arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Messaggioda trollo il mer ott 12, 2022 5:13 pm

Buonasera, qual è la procedura corretta per un dipendente della Pubblica Amministrazione che vuole fare attività sul campo (al livello OTS-OTR) e quindi percepire un reddito/rimborso spese? mi è necessario saperlo per non incorrere ad alcuna sanzione disciplinare ne sul lavoro ne nell'AIA.
E' necessario comunicarlo al proprio ufficio (verbalmente, via email, via pec, etc...), all'AIA, ad entrambi o in nessuno dei due (trattandosi di "rimborsi spesa"?
Immagino che ci siano tanti associati impiegati pubblici in attività (es. vigili del fuoco, forze dell'ordine, impiegati comunali, etc...?) che possono rispondere al quesito proposto. Grazie mille.
trollo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 17, 2019 11:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Messaggioda lahir il mer ott 12, 2022 8:41 pm

A livello OTS-OTR si percepisce solo un rimborso spese e non un compenso. Infatti, come dice il regolamento AIA non si instaura un rapporto di lavoro di alcun tipo tra associato e AIA, ma è tutto su base volontaristica.
Pertanto, a mio avviso, non devi chiedere il permesso al tuo datore di lavoro pubblico.
Al massimo dovrai dichiarare la tua appartenenza all'AIA, nel caso in cui vi possa essere conflitto di interesse tra l'Ente per cui lavori e l'attività dell'AIA (ad esempio se tu fossi dipendente del CONI).
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Messaggioda trollo il ven nov 04, 2022 2:38 pm

qualche altro feedback da altri colleghi associati? Grazie
trollo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 17, 2019 11:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Messaggioda Heisenberg il ven nov 04, 2022 5:42 pm

trollo ha scritto:Buonasera, qual è la procedura corretta per un dipendente della Pubblica Amministrazione che vuole fare attività sul campo (al livello OTS-OTR) e quindi percepire un reddito/rimborso spese? mi è necessario saperlo per non incorrere ad alcuna sanzione disciplinare ne sul lavoro ne nell'AIA.
E' necessario comunicarlo al proprio ufficio (verbalmente, via email, via pec, etc...), all'AIA, ad entrambi o in nessuno dei due (trattandosi di "rimborsi spesa"?
Immagino che ci siano tanti associati impiegati pubblici in attività (es. vigili del fuoco, forze dell'ordine, impiegati comunali, etc...?) che possono rispondere al quesito proposto. Grazie mille.



Per esperienza personale ti posso dire che non c'è nessun tipo di obbligo, in quanto non rientra nella fattispecie di attività lavorativa. L'obbligo di comunicazione al proprio dirigente potrebbe sussistere in Can di calcio a 11, dal momento che a causa dei compensi è necessario aprire una partita iva.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Messaggioda Francesco77 il sab nov 05, 2022 7:50 am

Vai tranquillo, io sono un agente di Polizia Locale e faccio l'arbitro sia in figc che alla fipav!
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Messaggioda trollo il mar nov 08, 2022 4:15 pm

Francesco77 ha scritto:Vai tranquillo, io sono un agente di Polizia Locale e faccio l'arbitro sia in figc che alla fipav!

e hai fatto qualche comunicazione? anche tu OTS-OTR ?
trollo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 17, 2019 11:07 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: arbitrare e lavora nella pubblica amministrazione

Messaggioda Francesco77 il mer nov 09, 2022 7:37 am

trollo ha scritto:
Francesco77 ha scritto:Vai tranquillo, io sono un agente di Polizia Locale e faccio l'arbitro sia in figc che alla fipav!

e hai fatto qualche comunicazione? anche tu OTS-OTR ?

Non sei tenuto a comunicare nulla, il nostro e solo un hobby, con un modetso rimborso spese che non devi neppure dichiarare sotto una certa cifra.
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti