seriale ha scritto:Post senza nessuna valenza. Non propedeutico


Ma che significa non propedeutico?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Ci penso io !

Messaggioda fischiofiasco il dom giu 05, 2022 11:55 am

I tempi passati (che personalmente da un punto di vista della personalità arbitrale rimpiango ampiamente) ci restituiscono spesso un calcio più ruspante, più evento sportivo e meno show come sovente accade oggi. Non so se fosse giusto come era prima, molto probabilmente, però, non si sarebbe verificato un avvenimento cronologicamente recente (2003) come le corna in eurovisione di un famoso calciatore dell'epoca a un arbitro altrettanto noto. Qualora il temerario fosse arrivato a tanto, non so come sarebbe finita con in campo gente del calibro di Lo Bello sr o Michelotti o Agnolin....
Ricordo Pairetto sr (altro scarsino in quanto a personalità...eheh, modalità ironica) urlare in faccia a Scoglio quasi fin dentro la panchina. E nessuno si lamentava dei modi perchè, al di là di tutto, molto spesso c'era rispetto e si poteva anche non mandarsele a dire. Oggi, e lo dico con estrema tristezza, non si capisce nulla. L'autorità dell'arbitro svilita da sentenze tenui vale quanto quella del docente messo sotto scacco da famiglie che difendono i loro pargoli o come quella del poliziotto o del carabiniere di cui pochi rispettano divisa e funzione. Il calcio del passato avrà avuto i suoi difetti, non lo discuto, ma quei personaggi, quegli arbitri e quei calciatori (penso ad alcuni capitani come i Baresi, Scirea, Antognoni, Zaccarelli e Di Bartolomei) li rivorrei ora. Senza indugio. Un Matusalemme
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Ci penso io !

Messaggioda bracco75 il dom giu 05, 2022 11:58 am

fischiofiasco ha scritto:I tempi passati (che personalmente da un punto di vista della personalità arbitrale rimpiango ampiamente) ci restituiscono spesso un calcio più ruspante, più evento sportivo e meno show come sovente accade oggi. Non so se fosse giusto come era prima, molto probabilmente, però, non si sarebbe verificato un avvenimento cronologicamente recente (2003) come le corna in eurovisione di un famoso calciatore dell'epoca a un arbitro altrettanto noto. Qualora il temerario fosse arrivato a tanto, non so come sarebbe finita con in campo gente del calibro di Lo Bello sr o Michelotti o Agnolin....
Ricordo Pairetto sr (altro scarsino in quanto a personalità...eheh, modalità ironica) urlare in faccia a Scoglio quasi fin dentro la panchina. E nessuno si lamentava dei modi perchè, al di là di tutto, molto spesso c'era rispetto e si poteva anche non mandarsele a dire. Oggi, e lo dico con estrema tristezza, non si capisce nulla. L'autorità dell'arbitro svilita da sentenze tenui vale quanto quella del docente messo sotto scacco da famiglie che difendono i loro pargoli o come quella del poliziotto o del carabiniere di cui pochi rispettano divisa e funzione. Il calcio del passato avrà avuto i suoi difetti, non lo discuto, ma quei personaggi, quegli arbitri e quei calciatori (penso ad alcuni capitani come i Baresi, Scirea, Antognoni, Zaccarelli e Di Bartolomei) li rivorrei ora. Senza indugio. Un Matusalemme


Ovviamente quoto tutto incluso il Matusalemme.
:-) :-) :-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Ci penso io !

Messaggioda emiro1965 il dom giu 05, 2022 12:29 pm

fischiofiasco ha scritto:I tempi passati (che personalmente da un punto di vista della personalità arbitrale rimpiango ampiamente) ci restituiscono spesso un calcio più ruspante, più evento sportivo e meno show come sovente accade oggi. Non so se fosse giusto come era prima, molto probabilmente, però, non si sarebbe verificato un avvenimento cronologicamente recente (2003) come le corna in eurovisione di un famoso calciatore dell'epoca a un arbitro altrettanto noto. Qualora il temerario fosse arrivato a tanto, non so come sarebbe finita con in campo gente del calibro di Lo Bello sr o Michelotti o Agnolin....
Ricordo Pairetto sr (altro scarsino in quanto a personalità...eheh, modalità ironica) urlare in faccia a Scoglio quasi fin dentro la panchina. E nessuno si lamentava dei modi perchè, al di là di tutto, molto spesso c'era rispetto e si poteva anche non mandarsele a dire. Oggi, e lo dico con estrema tristezza, non si capisce nulla. L'autorità dell'arbitro svilita da sentenze tenui vale quanto quella del docente messo sotto scacco da famiglie che difendono i loro pargoli o come quella del poliziotto o del carabiniere di cui pochi rispettano divisa e funzione. Il calcio del passato avrà avuto i suoi difetti, non lo discuto, ma quei personaggi, quegli arbitri e quei calciatori (penso ad alcuni capitani come i Baresi, Scirea, Antognoni, Zaccarelli e Di Bartolomei) li rivorrei ora. Senza indugio. Un Matusalemme


Molto intenso, profondo. Complimenti per le tue parole.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Ci penso io !

Messaggioda RSM_Assistant il lun giu 06, 2022 4:01 pm

javasup ha scritto:
seriale ha scritto:Post senza nessuna valenza. Non propedeutico


Ma che significa non propedeutico?


Carissimo javasup,
ti scrivo il significato della parola così come lo descrive la "Treccani":
propedèutico: agg. [der. del gr. προπαιδεύω «istruire prima», comp. di προ- «avanti» e παιδεύω «istruire»] (pl. m. -ci). – Che serve di introduzione allo studio di una scienza, di una disciplina: insegnamento p.; lezioni, nozioni p.; biennio p., in alcune facoltà universitarie, i primi due anni di studî; in genere, corso p., che deve necessariamente essere svolto o superato preliminarmente per poter proseguire negli studî. Meno com. con il sign. più generico di introduttivo, preliminare: non mi fermo a questa analisi p. e procedo oltre (B. Croce). ◆ Avv. propedeuticaménte, con carattere propedeutico, in funzione propedeutica.
Ti ho scritto il significato della parola non perché ti ritenga poco colto, ma a beneficio di chi usa la usa a sproposito.
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Ci penso io !

Messaggioda OldRef il mar giu 07, 2022 9:05 am

Ho visto il video, pure io, da buon Matusalemme, ricordo bene quei tempi dove il mettere le mani addosso ai giocatori in determinati contesti era di fatto concesso (un po' in tutte le categorie, non solo in serie A), cosi come "urlare" in faccia ai giocatori/dirigenti (ad esempio ricordo Borriello a Parma ca22iare una panchina con un volume di voce perfettamente udibile da Bologna) ... altri tempi ... allora ci stava, oggi non ci stà più.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Ci penso io !

Messaggioda Yugoslavo il mar giu 07, 2022 9:27 am

Non ero in Italia quelli anni non conosco quelli arbitri ma belle immagini grazie

Yugo
Yugoslavo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven gen 01, 2021 8:36 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti