Tessera 2022 e DASPO

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda quagliabella il mar ott 18, 2022 12:33 pm

siamo al 18 ottobre, mancano solo 74 giorni alla fine del 2022 e le tessere per l'anno in corso sono (come diciamo noi liguri) come "la bella di Torriglia, tutti la vogliono e nessuno se la piglia"... ma non trovate surreale che una tessera del 2022 rischi di arrivare nel 2023? e non sarebbe più logico emettere direttamente quella del 2023? continuerò a ripeterlo, per certe cose "si stava meglio quando si stava peggio" :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda panzeRotto il mar ott 18, 2022 3:15 pm

quagliabella ha scritto:siamo al 18 ottobre, mancano solo 74 giorni alla fine del 2022 e le tessere per l'anno in corso sono (come diciamo noi liguri) come "la bella di Torriglia, tutti la vogliono e nessuno se la piglia"... ma non trovate surreale che una tessera del 2022 rischi di arrivare nel 2023? e non sarebbe più logico emettere direttamente quella del 2023? continuerò a ripeterlo, per certe cose "si stava meglio quando si stava peggio" :lol: :lol: :lol:

Fortunatamente fino ad'ora nessun accredito respinto (ad eccezione della 1° giornata dove forse le squadre non erano informate)... certo la situazione resta a dir poco surreale.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda javasup il mar ott 18, 2022 3:52 pm

Questa stagione ho visto serie A, serie B, serie D ed innumerevoli gare locali senza problemi. Ovviamente anche nella mia attività di OA non ho avuto intoppi.
Quindi per me sulla tessere ci può stare scritto anche 1974 non mi interessa molto.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4377
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda quagliabella il mar ott 18, 2022 7:04 pm

javasup ha scritto:Questa stagione ho visto serie A, serie B, serie D ed innumerevoli gare locali senza problemi. Ovviamente anche nella mia attività di OA non ho avuto intoppi.
Quindi per me sulla tessere ci può stare scritto anche 1974 non mi interessa molto.

si ma non dobbiamo addirittura essere noi a mettere sul classico "piatto d'argento" la possibilità di non farci accredito o di non farci entrare su un campo dilettanti. poi evitiamo di essere troppo comprensivi per un problema che quando si andava a "penna e calamaio" era già risolto (massimo) al 10 gennaio
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda OldRef il mer ott 19, 2022 10:49 am

javasup ha scritto:Questa stagione ho visto serie A, serie B, serie D ed innumerevoli gare locali senza problemi...

Beata te, io invece ho provato un paio di volte ad ottenere un accredito ma ciccia ... ho ovviato pagando il biglietto, ma, pensando ai bei tempi dove non ci si doveva registrare sul sito della società locale + sperare di essere velocissimo sulla tastiera per ottenere uno dei pochi tagliandi disponibili (seppure in stadi semivuoti), un tot di giramento di zebedei l'ho provato ... stesso giramento che provo vedendo ancora i ns ragazzi viaggiare a 0,21 €/km ... cambia l'orchestra ma la musica è sempre quella, siamo lo zerbino della Figc ...
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda panzeRotto il mer ott 19, 2022 12:32 pm

javasup ha scritto:Questa stagione ho visto serie A, serie B, serie D ed innumerevoli gare locali senza problemi. Ovviamente anche nella mia attività di OA non ho avuto intoppi.
Quindi per me sulla tessere ci può stare scritto anche 1974 non mi interessa molto.

E i ragazzi dei corsi nuovi?
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda marblearch il mer ott 19, 2022 1:35 pm

Scusate, ma la tiritera del "si stava meglio , quando si stava peggio" direi anche basta, ha stufato. L'emissione delle tessere federali, riguarda tutti, compresi i dirigenti federali: non siamo lo zerbino di qualcuno. Forse per noi "fa rumore" perché siamo l'unica Componente Federale, delle sette, che emette 30mila tessere che permettono di entrare negli stadi senza pagare un euro.
La Federazione che è titolare della Tessera (mettiamocelo bene in zucca, non è l' AIA che è titolare della nostra tessera) ha deciso di utilizzare un sistema informatizzato. Piace? Non piace? E' così e fine. Non so se voi vivete su Marte o cosa, ma ci sono mille e 1 attività ogni giorno che ci complicano la vita tra pin, user, password...dai, basta con sta solfa del cartaceo. I casi in cui ti dicono no perché la tessera è "scaduta" non sono rari, sono nulli. Nel contempo dico che le Società professionistiche hanno diritto a fissare un tetto di tessere o biglietti "omaggio". La Tessera ti permette di entrare senza pagare, non c'è scritto che ti garantisce il posto negli stadi. E' cosa diversa e a mio avviso giusta. Ci sono Benemeriti che si vanno a vedere la partita di D o Eccellenza, gratis, mentre qualche loro coetaneo che magari tira la cinghia, non se lo può permettere di spendere 10/ 12 euro per il biglietto...dai basta con sto pianto greco della tessera, ci sono cose ben più importanti, come, ad esempio, le tariffe kilometriche. Qui si deve battagliare, non sulle cax.....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda OldRef il mer ott 19, 2022 3:42 pm

marblearch ha scritto:...Qui si deve battagliare, non sulle cax.....

Calma Marblè, se per te il valore della tessera è una caxxata magari non lo è per altri.

Concordo con te nel valutare come tema prioritario la revisione del famigerato 0,21 €/km, ma pure questo capitolo della tessera non mi pare cosi marginale, sapere di colleghi che si accapigliano su internet per conquistare briciole di accrediti disponibili in rete per pochi minuti, e per gare spesso disputate con stadi semivuoti, mi pare poco dignitoso per i poveri associati.

Abbiamo un management che, a mio modesto parere, ha brillato per qualche buona idea (a parte le "svolte storiche" al femminile, ma per favore...), vedi il doppio tesseramento giocatore/arbitro (seppure non abbia dato risultati significativi), vedi togliere i limiti di età (una manna per gli OT sezionali che, visti i numeri di Arbitri in netto calo, non sapevano come coprire le partite provinciali), tutte cose che pero' non vanno ad impattare sulla FIGC in temi economici (rimborsi) e/o servizi società (accrediti), da li il richiamo allo zerbinaggio.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda quagliabella il mer ott 19, 2022 4:05 pm

marblearch ha scritto:Scusate, ma la tiritera del "si stava meglio , quando si stava peggio" direi anche basta, ha stufato. L'emissione delle tessere federali, riguarda tutti, compresi i dirigenti federali: non siamo lo zerbino di qualcuno. Forse per noi "fa rumore" perché siamo l'unica Componente Federale, delle sette, che emette 30mila tessere che permettono di entrare negli stadi senza pagare un euro.
La Federazione che è titolare della Tessera (mettiamocelo bene in zucca, non è l' AIA che è titolare della nostra tessera) ha deciso di utilizzare un sistema informatizzato. Piace? Non piace? E' così e fine. Non so se voi vivete su Marte o cosa, ma ci sono mille e 1 attività ogni giorno che ci complicano la vita tra pin, user, password...dai, basta con sta solfa del cartaceo. I casi in cui ti dicono no perché la tessera è "scaduta" non sono rari, sono nulli. Nel contempo dico che le Società professionistiche hanno diritto a fissare un tetto di tessere o biglietti "omaggio". La Tessera ti permette di entrare senza pagare, non c'è scritto che ti garantisce il posto negli stadi. E' cosa diversa e a mio avviso giusta. Ci sono Benemeriti che si vanno a vedere la partita di D o Eccellenza, gratis, mentre qualche loro coetaneo che magari tira la cinghia, non se lo può permettere di spendere 10/ 12 euro per il biglietto...dai basta con sto pianto greco della tessera, ci sono cose ben più importanti, come, ad esempio, le tariffe kilometriche. Qui si deve battagliare, non sulle cax.....

premetto che trovo giusto battagliare su ambedue (rimborsi e tessera) ma parlare della "solfa del cartaceo" ( nota bene, io NON sono contro il progresso e l'informatizzazione, tutt'altro) è surreale, dato che hanno informatizzato (chi, non mi interessa. guardo al risultato) ma le tessere arrivano (se arrivano) a fine anno. normale? io dico di no

-- mer ott 19, 2022 4:06 pm --

marblearch ha scritto:Scusate, ma la tiritera del "si stava meglio , quando si stava peggio" direi anche basta, ha stufato. L'emissione delle tessere federali, riguarda tutti, compresi i dirigenti federali: non siamo lo zerbino di qualcuno. Forse per noi "fa rumore" perché siamo l'unica Componente Federale, delle sette, che emette 30mila tessere che permettono di entrare negli stadi senza pagare un euro.
La Federazione che è titolare della Tessera (mettiamocelo bene in zucca, non è l' AIA che è titolare della nostra tessera) ha deciso di utilizzare un sistema informatizzato. Piace? Non piace? E' così e fine. Non so se voi vivete su Marte o cosa, ma ci sono mille e 1 attività ogni giorno che ci complicano la vita tra pin, user, password...dai, basta con sta solfa del cartaceo. I casi in cui ti dicono no perché la tessera è "scaduta" non sono rari, sono nulli. Nel contempo dico che le Società professionistiche hanno diritto a fissare un tetto di tessere o biglietti "omaggio". La Tessera ti permette di entrare senza pagare, non c'è scritto che ti garantisce il posto negli stadi. E' cosa diversa e a mio avviso giusta. Ci sono Benemeriti che si vanno a vedere la partita di D o Eccellenza, gratis, mentre qualche loro coetaneo che magari tira la cinghia, non se lo può permettere di spendere 10/ 12 euro per il biglietto...dai basta con sto pianto greco della tessera, ci sono cose ben più importanti, come, ad esempio, le tariffe kilometriche. Qui si deve battagliare, non sulle cax.....

premetto che trovo giusto battagliare su ambedue (rimborsi e tessera) ma parlare della "solfa del cartaceo" ( nota bene, io NON sono contro il progresso e l'informatizzazione, tutt'altro) è surreale, dato che hanno informatizzato (chi, non mi interessa. guardo al risultato) ma le tessere arrivano (se arrivano) a fine anno. normale? io dico di no
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Tessera 2022 e DASPO

Messaggioda marblearch il gio ott 20, 2022 7:53 am

OldRef ha scritto:
marblearch ha scritto:...Qui si deve battagliare, non sulle cax.....

Calma Marblè, se per te il valore della tessera è una caxxata magari non lo è per altri.

Concordo con te nel valutare come tema prioritario la revisione del famigerato 0,21 €/km, ma pure questo capitolo della tessera non mi pare cosi marginale, sapere di colleghi che si accapigliano su internet per conquistare briciole di accrediti disponibili in rete per pochi minuti, e per gare spesso disputate con stadi semivuoti, mi pare poco dignitoso per i poveri associati.

Abbiamo un management che, a mio modesto parere, ha brillato per qualche buona idea (a parte le "svolte storiche" al femminile, ma per favore...), vedi il doppio tesseramento giocatore/arbitro (seppure non abbia dato risultati significativi), vedi togliere i limiti di età (una manna per gli OT sezionali che, visti i numeri di Arbitri in netto calo, non sapevano come coprire le partite provinciali), tutte cose che pero' non vanno ad impattare sulla FIGC in temi economici (rimborsi) e/o servizi società (accrediti), da li il richiamo allo zerbinaggio.



Giustamente ognuno si da le priorità che vuole, ci mancherebbe; io tutte ste battaglie per accrediti non le vedo, come se tutto girasse attorno alla Serie A; ok, continuate a glissare sul fatto che noi entriamo gratis dove vogliamo, privilegio che nessuno, dicasi nessun arbitro ha in Europa (del mondo non parlo perché ignoro). Fate finta di non capire che gente che è inattiva da anni, che si è messa beatamente in pensione dall'attività tecnica a 65 anni (quando oggi 65 anni vuol dire 45 di 30 anni fa) oppure gente che giovane fa le sue 8 garette da OA e poi si mette in congedo mettendo in difficoltà gli OTS, ebbene sta pletora di persone entra in tutti gli stadi ( non esiste solo la A!! per chi ha il c...di vivere a Roma , Bologna o Genova ,...ricordatevelo). Sovrastimate il problema, sottostimate i privilegi. I conti non si fanno onestamente così. Nicchi aveva ragione a incaxx...quando gli si parlava di tessere; qua non ci si incax....però è un tema ribollito (non bollito, di più...). Andate a vedervi una bella gara di Eccellenza, di Serie D...entrate con le tessera mentre in coda con voi i vecchietti scuciono 10 o 12 euro, che voi vi tenete invece in tasca; poi con i soldi risparmiati ci si può fare un abbonamento a Dazan ..se non riuscite a vincere le tremende battaglie degli accrediti.

-- gio ott 20, 2022 8:55 am --

quagliabella ha scritto:
marblearch ha scritto:Scusate, ma la tiritera del "si stava meglio , quando si stava peggio" direi anche basta, ha stufato. L'emissione delle tessere federali, riguarda tutti, compresi i dirigenti federali: non siamo lo zerbino di qualcuno. Forse per noi "fa rumore" perché siamo l'unica Componente Federale, delle sette, che emette 30mila tessere che permettono di entrare negli stadi senza pagare un euro.
La Federazione che è titolare della Tessera (mettiamocelo bene in zucca, non è l' AIA che è titolare della nostra tessera) ha deciso di utilizzare un sistema informatizzato. Piace? Non piace? E' così e fine. Non so se voi vivete su Marte o cosa, ma ci sono mille e 1 attività ogni giorno che ci complicano la vita tra pin, user, password...dai, basta con sta solfa del cartaceo. I casi in cui ti dicono no perché la tessera è "scaduta" non sono rari, sono nulli. Nel contempo dico che le Società professionistiche hanno diritto a fissare un tetto di tessere o biglietti "omaggio". La Tessera ti permette di entrare senza pagare, non c'è scritto che ti garantisce il posto negli stadi. E' cosa diversa e a mio avviso giusta. Ci sono Benemeriti che si vanno a vedere la partita di D o Eccellenza, gratis, mentre qualche loro coetaneo che magari tira la cinghia, non se lo può permettere di spendere 10/ 12 euro per il biglietto...dai basta con sto pianto greco della tessera, ci sono cose ben più importanti, come, ad esempio, le tariffe kilometriche. Qui si deve battagliare, non sulle cax.....

premetto che trovo giusto battagliare su ambedue (rimborsi e tessera) ma parlare della "solfa del cartaceo" ( nota bene, io NON sono contro il progresso e l'informatizzazione, tutt'altro) è surreale, dato che hanno informatizzato (chi, non mi interessa. guardo al risultato) ma le tessere arrivano (se arrivano) a fine anno. normale? io dico di no

-- mer ott 19, 2022 4:06 pm --

marblearch ha scritto:Scusate, ma la tiritera del "si stava meglio , quando si stava peggio" direi anche basta, ha stufato. L'emissione delle tessere federali, riguarda tutti, compresi i dirigenti federali: non siamo lo zerbino di qualcuno. Forse per noi "fa rumore" perché siamo l'unica Componente Federale, delle sette, che emette 30mila tessere che permettono di entrare negli stadi senza pagare un euro.
La Federazione che è titolare della Tessera (mettiamocelo bene in zucca, non è l' AIA che è titolare della nostra tessera) ha deciso di utilizzare un sistema informatizzato. Piace? Non piace? E' così e fine. Non so se voi vivete su Marte o cosa, ma ci sono mille e 1 attività ogni giorno che ci complicano la vita tra pin, user, password...dai, basta con sta solfa del cartaceo. I casi in cui ti dicono no perché la tessera è "scaduta" non sono rari, sono nulli. Nel contempo dico che le Società professionistiche hanno diritto a fissare un tetto di tessere o biglietti "omaggio". La Tessera ti permette di entrare senza pagare, non c'è scritto che ti garantisce il posto negli stadi. E' cosa diversa e a mio avviso giusta. Ci sono Benemeriti che si vanno a vedere la partita di D o Eccellenza, gratis, mentre qualche loro coetaneo che magari tira la cinghia, non se lo può permettere di spendere 10/ 12 euro per il biglietto...dai basta con sto pianto greco della tessera, ci sono cose ben più importanti, come, ad esempio, le tariffe kilometriche. Qui si deve battagliare, non sulle cax.....

premetto che trovo giusto battagliare su ambedue (rimborsi e tessera) ma parlare della "solfa del cartaceo" ( nota bene, io NON sono contro il progresso e l'informatizzazione, tutt'altro) è surreale, dato che hanno informatizzato (chi, non mi interessa. guardo al risultato) ma le tessere arrivano (se arrivano) a fine anno. normale? io dico di no


Non è normale. E' lapalissiano. Questo ritardo ti crea problemi ? Qualcuno ti ha detto : "lei qua non entra , ha la tessera scaduta " ?Questo sarebbe il problema. O no ?
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Tessera 2024 Forum: Varie Autore: panzeRotto Risposte: 0
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363
Totoarbitri 2022/2023 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 1097
UEFA Conference League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 82
Serie C 2022/23 Forum: Serie C Autore: referi Risposte: 251

Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron