Tessera 2022 e DASPO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda val35 il gio feb 09, 2023 10:01 am

quagliabella ha scritto:
javasup ha scritto:Se non puoi andare in sezione a farti aiutare dal segretario a fare la procedura immagino che il collega non possa andare nemmeno in sezione a ritirarla oppure ad utilizzarla andando a vedere qualche partita.
In ogni caso si può sempre risolvere con l'aiuto di un nipote.

certo, tra le incombenze che hanno (certo non poche) tra le quali la priorità dovrebbe essere il fattore tecnico, diamo anche alle sezioni quello di compilare i moduli per avere le tessere... ok. però resta un fatto incontrovertibile. quando si "andava col calesse" le tessere arrivano, PER L'ANNO IN CORSO, a inizio gennaio e avevano una valenza importante, nel senso che se decidevi all'ultimo secondo di andare allo stadio potevi farlo (e gli stadi erano piedi). poi ci siamo modernizzati e le tessere (oltre a perdere di importanza tra accreditamenti e posti limitati, in stadi spesso mezzo vuoti) sono cominciate ad arrivare sempre dopo.. agosto, settembre, ora inizio gennaio ma con segnato l'anno 2022. ora abbiamo Federcard, del quale non sentivamo certo la mancanza. se non fosse che c'e qualche norma che (se non vado errato) prevede delle sanzioni per il mancato ritiro, gliela lascerei li


Mah sinceramente non stai dicendo nulla di nuovo o non già detto in queste 12 pagine di thread. Stiamo parlando di una procedura semplicissima, non vedo le differenze con le precedenti. Prima bisognava fare l'accesso su sinfonia stampare il modello Daspo (e se non hai la stampante?), firmarlo e consegnarlo in originale, poi dovevano provvedere le sezioni a raccoglierli tutti ed inviarli ora invece il 90% degli associati ha potuto provvedere a farlo in autonomia, senza stampare nessun foglio di carta o dover fare km in auto per consegnare il modulo. Per quel 10% degli associati over 70 che si è trovato in difficolta (e faccio fatica a crederlo visto che ricevono mail su designazioni, aggiornamenti regolamentari, impostano Maps per arrivare al campo a fare una visionatura, fanno i referti online ecc), sicuramente quando sarà andato alle RTO obbligatorie si sarà fatto aiutare dalla sezione o da qualche associato più smart, oppure dal ragazzo a cui ha fatto la visionatura domenica mattina. Sotto l'aspetto delle tempistiche è stato un fallimento e nessuno lo mette in dubbio, ma sinceramente non riesco a capire come si fa a criticare la nuova procedura alimentando questa sterile polemica, soprattutto con questa retorica del "Si stava meglio quando si stava peggio" che anche basta, siamo nel 2023. Poi non capisco quale sarebbe il nesso tra modalità di richiesta e valore della tesserà... prima aveva più valore perché "si andava col calesse"??
val35
 
Messaggi: 332
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda quagliabella il gio feb 09, 2023 4:23 pm

val35 ha scritto:
quagliabella ha scritto:
javasup ha scritto:Se non puoi andare in sezione a farti aiutare dal segretario a fare la procedura immagino che il collega non possa andare nemmeno in sezione a ritirarla oppure ad utilizzarla andando a vedere qualche partita.
In ogni caso si può sempre risolvere con l'aiuto di un nipote.

certo, tra le incombenze che hanno (certo non poche) tra le quali la priorità dovrebbe essere il fattore tecnico, diamo anche alle sezioni quello di compilare i moduli per avere le tessere... ok. però resta un fatto incontrovertibile. quando si "andava col calesse" le tessere arrivano, PER L'ANNO IN CORSO, a inizio gennaio e avevano una valenza importante, nel senso che se decidevi all'ultimo secondo di andare allo stadio potevi farlo (e gli stadi erano piedi). poi ci siamo modernizzati e le tessere (oltre a perdere di importanza tra accreditamenti e posti limitati, in stadi spesso mezzo vuoti) sono cominciate ad arrivare sempre dopo.. agosto, settembre, ora inizio gennaio ma con segnato l'anno 2022. ora abbiamo Federcard, del quale non sentivamo certo la mancanza. se non fosse che c'e qualche norma che (se non vado errato) prevede delle sanzioni per il mancato ritiro, gliela lascerei li


Mah sinceramente non stai dicendo nulla di nuovo o non già detto in queste 12 pagine di thread. Stiamo parlando di una procedura semplicissima, non vedo le differenze con le precedenti. Prima bisognava fare l'accesso su sinfonia stampare il modello Daspo (e se non hai la stampante?), firmarlo e consegnarlo in originale, poi dovevano provvedere le sezioni a raccoglierli tutti ed inviarli ora invece il 90% degli associati ha potuto provvedere a farlo in autonomia, senza stampare nessun foglio di carta o dover fare km in auto per consegnare il modulo. Per quel 10% degli associati over 70 che si è trovato in difficolta (e faccio fatica a crederlo visto che ricevono mail su designazioni, aggiornamenti regolamentari, impostano Maps per arrivare al campo a fare una visionatura, fanno i referti online ecc), sicuramente quando sarà andato alle RTO obbligatorie si sarà fatto aiutare dalla sezione o da qualche associato più smart, oppure dal ragazzo a cui ha fatto la visionatura domenica mattina. Sotto l'aspetto delle tempistiche è stato un fallimento e nessuno lo mette in dubbio, ma sinceramente non riesco a capire come si fa a criticare la nuova procedura alimentando questa sterile polemica, soprattutto con questa retorica del "Si stava meglio quando si stava peggio" che anche basta, siamo nel 2023. Poi non capisco quale sarebbe il nesso tra modalità di richiesta e valore della tesserà... prima aveva più valore perché "si andava col calesse"??

nel senso "si andava col calesse" perché le tessere, coi mezzi di allora, arrivavano puntuali. ora, con tutto informatizzato, arrivano dopo più di un anno. Veramente singolare poi il fatto che "timbrate" 2022, non potevano passare direttamente al 2023 o c'era qualche norma burocratica a impedirlo? NB NON sono digiuno informaticamente, la procedura me la sono fatta in autonomia e apprezzo S4Y sia per le comunicazioni che per la gestione delle attività
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Dode il gio feb 09, 2023 10:53 pm

La mia sezione ha ricevuto tipo 6 tessere... tra cui NON c e la mia che ho fatto la pratica con successl tipo il primo giorno che è arrivata la mail...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Aleago il ven feb 10, 2023 3:04 pm

Qua da me in Lombardia ancora nulla sulle tessere
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda panzeRotto il mar feb 28, 2023 9:31 am

Non so voi... ma domani è 1° marzo 2023, e ancora nessuna traccia delle tessere 22.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Observer il mar feb 28, 2023 9:38 am

panzeRotto ha scritto:Non so voi... ma domani è 1° marzo 2023, e ancora nessuna traccia delle tessere 22.


nella mia sezione ne sono arrivare una ventina ... o giù di li.
tutte quelle che sono state approvate entro una certa data, e lavorate contestualmente.
so che un sacco di tessere sono state respinte per le motivazioni più svariate, come dati non corretti, foto non corrette, ecc.
occorre portar pazienza, la procedura è nuova e il portale federcard non ha funzionato per un bel po'
siam tutti sulla stessa barca sai ... però devo dire che le società sembrano comprensive, a me accettano ancora quella del 2021 quando vado a fare l'OA e mi permettono l'accesso agli spogliatoi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda panzeRotto il mar feb 28, 2023 9:47 am

Observer ha scritto:
panzeRotto ha scritto:Non so voi... ma domani è 1° marzo 2023, e ancora nessuna traccia delle tessere 22.


nella mia sezione ne sono arrivare una ventina ... o giù di li.
tutte quelle che sono state approvate entro una certa data, e lavorate contestualmente.
so che un sacco di tessere sono state respinte per le motivazioni più svariate, come dati non corretti, foto non corrette, ecc.
occorre portar pazienza, la procedura è nuova e il portale federcard non ha funzionato per un bel po'
siam tutti sulla stessa barca sai ... però devo dire che le società sembrano comprensive, a me accettano ancora quella del 2021 quando vado a fare l'OA e mi permettono l'accesso agli spogliatoi.

Ciao Observer, nella mia sezione zero. Nonostante alcuni di noi son stati i primissimi a ricevere l'approvazione. E non abbiamo avuto nessuna respinta ma tutte 'lavorate'.
Certo che accettano quella del 2021, e meno male. Ma mi fa rabbia pensare a ragazzi che hanno fatto il corso a febbraio/marzo 2021... e hanno fatto 2 anni senza tessera.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Observer il mar feb 28, 2023 9:58 am

panzeRotto ha scritto:
Observer ha scritto:
panzeRotto ha scritto:Non so voi... ma domani è 1° marzo 2023, e ancora nessuna traccia delle tessere 22.


nella mia sezione ne sono arrivare una ventina ... o giù di li.
tutte quelle che sono state approvate entro una certa data, e lavorate contestualmente.
so che un sacco di tessere sono state respinte per le motivazioni più svariate, come dati non corretti, foto non corrette, ecc.
occorre portar pazienza, la procedura è nuova e il portale federcard non ha funzionato per un bel po'
siam tutti sulla stessa barca sai ... però devo dire che le società sembrano comprensive, a me accettano ancora quella del 2021 quando vado a fare l'OA e mi permettono l'accesso agli spogliatoi.

Ciao Observer, nella mia sezione zero. Nonostante alcuni di noi son stati i primissimi a ricevere l'approvazione. E non abbiamo avuto nessuna respinta ma tutte 'lavorate'.
Certo che accettano quella del 2021, e meno male. Ma mi fa rabbia pensare a ragazzi che hanno fatto il corso a febbraio/marzo 2021... e hanno fatto 2 anni senza tessera.


guarda io l'ho fatta lo stesso giorno della pubblicazione del sito ... e ancora è "in lavorazione" :-P
ti capisco bene!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda pecosbill il ven mar 10, 2023 11:59 pm

Oggi, 10 marzo 2023, mi è arrivata la comunicazione dell'avvenuta emissione della tessera federale (...tribuna d'onore) per l'anno 2022. Fino al secolo scorso le tessere arrivavano in sezione nei primi giorni di gennaio dell'anno di validità. No comment.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Observer il sab mar 11, 2023 8:40 am

pecosbill ha scritto:Oggi, 10 marzo 2023, mi è arrivata la comunicazione dell'avvenuta emissione della tessera federale (...tribuna d'onore) per l'anno 2022. Fino al secolo scorso le tessere arrivavano in sezione nei primi giorni di gennaio dell'anno di validità. No comment.


Cavolo se vai in tribuna d’onore significa che sei un pezzo grosso …
Beato te.
E noi invece ci accontentiamo del terzo anello se andiamo a San Siro … praticamente è come vedere la gara al microscopio :lol: :lol: :lol:

Ovviamente si scherza per sdrammatizzare
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82
Serie C 2022/23 Forum: Serie C Autore: referi Risposte: 251

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti