foto e sponsor

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

foto e sponsor

Messaggioda quagliabella il mar ago 02, 2022 10:35 am

ho notato che nelle foto degli arbitri che vengono messe in evidenza nella home page di arbitri.com molto spesso la divisa non è quella dello sponsor "in carica". mi dicono anche che questo sponsor manda in giro, sia fisicamente che virtualmente "controllori" ( un po come fa la SIAE..) per vedere che venga usato il loro materiale, non solo in partita, in riscaldamento, negli allenamenti ufficiali ma pure sui social media. pare che al momento del rinnovo, mancato, abbiamo presentato all'AIA una paccata di documenti con cui evidenziano il mancato del loro materiale... non so se è vero o è la classica leggenda metropolitana ma nel caso fosse vero non sarebbe meglio evitare foto con il vecchio sponsor o altri? sbaglio?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: foto e sponsor

Messaggioda mike90 il mar ago 02, 2022 11:19 am

Tutto giusto, se questo forum fosse autorizzato dall'AIA :D
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: foto e sponsor

Messaggioda quagliabella il mar ago 02, 2022 5:16 pm

mike90 ha scritto:Tutto giusto, se questo forum fosse autorizzato dall'AIA :D
difatti io intendevo il fatto che i colleghi fotografati con uniforme non dello sponsor ufficiale potrebbero avere dei problemi
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: foto e sponsor

Messaggioda Aleago il mar ago 02, 2022 5:38 pm

quagliabella ha scritto:ho notato che nelle foto degli arbitri che vengono messe in evidenza nella home page di arbitri.com molto spesso la divisa non è quella dello sponsor "in carica". mi dicono anche che questo sponsor manda in giro, sia fisicamente che virtualmente "controllori" ( un po come fa la SIAE..) per vedere che venga usato il loro materiale, non solo in partita, in riscaldamento, negli allenamenti ufficiali ma pure sui social media. pare che al momento del rinnovo, mancato, abbiamo presentato all'AIA una paccata di documenti con cui evidenziano il mancato del loro materiale... non so se è vero o è la classica leggenda metropolitana ma nel caso fosse vero non sarebbe meglio evitare foto con il vecchio sponsor o altri? sbaglio?


Sta voce che degli ispettori della Legea vengono inviati nei vari campi della provincia e regione per controllare che l' AE di turno, utilizzi il materiale loro, l'ho già sentita anche io e pare sia vero
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: foto e sponsor

Messaggioda quagliabella il mer ago 03, 2022 9:10 am

Aleago ha scritto:
quagliabella ha scritto:ho notato che nelle foto degli arbitri che vengono messe in evidenza nella home page di arbitri.com molto spesso la divisa non è quella dello sponsor "in carica". mi dicono anche che questo sponsor manda in giro, sia fisicamente che virtualmente "controllori" ( un po come fa la SIAE..) per vedere che venga usato il loro materiale, non solo in partita, in riscaldamento, negli allenamenti ufficiali ma pure sui social media. pare che al momento del rinnovo, mancato, abbiamo presentato all'AIA una paccata di documenti con cui evidenziano il mancato del loro materiale... non so se è vero o è la classica leggenda metropolitana ma nel caso fosse vero non sarebbe meglio evitare foto con il vecchio sponsor o altri? sbaglio?


Sta voce che degli ispettori della Legea vengono inviati nei vari campi della provincia e regione per controllare che l' AE di turno, utilizzi il materiale loro, l'ho già sentita anche io e pare sia vero

non solo, pare guardino anche i social media nel cercare l'eventuale mancato uso del loro materiale anche nei profili in cui ci si presenta come arbitri... ovvio che se vado al mare o in montagna con materiale Decathlon nessuno mi può dire niente :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: foto e sponsor

Messaggioda javasup il mer ago 03, 2022 10:10 am

Che sciocchezza, quindi sui social niente foto di qualche anno fa?
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: foto e sponsor

Messaggioda quagliabella il mer ago 03, 2022 5:43 pm

javasup ha scritto:Che sciocchezza, quindi sui social niente foto di qualche anno fa?
sono d'accordo che è una sciocchezza (tipo che un quarantenne che fa la "doppietta" e che non ha la divisa ufficiale di riserva non possa usarne una col vecchio sponsor) però questo è quanto ho sentito.. e vox populi di solito :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: foto e sponsor

Messaggioda javasup il gio ago 04, 2022 8:45 am

Allora, sull'utilizzo in gare di questa stagione e le precedenti in cui loro erano sponsor tecnico, è normale che pretendino il rispetto del loro contratto.
Per le foto d'epoca oppure ben lontani da attività ufficiali, raduni e stadi sinceramente si possono anche attaccare al tram (come si dice dalle mie parti, loro capiranno).
Non hanno mica degli accordi di immagine per ognuno dei 30 mila associati.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4375
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti