Tessera 2022 e DASPO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda lol90 il gio apr 27, 2023 10:46 am

quagliabella ha scritto:di grazia, cosa intendi per "essere costruttivi"? pretendere che la tessera torni ad avere un valore e che arrivi all'inizio dell'anno di validità e non a quello successivo è " battere i pugni"?

Esatto, dicendo “pretendere” già ti sei risposto.
lol90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mar mar 09, 2021 10:02 am
Ha detto grazie: 155 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Observer il gio apr 27, 2023 10:58 am

quagliabella ha scritto:
lol90 ha scritto:Ma ancora non l’avete capito che sono della figc le nostre tessere e non dell’aia?
Continuiamo a battere i pugni senza essere costruttivi e vedrete che c’è le tolgono del tutto.

di grazia, cosa intendi per "essere costruttivi"? pretendere che la tessera torni ad avere un valore e che arrivi all'inizio dell'anno di validità e non a quello successivo è " battere i pugni"?


veramente io sono arbitro dalla metà degli anni '80 e sin da allora appena entrati alla prima lezione del corso arbitri ci fu spiegato che la tessera non dava diritto al posto assegnato per vedere la gara, e che se arrivava il titolare del posto dove ci eravamo indebitamewnte seduti, ci saremmo dovuti alzare e cedere il posto.

difatti, io ho visto moltissime gare di Milan, Inter e Juve sui gradoni gialli con il sedere a mollo se pioveva.

Per cui, non diciamo inesattezza. La tessera ha sempre "permesso" l'ingresso nelle manifestazioni organizzate sotto l'egida della FIGC ... eccetera eccetera eccetara.

Ora, se per via del decreto Pisanu, l'ingresso agli stadi deve essere nominativo e con posto assegnato, non è che possiamo sfruculiare la mazzariella più di quel tanto. Il fu privilegio di entrare, e al limite seguire la gara in piedi o sui gradoni semplicemente per normative anti violenza NON ESISTE più.

Questa la premessa.

Ora, verissimo che molte società anche e solo per spirito di antagonismo verso la categoria, riservano 3 accrediti messi in croce alla tessere AIA. Altre lo fanno perchè quei ticket preferiscono venderli. Altre ancora, per non avere il fastidio di dover gestire il processo di verifica dei requisiti, assegnazione dei posti, emissione dei ticket, consegna al gate. Tutte scocciature, che in un mondo del calcio che è ESATTAMENTE nella stessa crisi in cui versiamo noi, non si capisce per quale spirito di indomita liberalità le società calcistiche dovrebbero sostenere, se non costrette dalla legge. E la legge, non li costringe.

Quindi, ci stiamo inventando qualsiasi cosa per cercare di trovare un accomodamento. Alcune sezioni AIA gestiscono la logistica degli accrediti, sulla base di quanti posti per la singola società riserva ai tesserati. Altre società di calcio sono tolleranti. Altre ancora non lo sono affatto e se ne strasbattono degli arbitri.

Una volta, gli Arbitri a San Siro entravano in primo anello verde, sotto la curva dell'inter.

Adesso, vanno in terzo anello, nei posti che il Milan e l'Inter non vendono perchè da quella piccionaia se soffri di vertigini non ci riesci nemmeno a stare, e se non ci soffri non vedi un tubo.

Detto questo, non è andando in federazione a fare i bulli che otterremo qualcosa per ridare valore alla tessera.

Ci ha provato Marcello ai tempi, agli inizi della sua mandatura. Era pieno di grinta, spaccava le montagne in ogni consiglio federale. Ci mancava solo che tirasse scrivanie in testa ai suoi antagonisti. Ed era un piacere vederlo combattere. Solo che dopo un po' si è reso conto lui per primo che non esistevano spazi di manovra per un attacco frontale, e che se si voleva ottenere qualcosa occorreva trovare un accordo con le Leghe.

Per questo, è molto bello vedervi inondare questo forum di profluvi di parole per ridare valore alla tessera. Quando si arriva al come, poi, la teoria lascia il posto alla prassi, e si scopre che la pratica è sempre molto più difficile della grammatica.

Se Carlo Pacifici riuscirà a ottenere un risultato, sarà solo e soltanto per via di un "gentlemen agreement" con la FIGC e con le Leghe.

Ma poi ... ma porcaccia la miseria ... io mi domando: ma noi abbiamo problemi ben più gravi e seri di una tessera federale in questo momento. Nei campi d'italia ci pistano come l'uva. I nostri rimborsi sono fermi al 2012.

E voi proponete uno scontro frontale sul valore della tessera?

Io come prime battaglie, sinceramente mi concentrerei su altro. Voi no?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8610
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 600 volte
E'stato ringraziato : 971 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda quagliabella il gio apr 27, 2023 11:49 am

Observer ha scritto:
quagliabella ha scritto:
lol90 ha scritto:Ma ancora non l’avete capito che sono della figc le nostre tessere e non dell’aia?
Continuiamo a battere i pugni senza essere costruttivi e vedrete che c’è le tolgono del tutto.

di grazia, cosa intendi per "essere costruttivi"? pretendere che la tessera torni ad avere un valore e che arrivi all'inizio dell'anno di validità e non a quello successivo è " battere i pugni"?


veramente io sono arbitro dalla metà degli anni '80 e sin da allora appena entrati alla prima lezione del corso arbitri ci fu spiegato che la tessera non dava diritto al posto assegnato per vedere la gara, e che se arrivava il titolare del posto dove ci eravamo indebitamewnte seduti, ci saremmo dovuti alzare e cedere il posto.

difatti, io ho visto moltissime gare di Milan, Inter e Juve sui gradoni gialli con il sedere a mollo se pioveva.

Per cui, non diciamo inesattezza. La tessera ha sempre "permesso" l'ingresso nelle manifestazioni organizzate sotto l'egida della FIGC ... eccetera eccetera eccetara.

Ora, se per via del decreto Pisanu, l'ingresso agli stadi deve essere nominativo e con posto assegnato, non è che possiamo sfruculiare la mazzariella più di quel tanto. Il fu privilegio di entrare, e al limite seguire la gara in piedi o sui gradoni semplicemente per normative anti violenza NON ESISTE più.

Questa la premessa.

Ora, verissimo che molte società anche e solo per spirito di antagonismo verso la categoria, riservano 3 accrediti messi in croce alla tessere AIA. Altre lo fanno perchè quei ticket preferiscono venderli. Altre ancora, per non avere il fastidio di dover gestire il processo di verifica dei requisiti, assegnazione dei posti, emissione dei ticket, consegna al gate. Tutte scocciature, che in un mondo del calcio che è ESATTAMENTE nella stessa crisi in cui versiamo noi, non si capisce per quale spirito di indomita liberalità le società calcistiche dovrebbero sostenere, se non costrette dalla legge. E la legge, non li costringe.

Quindi, ci stiamo inventando qualsiasi cosa per cercare di trovare un accomodamento. Alcune sezioni AIA gestiscono la logistica degli accrediti, sulla base di quanti posti per la singola società riserva ai tesserati. Altre società di calcio sono tolleranti. Altre ancora non lo sono affatto e se ne strasbattono degli arbitri.

Una volta, gli Arbitri a San Siro entravano in primo anello verde, sotto la curva dell'inter.

Adesso, vanno in terzo anello, nei posti che il Milan e l'Inter non vendono perchè da quella piccionaia se soffri di vertigini non ci riesci nemmeno a stare, e se non ci soffri non vedi un tubo.

Detto questo, non è andando in federazione a fare i bulli che otterremo qualcosa per ridare valore alla tessera.

Ci ha provato Marcello ai tempi, agli inizi della sua mandatura. Era pieno di grinta, spaccava le montagne in ogni consiglio federale. Ci mancava solo che tirasse scrivanie in testa ai suoi antagonisti. Ed era un piacere vederlo combattere. Solo che dopo un po' si è reso conto lui per primo che non esistevano spazi di manovra per un attacco frontale, e che se si voleva ottenere qualcosa occorreva trovare un accordo con le Leghe.

Per questo, è molto bello vedervi inondare questo forum di profluvi di parole per ridare valore alla tessera. Quando si arriva al come, poi, la teoria lascia il posto alla prassi, e si scopre che la pratica è sempre molto più difficile della grammatica.

Se Carlo Pacifici riuscirà a ottenere un risultato, sarà solo e soltanto per via di un "gentlemen agreement" con la FIGC e con le Leghe.

Ma poi ... ma porcaccia la miseria ... io mi domando: ma noi abbiamo problemi ben più gravi e seri di una tessera federale in questo momento. Nei campi d'italia ci pistano come l'uva. I nostri rimborsi sono fermi al 2012.

E voi proponete uno scontro frontale sul valore della tessera?

Io come prime battaglie, sinceramente mi concentrerei su altro. Voi no?

a me da e darà sempre fastidio vedere stadi mezzi vuoti (spesso) ma non puoi entrare. e poi la tessera vale anche per entrare a vedere la promozione o la 1 categoria, anche perchè se a fine 2022 fai vedere la tessera 2021, magari qualche "caporale" investito del sacro ruolo del bigliettaio, potrebbe fare rogne per farti entrare
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2639
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Dode il ven giu 16, 2023 7:59 pm

Hei ragazzi! Ho appena scoperto che nella mia area riservata, dopo l'APPROVAZIONE della mia richiesta tessera, in data 1 Giugno 23 è comparsa la riga RICHIESTA SCADUTA CAUSA PLAFOND SCADUTO!!
bye bye tessera!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5648
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 299 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda Saverio98 il sab giu 17, 2023 8:02 am

si , non si possono più richiedere le tessere 2022
Saverio98
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 08, 2023 11:36 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda cammello il sab giu 17, 2023 12:42 pm

Dode ha scritto:Hei ragazzi! Ho appena scoperto che nella mia area riservata, dopo l'APPROVAZIONE della mia richiesta tessera, in data 1 Giugno 23 è comparsa la riga RICHIESTA SCADUTA CAUSA PLAFOND SCADUTO!!
bye bye tessera!

Chiedere alla Senesi se intendeva questo per "dare valore alla tessera". Abbiamo anche un plafond adesso
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 108 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda cicciopasticcio il mer giu 21, 2023 6:07 pm

Iniziano ad arrivare le mail per la richiesta della tessera 2023
cicciopasticcio
 
Messaggi: 337
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda 777 il mer giu 21, 2023 7:23 pm

cicciopasticcio ha scritto:Iniziano ad arrivare le mail per la richiesta della tessera 2023

Fatto meno di un minuto. Tutto ok.
777
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer set 05, 2012 2:39 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda mercarte il mer giu 21, 2023 7:40 pm

Al netto del disguido dello scorso anno, devo dare atto che per questa volta le tempistiche sono decisamente migliorate e la procedura snellita.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda panzeRotto il mer giu 21, 2023 8:59 pm

Se arrivassero appena si torna a settembre sarebbe un'ottima cosa.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82
Serie C 2022/23 Forum: Serie C Autore: referi Risposte: 251

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite